Exprivia consolida la sua presenza nel mercato cinese con la costituzione della società Exprivia IT Solutions (Shanghai) Co. Ltd.

11 novembre 2014. E’ stata perfezionata la creazione di Exprivia IT Solutions (Shanghai) Co. Ltd, la società del Gruppo Exprivia – la cui capogruppo Exprivia S.p.A. è quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] - interamente posseduta da Exprivia Asia e localizzata nella Repubblica Popolare Cinese allo scopo di soddisfare le esigenze IT delle multinazionali italiane ed europee operanti localmente.

La nuova società propone un’offerta completa di soluzioni e servizi IT per grandi gruppi e PMI, tra le quali ERP, Cloud, Business Intelligence, Big Data e infrastrutture informatiche.

Exprivia IT Solutions ha scelto di posizionare la sua sede principale a Shanghai, a supporto di una delle business community internazionali più importanti della Cina. Nelle prossime settimane la società attiverà altri sedi operative a Pechino e Suzhou, il maggior distretto industriale italiano al di fuori dei confini nazionali.

“Exprivia IT Solutions” - commenta Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegato di Exprivia S.p.A. - “è la prima impresa italiana a offrire soluzioni IT integrate in ambito ERP e infrastrutture con una presenza diretta in Cina di professionisti italiani a garanzia di standard qualitativi di eccellenza. La nostra offerta si rivolge prioritariamente a supporto dei gruppi industriali italiani ed europei già presenti sul territorio, che hanno sperimentato in questi ultimi anni un aumento della pressione competitiva e uno spostamento dei processi produttivi in Cina per i quali necessitano della piena integrazione con quelli delle loro capogruppo in Europa”.

Exprivia SpA
Responsabile Comunicazione e Investor Relations