Il Consiglio di Amministrazione approva il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2016

• Ricavi: 101,7 milioni di Euro, -4,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente; terzo trimestre 2016 pari a 34,1 milioni, +4,9% rispetto all’anno precedente

• EBITDA: 8,3 milioni di Euro pari al 8,2% dei ricavi (10,0 milioni nel 2015); terzo trimestre 2016 pari a 4,3 milioni pari al 12,5% dei ricavi, in  crescita del 36,3% rispetto all’anno precedente

• EBIT: 4,9 milioni di Euro pari al 4,8% dei ricavi (5,9 milioni nel 2015); terzo trimestre 2016 pari a 3,0 milioni l’ 8,7% dei ricavi, in  crescita del 45,2% rispetto all’anno precedente

• EBT: 2,8 milioni di Euro pari al 2,8% dei ricavi (4,1 milioni nel 2015); terzo trimestre 2016 pari a 2,3 milioni il 6,7% dei ricavi, in  crescita del 54,0% rispetto all’anno precedente

• Posizione finanziaria netta pari a – 41,0 milioni

11 novembre 2016 – Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] – ha approvato in data odierna il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 settembre 2016, redatto secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS) ed in particolare con il principio IAS 34.

ll Gruppo chiude i nove mesi dell’anno con ricavi consolidati pari a 101,7 milioni rispetto ai 106,1 dello stesso periodo dello scorso anno. Il calo dei volumi è ancora condizionato dai fenomeni rilevati nel corso del primo semestre dell’anno, in relazione ai mercati esteri e ai ritardi del BPO.

Buona nel complesso la performance del terzo trimestre che mostra una inversione di  tendenza, rilevando un significativo incremento di redditività con EBITDA pari a 4,3 ml in crescita del 36,2% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. Si segnala che il terzo trimestre registra l’ingresso nel consolidato di gruppo della società ACS, operante nel settore delle tecnologie spaziali, che nello stesso periodo apporta per 2,5 ml e EBITDA pari a 0,7 ml.

La visione della società alla fine del 2016, in relazione al piano industriale presentato a novembre 2015”, afferma Domenico Favuzzi, presidente e a.d. di Exprivia, “conferma che la performance dell’anno sarà caratterizzata da un leggero calo dei volumi e da una sostanziale tenuta della redditività. Per quanto riguarda gli esercizi futuri è in corso una analisi che potrà essere influenzata dalla valutazione di importanti operazioni straordinarie allo studio.

Exprivia SpA
Responsabile Comunicazione e Investor Relations