Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia Spa approva i dati di bilancio relativi al primo trimestre 2015

• Ricavi:  34,9milioni di euro in crescita del 11,1% rispetto ai  31,4 milioni del 2014
  • Ebitda:  2,0milioni di  euro in crescita del  11,5% rispetto ai  1,8 milionl del 2014 (5,7% sui ricavi)
  • Ebit:  0,9milioni di euro in linea rispetto agli 0,9 milioni del 2014  (2,5% sui ricavi)
  • Utile ante imposte:  0,3milioni di  euro in crescita del  40,5% rispetto al 2014 (0,2 milioni)
  • Posizione  finanziaria  netta in diminuzione a  -28,4 milioni,da  -29,7 del 31 dicembre 2014

14 maggio 2015. Il Consiglio di Amministrazione di Exprivia S.p.A.ha approvato in data odierna i dati relativi al primo trimestre 2015, redatto secondo i principicontabili internazionali (IAS/IFRS).

el primo trimestre del 2015 Exprivia continua la crescita a due cifre (+11,1% sul Q1 2014), a cui ha contribuito l’acquisizione della società Exprivia Telco&Media (già Devoteam AuSystem Italia), e mantiene la marginalità che si incrementa in valore assoluto.

Con riferimento al perimetro italiano, il gruppo consegue nel primo trimestre dell’anno un incremento di marginalità di circa mezzo milione di Euro, che pure subisce l’effetto di partite straordinarie di costo non ricorrenti per circa 400 mila Euro. Ancora negativa la marginalità del perimetro estero che, rispetto al quarto trimestre del 2014, sconta, ma contiene, glieffetti dell’alta volatilità dei mercati.

Coerentemente, la capogruppo che registra ricavi per 17,0 milioni, è in forte recupero di marginalità per più di mezzo milione di Euro rispetto al primo trimestre dello scorso anno (a dati pro-formarti, per omogeneizzare i nuovi perimetri costituitisi nel corso del 2014 per via dei conferimenti dei rami Banche e Sanità).

Ancora in diminuzione la PFN, a 28,4 milioni controi 29,7 del 31 dicembre 2014. Il CdA ha inoltre deliberato di procedere alla riorganizzazione della propria presenza internazionale coerentemente con il progetto di riassetto societario varato il 23 aprile 2013.

Exprivia SpA
Responsabile Comunicazione e Investor Relations