Le soluzioni healthcare e smart-cities presentate al China Medical Equipment Fair e all’International Technology Fair di Shanghai

29 aprile 2016 – Exprivia ha portato in Cina le sue soluzioni informatiche per il settore medicale e per le smart-cities già lanciate con successo in Italia. L’azienda, specializzata in tecnologie informatiche e servizi IT quotata alla Borsa Italiana di Milano, ha partecipato al China Medical Equipment Fair di Shanghai, la più importante esposizione di prodotti e servizi per la sanità dell’area Asia-Pacifico, visitata da oltre 100 mila operatori provenienti da più di 100 paesi.

All’interno dell’Area Italia, la società pugliese ha presentato le più avanzate soluzioni progettate per il mercato sanitario da Exprivia HealthCare IT, come quelle per la condivisione di basi informative a livello regionale, oltre che il sistema ‘PACS’, appena adottato dalla Regione Marche per la diagnostica per immagini radiologiche nelle strutture sanitarie e la suite ‘e4cure’, la più completa piattaforma per la gestione dei dati relativi ai pazienti, alle strutture sanitarie e al governo della spesa da parte di Asl e Regioni.

«In Cina - dichiara il responsabile dell’area Cina di Exprivia, Marco Gasparroni – ci stiamo proponendo con soluzioni a supporto della trasformazione dei grandi agglomerati urbani in città intelligenti e in tutti i segmenti della sanità digitale, sia pubblica che privata: dai sistemi dedicati alla sanità territoriale a quelli di gestione delle strutture ospedaliere, dalle cartelle cliniche digitali alla diagnostica per immagini, dalla telediagnosi al teleconsulto».

Exprivia ha presentato le proprie proposte informatiche in tema healthcare e smart-cities anche all’International Technology Fair, quarta esposizione professionale dell’innovazione tecnologica promossa dai Ministeri del Commercio e della Scienza del governo cinese, che si è tenuta nei padiglioni del World Expo di Shanghai. Exprivia è stata una delle 20 aziende che ha rappresentato l’eccellenza della tecnologia italiana nel Padiglione Italia, organizzato dall’ICE.

Exprivia SpA
Responsabile Comunicazione e Investor Relations