Sito dedicato alle Aziende Associate

Exprivia SpA (Gruppo)

Exprivia è a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology in grado di indirizzare i driver di cambiamento del business dei propri clienti grazie alle tecnologie digitali.

 

Cybercrime al passo con il covid balzo degli attacchi informatici a settembre dopo il calo dei mesi estivi
L’Osservatorio Cybersecurity di Exprivia registra nell’ultimo trimestre in Italia 148 attacchi, incidenti e violazioni della privacy, la metà dei quali solo a settembre.  PA il settore più colpito con i Comuni tra gli obiettivi più vulnerabili.  Sanzioni per 18 milioni di euro del Garante per violazioni della privacy.
Sicurezza in rete: nel secondo trimestre 2020 crimini informatici aumentati di oltre il 250% rispetto al primo. Picco di attacchi a giugno.
L’Osservatorio Cybersecurity di Exprivia anche nel secondo trimestre dell’anno ha collegato al Coronavirus la maggior parte dei fenomeni segnalati. Oltre il 60% degli episodi ha provocato il furto dei dati. Sotto attacco l’industria dopo il lockdown. In pericolo i sistemi di videosorveglianza.
Picco dei crimini informatici durante l’emergenza Covid: ad aprile il 50% degli attacchi registrati nei primi 4 mesi del 2020 secondo il primo report di Exprivia

L’Osservatorio Cybersecurity di Exprivia ha collegato al Coronavirus la maggior parte dei fenomeni segnalati nel periodo, raddoppiati mese su mese da gennaio ad aprile. Al via i corsi di formazione in cybersecurity per professionisti e cittadini.

Coronavirus e sicurezza informatica: da Exprivia consulenza gratuita alle aziende per valutare le minacce informatiche
Necessario ridurre i rischi di attacchi informatici, legati soprattutto allo Smart Working. Exprivia aderisce all’iniziativa ‘Solidarietà digitale’ promossa dal Ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione offrendo un servizio di consulenza gratuito.
Exprivia realizza la cartella clinica informatizzata presso l’ospedale San Martino di Belluno

Exprivia - società IT quotata al segmento STAR di Borsa Italiana – ha completato il progetto di cartella clinica informatizzata (eWard) presso l’Ospedale San Martino di Belluno.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì