Da oggi gli scanner Fujitsu fi Series sono anche per macOS

Nuovi driver permettono agli scanner di effettuare acquisizioni sui tre principali sistemi operativi - Windows, macOS e Linux®

Milano, 16 luglio 2019 - PFU Limited, filiale di Fujitsu Ltd., annuncia la disponibilità gratuita del driver macOS, che permette agli utenti Mac di utilizzare gli scanner FUJITSU fi Series1 beneficiando così degli elevati livelli di velocità, affidabilità e accuratezza.

Applicazioni web e servizi cloud favoriscono l’adozione del sistema macOS e hanno portato molte aziende – ad esempio nel settore sanitario - a modificare il proprio modo di lavorare. Con la disponibilità del driver, PFU è ora in grado di rispondere alle necessità di tutto l’ecosistema di clienti, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

“La disponibilità del driver macOS estende l’applicazione dei nostri scanner fi Series ai tre principali sistemi operativi,” spiega Mike Nelson, Senior Vice President di PFU (EMEA). “In aggiunta a macOS, continuiamo a fornire i driver per Windows, il più usato negli ambienti business insieme a Linux. In questo modo possiamo al meglio supportare le necessità dei clienti dei Paesi emergenti con minori possibilità d’ investimento.”

Il driver macOS supporta Image Capture (applicazione macOS in bundle) e l’interfaccia Image Capture Application (ICA), che può essere impiegata per importare i dati, permettendo così agli utenti di acquisire immagini tramite sistemi aziendali su macOS.

La semplice interfaccia di Image Capture e la funzione di automazione integrata del driver permettono di salvare le immagini acquisite in formato PDF. Il software - che fornisce un ventaglio di funzionalità tra cui la possibilità di ritagliare la pagina, rilevare pagine bianche, correggere le immagini, volte a ridurre tempi e sforzi per compiere queste attività - aumenta l’efficienza della digitalizzazione dei documenti, senza la necessità di svolgere operazioni lunghe e impegnative, come ad esempio quella di separarli in anticipo in base alla tipologia.

• Il driver è disponibile per gli scanner fi-7160, fi-7140 e fi-7030.
  • Sistema operativo: disponibile per macOS Mojave (10.14).
  • Applicazioni: Image Capture (in bundle con il Sistema operativo) e applicazioni che supportano l’interfaccia Image Capture Application (ICA).
  • Ambienti Windows: in bundle con i prodotti
  • macOS e Linux: download disponibile http://imagescanner.fujitsu.com/global/dl/

Fujitsu

Fujitsu è l’azienda giapponese leader nell’information e communication technology e offre una gamma completa di soluzioni e servizi tecnologici. Con circa 140,000 dipendenti, Fujitsu supporta i clienti in più di 100 paesi. Applichiamo la nostra esperienza nell’ICT per costruire il futuro della società insieme ai nostri clienti. Per ulteriori informazioni http://www.fujitsu.com/.

PFU (EMEA) Limited

L’informazione è la linfa del business. Sfruttandola al massimo diamo vita alla conoscenza che consente alle imprese di fare di più. E lo facciamo permettendo ai dati di spostarsi liberamente tra ambienti fisici e digitali, cosicché l’informazione sia più fruibile da un maggior numero di persone.

PFU (EMEA) Limited è una società specializzata - parte del Gruppo Fujitsu – dedicata alle soluzioni di information management. Offriamo tecnologia avanzata, software intelligente e servizi di consulenza che ci hanno reso il partner prescelto delle organizzazioni più ambiziose del mondo. Che si tratti di soluzioni di gestione documentale, di mettere online intere gallerie di immagini o di piccole tastiere per gli sviluppatori, noi facilitiamo la diffusione della conoscenza.

Attiva in Europa, Medio Oriente e Africa, PFU (EMEA) Limited gestisce le attività di marketing e vendita degli scanner documentali Fujitsu. Aperta nel Regno Unito nel 1981, la filiale europea dell’azienda ha uffici in Germania, Italia e Spagna e Knowledge Suite in Francia e Russia.
Per ulteriori informazioni: www.fujitsu.com/uk/about/local/corporate/subsidiaries/fel/

Note

1. Gli scanner FUJITSU Image "fi Series" sono venduti sul mercato come marchio globale unico di PFU Limited, Fujitsu and Fujitsu Group Companies.

Trademarks

• macOS è un trademark di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri paesi
  • Linux® is trademark di Linus Torvalds negli Stati Uniti e in altri paesi.
  • I nomi di prodotti e aziende sono trademark registrati delle rispettive aziende.