Fujitsu aiuta le PMI ad avere successo vincendo la sfida dell’imprevedibile crescita dei dati

Grazie al potenziamento dell'unità FUJITSU Storage ETERNUS DX60 S3, il modello più piccolo della famiglia ETERNUS DX, Fujitsu raddoppia la capacità storage a disposizione delle piccole e medie imprese (PMI), salvaguardandone gli investimenti ed evitando la necessità di passare a sistemi di maggiori dimensioni. Commercializzato principalmente attraverso i partner Fujitsu SELECT che offrono assistenza dedicata alla propria clientela, questo sistema business-centric è facile da installare, configurare, gestire e mantenere, eliminando così le perenni complicazioni di conciliare  la gestione e  conservazione di crescenti volumi di dati con budget decrescenti.

Milano, 2 febbraio, 2016 – Grazie al potenziamento dell'unità FUJITSU Storage ETERNUS DX60 S3, il modello più piccolo della famiglia ETERNUS DX, Fujitsu raddoppia1 la capacità storage a disposizione delle piccole e medie imprese (PMI), salvaguardandone gli investimenti ed evitando la necessità di passare a sistemi di maggiori dimensioni. Commercializzato principalmente attraverso i partner Fujitsu SELECT2 che offrono assistenza dedicata alla propria clientela, questo sistema business-centric è facile da installare, configurare, gestire e mantenere, eliminando così le perenni complicazioni di conciliare  la gestione e  conservazione di crescenti volumi di dati con budget decrescenti.

Più dell'85% dei sistemi storage ETERNUS di fascia entry-level viene venduto attraverso la rete di partner Fujitsu SELECT, e questo diffusissimo modello si propone come elemento vincente per aiutare i partner a concludere nuove vendite nel 2016 e oltre. Tra le principali caratteristiche, la versione potenziata dell'unità ETERNUS DX60 S3 implementa connettività host iSCSI 10G BaseT ad alte prestazioni in maniera economicamente conveniente – un accorgimento tuttora relativamente insolito in questo segmento di mercato storage – allo scopo di ridurre la pressione finanziaria sperimentata dalle PMI. Grazie alla possibilità di collegare fino a 8 dischi SSD (Solid State Disk) sono state migliorate o incrementate anche le performance storage. I clienti che già possiedono il sistema ETERNUS DX60 S3 possono approfittare dei nuovi miglioramenti semplicemente scaricando gratuitamente3 la nuova versione del firmware dal portale di assistenza Fujitsu.

Compresa nel prezzo di acquisto viene fornita anche ETERNUS SF Express, la suite dedicata alla gestione storage. Questa può essere successivamente aggiornata alla versione completa ETERNUS SF, che si avvale di un modello di licenza prevedibile basato sui controller anziché, come accade normalmente, sulla capacità.

Prezzi e disponibilità

Il modello FUJITSU Storage ETERNUS DX60 S3 fa parte della famiglia di sistemi storage a disco ETERNUS DX ed è già disponibile a livello globale attraverso Fujitsu e i propri partner di distribuzione.

Note all’editore

(1)     Il sistema FUJITSU Storage ETERNUS DX60 S3 è il modello più piccolo della famiglia ETERNUS DX. La sua capacità attuale di 288 TB è stata raddoppiata rispetto alla capacità massima supportata dalle precedenti versioni del firmware.

(2)     Programma SELECT Partner

Con 45.000 partner di canale e 16.200 partner SELECT, il programma Fujitsu SELECT Partner è una delle migliori iniziative esistenti nel settore dedicate al canale e fornisce costantemente valore sulla base di tre elementi fondamentali: innovazione affidabile, supporto individuale e impegno a favore della crescita.

Innovazione affidabile

Fujitsu è famosa per il particolare approccio all'innovazione. Il suo portafoglio di prodotti e soluzioni garantisce un eccellente grado di affidabilità e un ROI superiore basato su longevità, performance e flessibilità. Fujitsu è convinta che l'innovazione si basi sulla condivisione delle competenze. Con un mondo che si fa sempre più tecnologico, relazioni di business all'insegna del successo e del supporto reciproco diventano importanti come mai prima d'ora. Ecco perché l'approccio di Fujitsu all'innovazione si concentra sulle persone. È ciò che chiamiamo Human Centric Innovation.

Supporto individuale

Fujitsu semplifica la collaborazione con tutti coloro che aderiscono al programma SELECT Partner. I partner possono accedere a una vasta gamma di risorse tecniche e marketing, incentivi, strumenti di supporto e competenze professionali per facilitare la chiusura degli ordini da parte dei clienti. Fujitsu contribuisce inoltre allo sviluppo dei partner riconoscendone le capacità e promuovendo la specializzazione per ottenere ulteriori vantaggi dal programma SELECT Partner.

Impegno a favore della crescita

L'impegno di Fujitsu nei confronti della crescita dei suoi partner significa che, a differenza di altri grandi produttori IT, Fujitsu si impegna a non competere mai con i partner stessi. La reciproca crescita attraverso il canale rappresenta una priorità strategica per la società. Fujitsu fa di tutto per stabilire relazioni di business a lungo termine affidabili e credibili con i propri partner mantenendo il proprio impegno verso il canale allo scopo di plasmare il futuro insieme.

(3)     Mentre l'aggiornamento firmware è gratuito per i clienti già esistenti, hard disk e shelf supplementari non fanno parte di questa offerta e dovranno essere acquistati a parte.