Sito dedicato alle Aziende Associate

Fujitsu amplia la gamma di workstation high-end

Fujitsu ha presentato due nuove workstation high-end, che vanno ad ampliare la gamma di modelli made in Germany, con elevate prestazioni dedicate al mondo della grafica.

Milano, 22 ottobre, 2014 – Fujitsu ha presentato due nuove workstation high-end, che vanno ad ampliare la gamma di modelli made in Germany, con elevate prestazioni dedicate al mondo della grafica.

Le unità CELSIUS R940 e CELSIUS M740, sono dotate delle più innovative tecnologie come processori di terza generazione Intel Xeon memorie DDR4 e schede grafiche AMD e NVIDIA in aggiunta ai velocissimi dischi SSD PICe da 512 GB, prodotti in casa Fujitsu capaci di raddoppiare le prestazioni rispetto ai dischi SSD normalmente usati nelle serie Desktop. Le nuove CELSIUS sono in grado di offrire un elevata silenziosità anche a regime di pieno carico, aumentando l’ergonomia di utilizzo, elemento importante dato che si tratta di unità certificate per lavorare 24 ore al giorno. 

Le nuove workstation Fujitsu sono particolarmente adatte a tutti quegli utenti business che devono restare al passo con l'accelerazione dei cicli di innovazione ed essere competitivi in uno scenario in cui il time-to-market è sempre più breve e gli aggiornamenti di prodotto sempre più frequenti. I comparti cui si rivolgono i nuovi sistemi sono quelli dell'engineering, della produzione industriale, dell'architettura, dei media e dell'entertainment, della sanità, dell'industria petrolifera e dei sistemi informativi geografici (GIS).

Le nuove workstation Fujitsu sono ideali per attività ad alta intensità di calcolo, come la simulazione di grandi dataset complessi e il rendering in tempo reale di modelli tridimensionali, mantenendo i più alti livelli di prestazioni, affidabilità e integrità dei dati.

Il nuovo sistema FUJITSU Workstation CELSIUS R940 è una workstation scalabile con processore dual-core che fornisce il top delle prestazioni per le applicazioni multi-threaded più impegnative in termini di calcolo e di utilizzo di memoria come la simulazione, la visualizzazione e il rendering.

La CELSIUS M740, invece, è uno strumento perfetto per il settore della sanità, grazie alla certificazione Medical EMC Standards; può essere, inoltre, ampliata facilmente mediante accesso cold-plug allo chassis senza bisogno di alcun utensile, con la possibilità di sostituire velocemente fino a 8 hard disk.

Come quasi tutte le workstation della serie Fujitsu CELSIUS, anche questi due nuovi modelli sono costruiti per poter funzionare in ambienti operativi su base 24/7, supportando le schede grafiche e di calcolo più sofisticate e la virtualizzazione delle workstation stesse. Entrambi i sistemi supportano Windows Server 2012 e possono essere installati su rack all'interno dei data center con accesso PCoIP protetto. Gli accessori Fujitsu a complemento delle nuove workstation sono i display al top di gamma Fujitsu P Line con schermi fino a 27" e lo speciale 3D SpaceMouse ergonomico.

Risorse online

 

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì