Fujitsu e Red Hat insieme per presentare una soluzione storage Hyperscale Software-defined

Milano, 18 settembre, 2014 – Fujitsu annuncia la propria collaborazione con Red Hat, principale fornitore a livello mondiale di soluzioni open source, in merito al prossimo lancio dell’appliance storage Hyperscale Software-defined, che garantisce ai service provider e alle organizzazioni IT l’accesso online ai dati anche in un ambiente multi-petabyte.

Integrando lo storage software Inktank Ceph Enterprise di Red Hat con la propria tecnologia server e storage in una sola appliance multi-nodo, Fujitsu renderà la soluzione storage software-defined basata su Ceph disponibile per l’utenza enterprise, garantendo servizi professionali e di manutenzione end-to-end per l’intera appliance.

Inktank Ceph Enterprise di Red Hat fornisce un software di alto livello per la gestione evoluta dell’ambiente storage, per tutte le imprese che implementano cloud pubblici o privati, tra cui molte delle aziende che hanno adottato per prime OpenStack. In particolare, il nuovo sistema risponderà alle esigenze di archiviazione di service provider e cloud provider sensibili ai costi, delle organizzazioni di ricerca e del settore pubblico che si occupano della manutenzione di vasti archivi online, nonché delle società di streaming e di broadcasting. Anche  le istituzioni finanziarie che necessitano di un accesso ad hoc ai propri dati storici possono trarre grandi benefici da questa nuova tecnologia.

Fujitsu sta incrementando la focalizzazione sulla tecnologia software-defined storage Inktank Ceph di Red Hat per rispondere alle sfide del mercato e consentire l’implementazione di ambienti storage estremamente scalabili, altamente performanti e a prova di guasto. Il nuovo dispositivo di storage Fujitsu permetterà inoltre ai CTO (Chief Technology Officer) di abbattere drasticamente il TCO (Total Cost of Ownership) in ambito storage.

Disponibilità

Il nuovo dispositivo verrà presentato nell'autunno 2014; per dimostrazioni dal vivo: Intel Developer Forum di San Francisco, Powering the Cloud di Francoforte, Fujitsu Forum di Monaco e OpenStack Summit di Parigi.

Risorse online