Sito dedicato alle Aziende Associate

Fujitsu ETERNUS DX rende semplice e accessibile il disaster recovery dello storage per le PMI

Fujitsu mette oggi al riparo le piccole e medie aziende (PMI) dai rischi delle perdite dei dati causate da disastri, senza aggiungere complessità alle infrastrutture ICT esistenti. ETERNUS Storage Cluster implementa il failover trasparente dei sistemi storage ETERNUS DX per mantenere automaticamente operative le aziende in caso di fermi di sistema pianificati o imprevisti.

Quando si parla di dati mission-critical ovvero che devono essere disponibili ininterrottamente, una configurazione a prova di disastro è un must imprescindibile  per mantenere i negozi online aperti, i database transazionali disponibili e le macchine virtuali funzionanti. Tuttavia configurazioni di questo genere risultano disponibili solamente in combinazione con sistemi midrange ed enterprise  economicamente  non accessibili per  delle PMI; inoltre sono talmente complessi che molti dipartimenti IT non si trovano a proprio agio nel gestire ambienti così complicati. Per questo, ovunque possibile, tali sistemi vengono semplicemente evitati - mettendo così a rischio le aziende e la loro reputazione.

ETERNUS Storage Cluster mette a disposizione una serie di funzioni che mettono al riparo le PMI dai disastri evitando complessità e costi elevati. Il failover verso il sistema funzionante o il sito secondario avviene automaticamente nel corso di un disastro con totale trasparenza nei confronti di host e applicazioni e senza bisogno dell'intervento degli amministratori di sistema. Tutto l'accesso applicativo viene mantenuto in tempo reale, mentre tutti i sistemi residenti nell'ambiente ad alta disponibilità possono funzionare produttivamente nel corso della normale operatività standard. La soluzione supporta anche il failover manuale, utile in caso di interruzioni programmate dell'alimentazione, test delle procedure di disaster recovery e aggiornamenti.

Tutto questo rende il disaster recovery semplice e accessibile per le PMI, comprese quelle che utilizzano applicazioni Microsoft o che stanno considerando l'implementazione di progetti di virtualizzazione su piccola scala. Un sistema ETERNUS Storage Cluster è composto da due unità storage ETERNUS DX di fascia entry-level o midrange, dal software di gestione ETERNUS SF e da switch di rete. Configurazioni predefinite facilitano la messa in opera di una configurazione di disaster recovery.

Prezzi e disponibilità

ETERNUS Storage Cluster è disponibile in tutto il mondo ed è commercializzato direttamente o attraverso i partner di canale Fujitsu. I prezzi variano a seconda di configurazione e dell’area geografica.

Risorse online

 

 

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì