Sito dedicato alle Aziende Associate

Fujitsu Global SELECT Innovation Award: premiati i partner che promuovono la Human Centric Innovation

  • Il premio vinto dall'italiana Gruppomega per il supporto fornito al progetto Saf@amed dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria per analizzare la produzione e l'utilizzo sostenibile delle risorse agroalimentari della Calabria 
  • Il premio riconosce i contributi dei partecipanti al programma SELECT Partner in termini di utilizzo innovativo delle soluzioni per l'integrazione, la mobilità, i big data, la sicurezza, il cloud, i sistemi integrati e le infrastrutture connesse software-defined - I Fujitsu SELECT Award premiano anche i migliori contributi al business del canale

Milano, 20 novembre, 2015 – La popolazione mondiale sta crescendo a un ritmo di circa 75 milioni di persone all'anno generando un'estrema pressione sulle risorse globali e in particolare su quelle alimentari. Questo è uno dei sei megatrend che Fujitsu ha identificato tra le sfide globali che stanno delineando il business e la società. Non a caso, dunque, il primo vincitore del nuovo SELECT Global Innovation Award è un partner che sta utilizzando in modo efficace la tecnologia Fujitsu per ottimizzare la produzione agroalimentare.

Michael Keegan, Head of EMEIA Product Business di Fujitsu, ha dichiarato: “La vision di Fujitsu contempla una società nella quale le persone siano messe in grado di innovare grazie all'ICT. L'innovazione si trova ovunque e crea nuovo valore sociale e di business per preparare un futuro prospero e sostenibile. Fujitsu permette ai propri partner e clienti di fare esattamente questo, stabilendo nuove connessioni tra persone, informazioni e tecnologia. Abbiamo chiamato tutto ciò Human Centric Innovation e periodicamente mettiamo in evidenza quei casi cliente che illustrano al meglio questa filosofia. Abbiamo creato il SELECT Global Innovation Award proprio per riconoscere il ruolo eccezionale che ricoprono anche i nostri partner di canale e dare risalto a un maggior numero di queste esperienze”.

Il partner italiano Gruppomega, leader nella progettazione e realizzazione di sistemi tecnologici chiavi in mano per edifici industriali, commerciali e pubblici, ha vinto il primo premio per il sostegno fornito al progetto Saf@med attraverso il quale l'Università Mediterranea di Reggio Calabria intende analizzare la produzione alimentare e lo sfruttamento sostenibile delle risorse all'interno del territorio calabrese.1 Alle sue spalle si sono piazzati la tedesca CSW con un progetto di High Performance Computing (HPC) per il miglioramento delle attività di ricerca e sviluppo di TLT-Turbo, il maggior produttore mondiale di ventole e sistemi tecnologici di ventilazione industriali,2 e la greca Kernel IT con la sua Self Service Cloud App, una soluzione virtualizzata basata su infrastruttura Fujitsu che assiste i servizi pubblici comunali di Heraklion, la principale città cretese.3

In un mondo in radicale cambiamento come quello di oggi, le tecnologie IT sottostanti possono essere ottimizzate e utilizzate per aiutare le aziende a reagire e crescere; tuttavia, molte di queste ultime fanno fatica a trovare la giusta strada verso la trasformazione digitale. Parte della roadmap verso la crescita tracciata da Fujitsu è permettere ai partecipanti al programma SELECT Partner - 16.200 specialisti in costante aumento - di supportare al meglio l'utilizzo innovativo dei prodotti, dei servizi e delle soluzioni Fujitsu da parte delle aziende. Per esempio, il nuovo SELECT Global Innovation Award riconosce i contributi dei partner in termini di utilizzo innovativo delle soluzioni per l'integrazione, la mobilità, i big data, la sicurezza, il cloud, i sistemi integrati e le infrastrutture connesse software-defined.

Veerle Limbos, Vice President, Global Channel Business di Fujitsu, ha dichiarato: "Il premio SELECT Global Innovation Award è un importante componente nel riconoscimento dei partner SELECT Registered Member e SELECT Expert da parte di Fujitsu. I finalisti e il vincitore assoluto costituiranno l'esempio di cosa vuol dire essere un consulente di fiducia capace di fornire un reale valore alla trasformazione, tramite la Human Centric Innovation. Gruppomega riceverà 10.000 euro in fondi per lo sviluppo commerciale da utilizzare in iniziative di marketing congiunto con Fujitsu, insieme ad altri importanti vantaggi riservati ai tre migliori finalisti".

Università Mediterranea di Reggio Calabria: Nutrire il pianeta, energia per la vita

Con il proprio tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita", l'Expo Milano 2015 è stata l'occasione per riflettere sulle diverse strategie necessarie a trovare soluzioni per i problemi globali che circondano il cibo e l'alimentazione. In questi ultimi anni l'Università Mediterranea di Reggio Calabria si è dedicata esattamente a questo argomento promuovendo una ricerca sulle tecnologie agricole. Il progetto Saf@med, che analizza la produzione alimentare e la gestione sostenibile delle risorse, non solo avrà ricadute positive su una regione conosciuta per l'agricoltura, la pesca e i prodotti alimentari tradizionali, ma offrirà anche un importante contributo alla comunità scientifica internazionale.

Nell'attrezzare l'ateneo per il supporto di questa ricerca è stata colta l'opportunità di aggiornarne il data center per renderlo più flessibile nel rispondere all'evoluzione delle esigenze dei diversi dipartimenti, Gruppomega, un partner Fujitsu SELECT Expert Advanced Server Solutions, ha consigliato un sistema iperconvergente.

Salvatore Cipriano, account manager di Gruppomega, ha spiegato: “Abbiamo deciso di proporre sistemi integrati – nel caso particolare FUJITSU Integrated System PRIMEFLEX for VMware EVO:RAIL – in base al desiderio del cliente di consolidare e razionalizzare le risorse IT del proprio data center in modo da ottenere una drastica riduzione delle ore uomo dedicate alla relativa manutenzione, senza parlare dei risparmi significativi in termini di raffreddamento e consumi energetici. Per Gruppomega questo ha significato servizi supplementari per il design, la costruzione e la manutenzione dell'infrastruttura, entrare a far parte del progetto e consigliare il cliente fin dai primi passi della sua definizione”.

Santo Marcello Zimbone, Direttore Generale dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria, ha commentato: “L'infrastruttura creata per il progetto Saf@med pone l’Università Mediterranea all’avanguardia nella dotazione strumentale ed infrastrutturale per la ricerca agroalimentare”. Il suo collega Dr Melchiorre Monaca, Servizio Autonomo per l’Informatica di Ateneo, Università Mediterranea di Reggio Calabria, ha aggiunto: “Fujitsu e Gruppomega hanno avuto la capacità di comprendere le nostre esigenze e soddisfare i requisiti imposti, offrendoci una soluzione di semplice e rapida implementazione”

I finalisti internazionali dei Fujitsu SELECT Awards 2015

Fujitsu ha riconosciuto anche gli eccezionali contributi dei partecipanti al programma SELECT Partner provenienti dall'intera regione EMEIA (Europa, Medio Oriente, India e Africa) con una cerimonia di premiazione nel corso del Fujitsu Forum. Tra i vendor globali di soluzioni, prodotti e servizi tecnologici maggiormente orientati al canale, Fujitsu ha creato questo premio come un ulteriore incentivo affinché i propri partner di canale di qualsiasi dimensione, specializzazione e area geografica ne possano condividere il successo.

I SELECT Awards segnano un traguardo nella globalizzazione del programma Fujitsu SELECT Partner in un anno nel quale Fujitsu ha rinnovato il programma per rispondere all'evoluzione delle esigenze dei propri partner di canale di tutto il mondo e per consentire a questi ultimi di promuovere un business maggiormente profittevole.

Il nuovo programma SELECT Partner ha dato i primi risultati in un periodo di grande incertezza nel settore tecnologico, in cui l'affidabilità e la serietà dei vendor diventano sempre più importanti. Dopo sei mesi dal rilancio del programma SELECT Partner, infatti, Fujitsu ha conquistato la prima posizione complessiva nel benchmark di Canalys sui vendor dell'area EMEA (sondaggio Candefero, 23 ottobre 2015). Questo risultato dimostra come i partner di canale Fujitsu stiano apprezzando il sostegno offerto da Fujitsu ai loro obiettivi di business sotto diversi aspetti – la società sta attualmente superando ogni altro concorrente. Fujitsu viene preferita in particolare per la facilità di fare business, per i margini e la redditività, per l'efficacia nella gestione degli account e per la gestione dei conflitti con il canale.

 

I vincitori:

 

Premio

Descrizione

Vincitore 2015

EMEIA Infrastructure Partner of the Year

Partner che ha dimostrato risultati straordinari nel  settore dei data center

Profi AG, Germania

EMEIA SMB Partner of the Year

Partner che ha ottenuto risultati nel mercato delle PMI

Infobarna, Spagna

EMEIA Best Fujitsu Ambassador

Focus particolarmente dedicato ai prodotti Fujitsu in combinazione con i più alti livelli di fidelizzazione, correttezza, comunicazione e lavoro di squadra

PSI Informatique, Francia

EMEIA Best Newcomer of   the Year

Mix di vendite, iniziative di certificazione, fidelizzazione  e impegno nel primo anno di partnership

Cutter Project, Regno Unito

 

 

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì