Sito dedicato alle Aziende Associate

Fujitsu offre affidabili capacità di Disaster Recovery con il sistema integrato PRIMEFLEX per Egenera PAN

  • Un nuovo approccio olistico all’universo dei data center assicura che le risorse siano sempre più distribuite attraverso pool eterogenei di server, storage, networking e hypervisor
  • Consolidare la gestione dei sistemi hardware, sia per i carichi di lavoro fisici che virtuali, non è mai stato cosi’ facile

Milano, 19 Maggio, 2015 – Fujitsu lancia sul mercato il sistema integrato PRIMEFLEX per Egenera PAN, una nuova proposizione che risponde alle necessità crescenti delle aziende di disporre di risorse di calcolo con continuità. PRIMEFLEX per Egenera PAN è progettato per offrire il massimo valore e utilizzo di risorse dei data center al fine di garantire servizi costantemente ottimizzati,nonostante le variazioni continue e non pianificate dovute alle necessità degli utenti.

Il sistema integrato FUJITSU PRIMEFLEX per Egenera PAN unisce server, storage, connettività di rete e software di gestione dell'infrastruttura in un’unica architettura di riferimento. Inoltre offre una gestione consolidata di sistemi hardware eterogenei, attraverso differenti fattori di forma, diversi sistemi operativi e molteplici tecnologie hypervisor.

Di conseguenza, PRIMEFLEX per Egenera PAN permette di raggiungere sia livelli precedentemente ineguagliati di utilizzo delle risorse, sia capacità impareggiabili di elevata disponibilità e di disaster recovery.

Con PRIMEFLEX per Egenera PAN, Fujitsu affronta il problema di fornire risorse di calcolo computazionale sufficienti per medie e grandi imprese di tutto il mondo, assicurando che i servizi ICT gestiti centralmente siano più adeguati e reattivi di fronte alle esigenze dovute a carichi di lavoro sempre mutevoli degli utenti aziendali. Inoltre, Fujitsu garantisce i migliori uptime di sistema e la massima disponibilità.

PRIMEFLEX per Egenera PAN è una soluzione potente e potenzialmente indistruttibile per l’alta disponibilità (HA) ed il Disaster Recovery (DR), grazie al suo unico, unificato pool condiviso di risorse attraverso il suo intero panorama di server, storage, rete e hypervisor – indipendentemente dal fornitore del sistema o del sistema operativo.

Fujitsu considera PRIMEFLEX per Egenera PAN un’infrastruttura ideale che può essere utilizzata per eseguire servizi ad alta disponibilità, critici per il business, e per gestire carichi di lavoro variabili su un'infrastruttura di data centre sia fisica, che virtuale.

PRIMEFLEX per Egenera PAN è un’infrastruttura di data center più flessibile

Per ogni impresa che sia alla ricerca di una infrastruttura flessibile di data center, PRIMEFLEX per Egenera PAN rappresenta una proposta di valore particolarmente interessante, grazie alle funzioni di partizionamento e di multi-tenancy, consentendo la creazione di pool di risorse sicure dei server condivisi.

Uwe Neumeier, Vice President, Global Server Business di Fujitsu, ha dichiarato: “PRIMEFLEX per Egenera PAN si rivolge ai clienti che cercano un'infrastruttura più flessibile che consenta loro di eseguire applicazioni o servizi continuamente accessibili. Ad esempio, la divisione delle risorse tra due diversi data center, sedi o fire-cell. Il nuovo sistema di PRIMEFLEX consente di soddisfare specifici requisiti delle risorse di applicazione e di carichi di lavoro, come ad esempio l'utilizzo di server "bare metal" per soddisfare la capacità di trasmissione dei dati e le esigenze di altre prestazioni, oltre a rispettare i parametri di licenze, supporto o requisiti normativi."

PRIMEFLEX per Egenera PAN viene offerto con una scelta di server PRIMERGY rack, scale- out e blade. I clienti possono utilizzare i sistemi di storage esistenti o acquistare gli storage Fujitsu ETERNUS. Fujitsu offre anche una gamma completa di servizi quali manutenzione, supporto e servizi professionali per aiutare i clienti nella pianificazione, installazione on-site, implementazione e formazione degli operatori.

Fujitsu sta continuando ad espandere la sua linea di sistemi integrati PRIMEFLEX, che è composta da più di 20 offerte differenti, tra cui sia le architetture di riferimento che i sistemi pronti all’esecuzione. Primeflex per Egenera PAN è un'architettura di riferimento, con una scelta di configurazioni di piccole, medie e grandi dimensioni di riferimento, che si adattano, si espandono o si aggiustano a seconda delle esigenze individuali.

Prezzi e disponibilità

I seguenti server PRIMERGY Fujitsu sono certificati come parte della soluzione PRIMEFLEX per Egenera PAN:

  • Server rack: PRIMERGY RX200 S8, RX300 S8, RX2530 M1, RX2540 M1
  • Server scale-out: PRIMERGY CX400 M1, PRIMERGY CX2550 M1
  • Server blade: PRIMERGYBX900 S2, PRIMERGY BX920 S3/S4, PRIMERGY BX924 S3/S4, PRIMERGY BX2560 M1, PRIMERGY BX2580 M1

PRIMEFLEX per Egenera PAN viene fornito in tre diverse configurazioni predefinite:

  • Piccolo: 400 macchine virtuali
  • Medio: 1000 macchine virtuali
  • Enterprise: oltre 2000 macchine virtuali

Le configurazioni possono essere adattate, ampliate o aggiustate al fine di soddisfare le esigenze individuali. Per esempio, una piccola configurazione comprende sistemi PRIMERGY CX2550 8x M1, due interruttori (Brocade VDX o Cisco Nexus) Top-of-Rack (TOR), 1 sistema di archiviazione (come Fujitsu ETERNUS DX200 S3), e 1-2 server di infrastruttura di hosting PAN manager e software aggiuntivo.

Risorse online

 

 

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì