Fujitsu promuove la digital transformation delle PMI con PRIMEFLEX Cluster-in-a-box

Milano, 21 giugno, 2016 –  Con la nuova soluzione PRIMEFLEX Cluster-in-a-box, Fujitsu apre le porte alla trasformazione delle piccole e medie imprese e delle sedi distaccate appartenenti alle grandi aziende per mezzo di sistemi IT pronti all'uso più veloci ed economicamente convenienti.

Il nuovo sistema iperconvergente ‘all-in-one’ di Fujitsu permette infatti alle strutture di piccole e medie dimensioni di adottare più facilmente soluzioni ‘Fast IT’ anche quando il supporto IT on-site è scarso o addirittura inesistente. Semplice da installare e configurare, il modello PRIMEFLEX Cluster-in-a-box di fascia entry-level è in grado di gestire fino a 60 desktop virtuali rivelandosi particolarmente adatto alle implementazioni business-critical come l'hosting di siti e-commerce o il funzionamento di database ERP (Enterprise Resource Planning).

PRIMEFLEX Cluster-in-a-box è stato progettato come soluzione informatica facile da usare, sicura e integrata capace di rispondere a tutti i requisiti di software e storage dei dati di natura business-critical. L'installazione è semplice, economica e adatta ai clienti che non possiedono risorse tecniche costantemente disponibili sul posto. I nuovi sistemi vengono messi online tipicamente in meno di un'ora grazie alla preconfigurazione e alla preinstallazione del software in fabbrica, seguite da un processo passo passo guidato da wizard, che consente ai clienti di selezionare elementi variabili come le capacità storage e di allocare risorse di calcolo, di rete e storage secondo le necessità specifiche.

All'interno del sistema1 Fujitsu ha integrato due server fisici, risorse storage e dispositivi di rete. Un'espansione opzionale raddoppia il numero dei server e fornisce a PRIMEFLEX Cluster-in-a-box sufficiente potenza da riuscire a gestire fino a 200 desktop virtuali. Virtualizzare significa ottenere un ambiente IT maggiormente affidabile con un uptime di sistema più elevato, mentre un'ampia capacità per il backup dei dati aiuta a incrementare ulteriormente la fiducia del cliente nel proprio sistema IT.

Disponibilità e prezzi

Fujitsu PRIMEFLEX Cluster-in-a-box è disponibile direttamente presso Fujitsu e i suoi partner di distribuzione. I prezzi variano a seconda della regione e della configurazione.

Note agli editori

1 PRIMEFLEX Cluster-in-a-box è un sistema compatto da 2U di altezza installabile all'interno di un rack standard per data center. La configurazione base prevede due unità fisiche FUJITSU Server PRIMERGY CX400 – ampliabili a quattro server – equipaggiate con processori Intel Xeon E5 v4 di ultima generazione e software Microsoft Windows Server 2012 R2. La capacità complessiva può essere portata a 260TB con l'aggiunta di un sistema storage FUJITSU Storage ETERNUS JX con un totale di 78 dischi.

Risorse online