Fujitsu RunMyProcess accelera la Human Centric Innovation con un nuovo ambiente di sviluppo applicativo drag-and-drop dedicato agli utenti business

Milano, 27 novembre, 2014 –– Fujitsu RunMyProcess ha annunciato il rilascio di Easy Builder, un nuovo ambiente di sviluppo applicativo rivolto appositamente all'utenza business.

Fujitsu RunMyProcess mette a disposizione un'innovativa piattaforma cloud che rimuove le barriere che ostacolano la trasformazione digitale, consentendo alle aziende di creare, implementare e distribuire applicazioni business di tipo enterprise e mobile altamente customizzate. Successivamente all'acquisizione da parte di Fujitsu avvenuta nell'aprile 2013, RunMyProcess ha ricoperto un ruolo essenziale nel portare la Human Centric Innovation verso il cloud, realizzando una piattaforma per la creazione rapida di soluzioni digitali end-to-end capaci di integrare trasparentemente infrastrutture, informazioni e persone.

Nell'ambito del proprio impegno ad accelerare la filosofia di Fujitsu rivolta a una Human Centric Intelligent Society, Fujitsu RunMyProcess ha introdotto Easy Builder – un nuovo ambiente di sviluppo applicativo drag-and-drop per la creazione e la distribuzione di applicazioni di collaboration indipendenti dal dispositivo e basate su workflow senza bisogno di scrivere codice.

Easy Builder riduce le barriere che ostacolano la diffusione di semplici applicazioni ed estende i vantaggi dello sviluppo ben al di là della comunità degli sviluppatori applicativi tradizionali. Si basa sulle medesime capacità di base della piattaforma RunMyProcess completa, accorgimento che rende estensibili tutte le applicazioni all'interno dell'ambiente di sviluppo completo. Questo approccio omogeneo facilita la collaborazione trasparente con l'IT e assicura la piena visibilità e governance di tutte le attività.

Dichiarazioni a support

Matthieu Hug, CEO di Fujitsu RunMyProcess

"Sta diventando sempre più importante mettere insieme persone, informazioni e risorse per velocizzare l'innovazione. Fujitsu RunMyProcess aiuta le aziende a creare nuove relazioni tra business e IT basate sulla collaborazione e sulla valorizzazione, permettendo agli utenti business di affrontare le loro sfide anche quando l'approccio IT tradizionale le considererebbe 'troppo costose' o di 'priorità troppo bassa'. Con Easy Builder gli utenti business possono creare rapidamente applicazioni che possono essere collaudate e adattate all'interno dell'azienda dando vita a una cultura di innovazione più veloce e continuativa. Easy Builder non è una soluzione a parte: è un ambiente di sviluppo completo e complementare che aiuterà i nostri clienti a collaborare con maggiore efficienza lungo tutto il ciclo di vita end-to-end delle applicazioni".

Prezzi e disponibilità

La versione beta di Easy Builder è già disponibile a richiesta per i clienti attuali. La versione pubblica sarà rilasciata a tutti i clienti Fujitsu RunMyProcess da gennaio 2015. RunMyProcess è disponibile presso le unit di Fujitsu Group di tutto il mondo.

Principali caratteristiche di Easy Builder:

• Delivery rapido basato su modelli di applicazioni indipendenti dal dispositivo
  • Estensibilità trasparente verso sistemi più complessi e supportati dall'IT
  • Reporting integrato specifico per l'applicazione
  • Un "Enterprise Process Store" aziendale dedicato per l'accesso semplice e sicuro a tutte le applicazioni
  • Supporto di Google Apps Single Sign-On e disponibilità di Google Apps Marketplace

Risorse online