FUJITSU Storage ETERNUS JX40 S2: la soluzione dedicata alle PMI per gestire i dati senza rinunciare alle prestazioni

• Il nuovo sottosistema FUJITSU Storage ETERNUS JX40 S2 ingegnerizzato per i più alti livelli di performance e velocità è la scelta perfetta per PMI e sedi distaccate
  • I nuovi sistemi FUJITSU Server PRIMERGY RX2560 M1 e TX2560 M1 forniscono massime prestazioni, una migliore espandibilità e la più alta disponibilità sia in formato rack che in formato tower
  •  Si tratta di sistemi perfetti per applicazioni che richiedono enormi capacità storage

Milano, 18 marzo, 2015 – Fujitsu ha annunciato un nuovo sottosistema storage veloce ad alte prestazioni che aiuta le aziende, in particolare PMI e sedi distaccate, a ottimizzare con una logica end-to-end i propri sistemi ICT.

Il nuovo FUJITSU Storage ETERNUS JX40 S2 rappresenta un'estensione ideale per qualsiasi server. Fujitsu ha annunciato anche i nuovissimi FUJITSU Server PRIMERGY RX2560 M1 e TX2560 M1, che allo stesso modo forniscono i più alti livelli di performance, espandibilità e disponibilità in formato rack (RX) o tower (TX).

I volumi di dati continuano a espandersi e i requisiti di capacità superano spesso la capacità storage interna che i server possono offrire. Di conseguenza molte aziende hanno bisogno di un'estensione pratica ed efficace della capacità storage, causando un rallentamento in termini di velocità e prestazioni. Al contrario, il sistema ETERNUS JX40 S2 amplia la capacità fino a 173 Terabyte con un massimo di quattro chassis: questo significa che la già enorme capacità storage del server TX/RX2560 M1 può essere aumentata tre volte tanto.

Performance e velocità sono assicurate da interfacce SAS da 12 Gbit/s e un massimo di 96 hard disk o SSD (Solid State Disk) SAS da 2,5". Implementando un meccanismo basilare di protezione dati con ridondanza integrata, il sistema ETERNUS JX40 S2 è il perfetto complemento alle unità FUJITSU Server PRIMERGY.

Con i server PRIMERGY RX/TX2560 M1, le aziende possono sfruttare le prestazioni di un massimo di due processori Intel® Xeon® E5 v3 in combinazione con un massimo di 1536 GB di memoria DDR4. Fino a 10 slot di espansione e fino a 32 hard disk da 2,5" assicurano un'ottima scalabilità. Grazie ad alimentatori e ventole ridondanti e a una serie di differenti controller RAID, entrambe le versioni rack e tower del server assicurano i più alti livelli di disponibilità e di operatività. Questi server sono ideali per le applicazioni che richiedono grande potenza di calcolo come la virtualizzazione storage e le strategie backup-to-disk, ma anche per ambienti Microsoft Exchange. Inoltre FUJITSU ServerView Suite fornisce supporto integrato per gli amministratori durante le procedure di installazione, deployment e gestione di server e storage.

Hans-Dieter Wysuwa, Senior Vice President e Head of Global Product Business, Fujitsu, ha dichiarato: “Rendendo possibile l'ottimizzazione end-to-end dell'infrastruttura, il server PRIMERGY e il sottosistema storage ETERNUS JX sono stati co-ingegnerizzati e allineati per offrire una risposta efficace alle applicazioni che richiedono enormi quantità di storage, aumentando nel contempo le performance rispetto alla generazione precedente. Ottimizzato per applicazioni che richiedono grande capacità di calcolo, il server PRIMERGY TX/RX2560 M1 è la scelta ideale e flessibile per casi di utilizzo come la virtualizzazione storage e server - pensiamo ai cluster Hadoop, ad esempio - o come singolo file server centralizzato. A chi dispone di budget limitati o non possiede esperienza amministrativa, o per datacenter alle prese con enormi volumi di dati, il sottosistema storage ETERNUS JX assicura un investimento relativamente limitato e un'operatività intuitiva” .

I server Fujitsu PRIMERGY e i sistemi storage ETERNUS forniscono le fondamenta più efficaci per soluzioni data center flessibili e sistemi integrati come FUJITSU PRIMEFLEX. Grazie ai loro livelli di prestazioni e agilità, questi sistemi non solo migliorano la produttività ma offrono anche un grado senza precedenti di affidabilità al servizio della continuità operativa delle aziende abbattendo i costi e incrementando l'efficienza senza alcun compromesso. Si tratta di una combinazione vincente, completamente fornita da un unico vendor.

Prezzi e disponibilità

I modelli FUJITSU Storage ETERNUS JX40 S2, FUJITSU Server PRIMERGY RX2560 M1 e TX2560 M1 possono essere già ordinati in tutto il mondo e saranno disponibili da aprile 2015 attraverso Fujitsu e i propri partner distributivi.

Risorse online