Fujitsu a SMAU 2013: Ultrabook e Server di nuova generazione

L’azienda illustrerà le potenzialità del nuovo Ultrabook LIFEBOOK U904 per l’utenza business e dei nuovi server PRIMERGY. Fujitsu è presente a SMAU 2013 presso il padiglione 1 (STAND F50).

Milano, 21 ottobre 2013 ― Fujitsu si presenta a SMAU 2013 con una missione ben precisa: ribadire la propria leadership di prodotto nel settore ‘client’ aziendale, ma anche nel segmento dei Server, dando visibilità a due prodotti in particolare che si stanno già imponendo sul mercato locale: il LIFEBOOK U904 e il server PRIMERGY TX300 S8.

Fujitsu LIFEBOOK U904 è il più sottile Ultrabook con processori Intel di ultima generazione, dedicato a un’utenza business, nella fascia con schermo da 14", solo 15,5mm e 1,39 kg, con display rivoluzionario IGZO da 14” con risoluzione 3200x1800 e touchscreen funzionalità di sicurezza, tastiera retroilluminata e Port Replicator.

Questo Ultrabook fa parte della nuova gamma di notebook e tablet PC dedicati all’utenza business, dal design accattivante, presentata recentemente da Fujitsu. Si tratta di un portfolio completo di prodotti, definiti “All New in Touch”, che permette alle aziende di dotare i propri dipendenti di strumenti flessibili e performanti che possano garantire semplicità di utilizzo e allo stesso tempo operatività completa in piena libertà di movimento

Attraverso i nuovi dispositivi Fujitsu, le aziende e le persone potranno operare nel rispetto dei più severi standard di sicurezza, al centro di un ecosistema di servizi e soluzioni che garantiscono compatibilità e integrazione con gli ambienti ICT dei clienti.

Il server PRIMERGY TX300 S8 fa parte della nuova generazione di server appena lanciata da Fujitsu. Si tratta di prodotti che garantiscono alle aziende un incremento della competitività, riducendo la parte preponderante dei costi del datacenter – oltre l’80% - legati all’infrastruttura. Grazie ai nuovi server PRIMERGY, le aziende riusciranno ad abbreviare i tempi di progettazione e rendere applicazioni e servizi sempre più disponibili, facendo leva su un’ampia gamma di strumenti targati Fujitsu. La nuova generazione di sistemi server si aggiunge ai numerosi prodotti che in passato hanno conquistato vari record mondiali di prestazioni e ottiene quattro nuovi primati mondiali, e risultati best-in-class, in aree come performance applicative ed efficienza energetica.

Sullo stand sarà presente un buona parte delle gamma client ma anche server come il PRIMERGY BX400, tassello fondamentale per soluzioni di alto livello come il Cluster in a Box con Microsoft Windows Server 2012 o la soluzione Fujitsu vShape.

“Consideriamo SMAU 2013 un appuntamento in cui vogliamo ulteriormente ribadire il ruolo di Fujitsu come maggior fornitore europeo di infrastrutture IT, con un portafoglio completo di prodotti in grado di spaziare dalle soluzioni e servizi IT ai sistemi client, fino ad arrivare alle soluzioni per i Data Center, alle infrastrutture gestite o erogate sotto forma di servizio”, ha dichiarato Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions. “Crediamo che in un mercato sempre più complesso ed esigente, affidarsi a un player capace di vantare una visione così ampia delle esigenze delle aziende di tutte le dimensioni, possa essere la chiave di volta per investire sulla crescita e sullo sviluppo del business”.

Fujitsu sarà presente a SMAU 2013 allo stand F50 nel padiglione 1.