Fujitsu presenta la nuova gamma business di notebook e tablet touch di ultima generazione

• Fujitsu raddoppia i modelli touch delle serie di notebook LIFEBOOK e tablet PC STYLISTIC.
  • I nuovi dispositivi sono la perfetta integrazione tra prestazioni di classe enterprise e design consumer.
  • Per le aziende, la possibilità di trovare il prodotto giusto in base ai ruoli e alle esigenze degli utenti.

Milano, 8 ottobre, 2013 –– Fujitsu ha presentato la nuova gamma di notebook e tablet PC dedicati all’utenza business con un design accattivante. Si tratta di un porfolio completo di prodotti, definiti “All New in Touch”, che permettono alle aziende di dotare i propri dipendenti di strumenti di alto livello, che possano garantire totale operatività in piena libertà di movimento.

Attraverso i nuovi dispositivi Fujitsu, le aziende e le persone potranno operare nel rispetto dei più severi standard di sicurezza e stare al centro di un ecosistema di servizi e soluzioni che garantiscono compatibilità e integrazione con gli ambienti ICT dei clienti. Per raggiungere questo risultato, Fujitsu ha collaborato in maniera stretta con i propri clienti, lavorando per sviluppare la giusta sinergia tra i sistemi tecnologici già esistenti e le tecnologie più innovative, in piena ottica Human Centric Intelligence Society, dove le persone – e non i dispositivi – diventano fulcro predominante dei sistemi ICT in qualunque momento e in qualunque luogo.

• I Notebook Touch sono destinati a utenti che hanno bisogno di prestazioni, ergonomia e connettività, come per esempio professionisti IT, analisti finanziari o medici. I nuovi modelli della gamma sono:
  •  FUJITSU LIFEBOOK U904, il più sottile business Ultrabook nella fascia con schermo da 14", solo 15,5mm e 1,39 kg, con display rivoluzionario IGZO da 14” con risoluzione 3200x1800 e touchscreen opzionale, funzionalità di sicurezza, tastiera retroilluminata e Port Replicator opzionale.
  • FUJITSU LIFEBOOK S904 con display da 13,3" e risoluzione 2560x1440 antiriflesso opzionale per uso anche in esterni, touchscreen opzionale, fino a 24 ore* di autonomia e alloggiamento modulare per drive ottico, secondo hard disk o seconda batteria.
    * Fino a 24 ore con la prima e la seconda batteria installate.
  • I modelli 2-in-1 sono pensati per i knowledge worker con importanti esigenze di produttività come general manager, executive o agenti assicurativi. I nuovi modelli sono:
  • FUJITSU LIFEBOOK T904, un particolare Ultrabook convertibile da 13,3" con display IGZO, leggerissimo e spesso solo 17,1 mm. Comprende batteria sostituibile dall'utente e display a ad altissima definizione, doppio digitizer per input con penna o con dita, e tastiera retroilluminata.
  • FUJITSU LIFEBOOK T734, con display in grado di ruotare in entrambe le direzioni, input con penna o con dita, set completo di funzionalità di sicurezza, SmartCard compresa, e alloggiamento modulare per versatilità e mobilità.
  • I tablet specializzati sono pensati per ruoli ad alta mobilità che richiedono caratteristiche particolari, come ad esempio tecnici operanti sul campo, controller di produzione, chimici, infermieri, geometri o ingegnieri o punti vendita retail:
  • FUJITSU STYLISTIC Q584, un tablet PC da 10,1" supersottile e semi-rugged con display ad alta risoluzione (2560x1600), connettività NFC opzionale, cradle e tastiera dockable.
  • FUJITSU STYLISTIC Q704, un particolare tablet PC da 12,5" in Full HD 1920x1080 semi-rugged basato su un potente processore Core i7 vPro di quarta generazione, doppia modalità operativa per un'autonomia massima di 16 ore in modalità lavoro*, connettività NFC opzionale, cradle e due varianti di tastiera dockable.
    * 16 ore con la prima e la seconda batteria nella tastiera
  • Per soddisfare ulteriori esigenze specifiche, Fujitsu ha presentato inoltre una serie di opzioni 'Shell' built-to-order per i due nuovi tablet STYLISTIC. Le prime opzioni sono le seguenti:
  • Functional Shell, semi-rugged con connettore VESA per l'applicazione di ulteriori accessori come ad esempio una maniglia per il trasporto facile e sicuro in numerose situazioni differenti.
  • SmartCard Shell, per un'ulteriore sicurezza grazie allo slot SmartCard che tuttavia fa perdere la protezione contro polvere e acqua.

Tutti i nuovi modelli comprendono Microsoft Windows 8.1, touch screen opzionale e sicurezza di livello enterprise.

Maggiori informazioni sui nuovi modelli sono disponibili all'indirizzo:

Dichiarazione a supporto

Jörg Hartmann, Vice President Client Computing Devices, Fujitsu International Business

"Con la maturazione del modo di adoperare l'ICT da parte delle persone, è l'utente a diventare determinante nella scelta delle tecnologie che gli servono per portare a termine il proprio lavoro al meglio e vivere la propria vita quotidiana. Il portafoglio 'All New in Touch' di Fujitsu è studiato per consentire alle persone di concretizzare tutto il loro potenziale, spesso in modi mai immaginati prima, ma senza compromettere la sicurezza e gli altri elementi fondamentali per le aziende. Per questo Fujitsu ha sviluppato una delle linee più ricche di notebook e tablet PC di fascia business presenti sul mercato, che permettono a imprese e utenti di allineare le esigenze tecnologiche con stili di lavoro efficienti ed efficaci, e nuove esperienze utente di alto livello".

Prezzi e disponibilità

La nuova generazione di sistemi FUJITSU LIFEBOOK e STYLISTIC può essere ordinata a partire da ottobre 2013 (a seconda del modello). I prezzi variano in base a modello e configurazione. La gamma comprende:

• LIFEBOOK U904 disponibile da metà ottobre 2013
  • LIFEBOOK S904 disponibile da metà novembre 2013