Fujitsu presenta un servizio ibrido per il backup

• Il nuovo servizio Fujitsu BaaS supporta i complessi requisiti legati al backup e recovery dei dati.
  • Il servizio fornisce ai clienti il pieno controllo per monitorare e gestire il backup, archiviare e ottimizzare i dati di backup, ed eseguire operazioni di recovery rapide ed efficaci.
  • Fujitsu propone un portfolio end-to-end per il cloud studiato per fornire alle imprese le opzioni di cui hanno bisogno per modernizzare e innovare le strutture IT con nuove tipologie di servizi.

Milano, 16 luglio 2013 ― Fujitsu ha annunciato la disponibilità globale di Fujitsu Backup as a Service (BaaS), un nuovo servizio di backup e recovery basato su cloud per imprese di qualsiasi dimensione. Realizzato con la tecnologia EVault, Fujitsu BaaS punta su agilità, scalabilità, semplicità d'uso e sicurezza end-to-end per garantire capacità storage affidabili a supporto dei dati aziendali sensibili. L'offerta è un elemento chiave del portafoglio cloud end-to-end con cui Fujitsu intende fornire alle imprese l'ampia scelta di cui necessitano per modernizzare le strutture IT e innovare con nuove tipologie di servizi.

Oggi le aziende devono poter gestire nuove situazioni di backup e recovery complesse facendo leva su soluzioni in grado di fornire flessibilità nella distribuzione e nell'archiviazione dei dati. Fujitsu BaaS combina le tecnologie di Fujitsu e EVault per offrire nuovi livelli di scelta alle imprese che ricercano sistemi di backup affidabili capaci di supportare l'evoluzione delle normative di conformità e la moltitudine di piattaforme esistenti sia tradizionali che cloud.

Con Fujitsu Backup as a Service è possibile implementare strategie di backup ibrido su cloud capaci di gestire sia i dati on-premise tradizionali sia quelli residenti nel cloud stesso, rispondendo al contempo anche ai requisiti di conformità e protezione necessari. Ora le imprese possono archiviare e recuperare le informazioni da server, database e sistemi, e archiviarle in un data centerFujitsu Cloud IaaS Trusted Public S5. Prossimamente si aggiungerà anche il vantaggio di archiviare i dati in siti aggiuntivi, ad esempio nello stesso data center onsite del cliente, e la possibilità di creare dei backup dai dispositivi client.

Il servizio può essere richiesto tramite un portale self-service o sotto forma di servizio gestito, e verrà erogato attraverso la Fujitsu Cloud IaaS Trusted Public S5. Fujitsu BaaS permette di monitorare e gestire i backup, archiviare e ottimizzare i dati di backup e consentire operazioni di recovery rapide ed efficaci. L'utilizzo di Fujitsu BaaS con tecnologia Evault contribuisce a:

• Ridurre i costi grazie ad un abbonamento mensile in base al quale il cliente paga ciò che utilizza.
  • Proteggere i dati – con i massimi livelli di tutela – anche tramite tecniche crittografiche di livello militare per tutti i dati, sia di passaggio che stazionari.
  • Ridurre i tempi di backup – sfruttando avanzate tecnologie  di ottimizzazione delle connessioni WAN per la massima efficienza nell'uso della banda disponibile.
  • Ottimizzare il footprint storage – l'intero dataset viene acquisito durante il primo backup, registrando nei backup successivi solo le modifiche incrementali.
  • Riduzione delle complessità di gestione – grazie a un portale self-service intuitivo che semplifica la schedulazione, la selezione dei periodi di conservazione, la visualizzazione dello stato di avanzamento dei job e gli alert – ed esegue i ripristini.
  • Aumentare la flessibilità – grazie a un servizio su abbonamento mensile che può essere scalato sulla base delle esigenze future, limitando il TCO e gli investimenti iniziali.

Dichiarazione a commento

Cameron McNaught, EVP, Solutions, International Business, Fujitsu

“I nostri clienti sanno bene che i servizi cloud-based possono offrire importanti opportunità di miglioramento in termini di agilità e risparmio; ma le aziende hanno anche bisogno di flessibilità per adottare i servizi cloud in modo da soddisfare le loro necessità specifiche. L'inefficacia di un approccio generalizzato deve lasciare spazio a un modello ibrido, fondamentale nell'utilizzo dei servizi di backup. Le soluzioni Evault ci rendono il partner perfetto per un'offerta Backup-as-a-Service e sostenere così il nostro impegno verso la clientela finalizzato a garantire scelta e flessibilità tramite le proposte di servizi Fujitsu Cloud”.

Prezzi e disponibilità

Il servizio è disponibile tramite Fujitsu Cloud IaaS Trusted Public S5, ordinabile sul portale http://welcome.globalcloud.global.fujitsu.com/?region=de. Prezzi disponibili sul portale.

Risorse online