Fujitsu PRIMEQUEST supera i limiti della tecnologia database in-memory spianando la strada a processi decisionali ERP in tempo reale

News facts:

• Fujitsu presenta un programma di valutazione tecnologica per i server x86 di nuova generazione capaci di supportare fino a 12TB di database in-memory.
  • Livelli di performance e capacità in-memory senza precedenti rendono persino i database di Enterprise Resource Planning (ERP) su vasta scala disponibili per processi decisionali in tempo reale.

Milano, 11 novembre 2013 – In occasione del Fujitsu Forum, Fujitsu ha annunciato la validazione di un sistema in-memory per i server high-end PRIMEQUEST con una capacità fino a 12TB. Fujitsu è quindi il primo vendor a supportare processi decisionali in tempo reale per database applicativi SAP ERP (Enterprise Resource Planning) su vasta scala facendoli funzionare in-memory su piattaforma SAP HANA.

Con livelli prestazionali inediti, i server RAS (Reliability, Availability, Serviceability) mission-critical Fujitsu PRIMEQUEST introducono una vera e propria rivoluzione nella capacità in-memory, con sistemi di valutazione tecnologica capaci di scalare fino a quattro volte in più rispetto ai limiti attuali.

Scegliendo PRIMEQUEST, le aziende otterranno un deciso vantaggio competitivo grazie all'incremento della rapidità di business derivante dall'impiego in-memory di sistemi ERP mission-critical. La presenza del database nella memoria anziché su disco si traduce in potenti capacità di analisi, processi decisionali in tempo reale e modelli di scenario alternativi.

Il processo decisionale condotto in tempo reale intensifica la pressione competitiva: per questo Fujitsu offre a chi si occupa di valutazione tecnica gli strumenti per imprimere una svolta alla capacità e alle limitazioni prestazionali correnti. Un traguardo che PRIMEQUEST raggiunge grazie a capacità di memoria aumentate fino a 12TB e a un banco di oltre 100 core di processore.

Dichiarazione a supporto

Jens-Peter Seick, Senior Vice President, Product Development Group, International Business, Fujitsu

“In uno scenario in cui le imprese sono ben consapevoli del fatto che i processi decisionali in tempo reale sono determinanti ai fini del successo o dell'insuccesso del business, Fujitsu è all'avanguardia. Annunciamo un programma di valutazione tecnologica che offre alle aziende la possibilità di ottenere un notevole vantaggio competitivo facendo girare in totale sicurezza le applicazioni SAP ERP in tempo reale su SAP HANA”.

Risorse online