Gli ATM intelligenti di Fujitsu ora disponibili in Europa con certificazione BCE

Milano, 16 luglio 2014 – Fujitsu ha annunciato che il proprio sportello ATM (Automated Teller Machine) con funzione cash-recycling FUJITSU ATM Series 100 ha ottenuto la certificazione da parte della Banca Centrale Europea (BCE), requisito obbligatorio in Europa per tutti i dispositivi automatici che trattano banconote, e che ha la finalità di garantire la qualità e l'affidabilità della circolazione delle banconote stesse. Sviluppato appositamente per il mercato europeo in modo da rilevare e tracciare eventuali falsi durante la gestione e l'ordinamento delle banconote, lo sportello FUJITSU ATM Series 100 ha superato i seguenti test:

• Autenticazione - rilevamento ed eliminazione delle banconote contraffatte
  • Adeguatezza - ordinamento e rimozione delle banconote non adatte al riutilizzo, come quelle sporche o strappate
  • Tracciamento - tracciamento delle informazioni relative ai clienti a scopo di identificazione delle banconote contraffatte

Fabbricato in Spagna, il modello FUJITSU ATM Series 100 è un ATM intelligente che è stato sviluppato sfruttando l'esperienza quarantennale di Fujitsu nel settore ATM globale ed è basato sulla leadership di mercato e sulle capacità di innovazione della società nella tecnologia per i servizi finanziari.

Prezzi e disponibilità

l modello FUJITSU ATM Series 100 può essere ordinato direttamente a Fujitsu.

Vantaggi dello sportello automatico FUJITSU ATM Series 100:

1. Varietà di modelli per l'accettazione e il riutilizzo delle banconote: i clienti possono scegliere il modello più adatto per l'accettazione e il riutilizzo delle banconote, per esempio un modello semplice o un modello standard, a seconda della frequenza di accettazione delle banconote per massimizzare il ritorno sull'investimento.

2. Conformità ai più recenti standard di sicurezza come PCI 3.0. Sono garantite la sicurezza fisica e la sicurezza dei dati.

3. Protezione contro lo skimming delle carte (azione che i criminali intraprendono per copiare i dati personali), Metodi di protezione fisica e funzioni di protezione attiva rendono possibile rilevare la presenza di uno skimmer e neutralizzarlo.

4. L'aspetto degli sportelli è facilmente personalizzabile secondo le esigenze del cliente per mezzo di appositi template.

5. Autenticazione altamente sicura degli utenti grazie alla tecnologia FUJITSU PalmSecure.

6. Gli sportelli sono equipaggiati con funzionalità NFC (Near Field Communication) per rendere possibili i pagamenti mobili NFC.

Risorse online