I nuovi sistemi integrati Fujitsu PRIMEFLEX accelerano l'era del Business-Centric Data Center

• Una famiglia di oltre 20 soluzioni PRIMEFLEX dedicate a workload specifici
  • Accesso a un intero ecosistema di supporto con una gamma completa di servizi operativi e di finanziamento
  • Una nuovissima soluzione, PRIMEFLEX for Hadoop, fornisce un accesso intuitivo alla possibilità di sfruttare i Big Data

Milano, 19 novembre, 2014 –– L'alba di una nuova era del  Business-Centric Data Center è stata annunciata con la presentazione di PRIMEFLEX, il nuovo brand che raccoglie i sistemi integrati di Fujitsu. Con PRIMEFLEX, Fujitsu consente alle aziende di accelerare l'espansione del business, eliminare la complessità e ridurre i rischi grazie a un deployment più rapido di tecnologie per data center più potenti.

I sistemi integrati comprendono server, storage e connettività combinati con layer software e di gestione, e sono pre-integrati e pre-collaudati per workload specifici; soluzioni di questo tipo stanno guadagnando quote di mercato grazie alla loro riconosciuta capacità di creare nuovo valore per le aziende. Un time-to-market più veloce e una gestione senza preoccupazioni del ciclo di vita contribuiscono inoltre ad abbattere i costi e la complessità di funzionamento eliminando la necessità per il cliente di gestire laboriosi progetti di systems integration ad hoc.

Fujitsu ha introdotto il brand PRIMEFLEX per la propria gamma di sistemi integrati, una linea completa composta da oltre 20 soluzioni business-centric che copre l'intero ventaglio di necessità di un data center. I sistemi PRIMEFLEX, che comprendono soluzioni di partner Fujitsu come Microsoft, VMware e SAP, sono tutti pacchettizzati e collaudati da Fujitsu. I clienti inoltre possono   opzionare Fujitsu Lifecycle Management per la gestione degli aggiornamenti di sistema e per mantenere la  compatibilità con lo  stack applicativo , così come possono opzionare anche  il Fujitsu SolutionContract per gestire al meglio  i fermi di sistema non pianificati.

La nuova gamma PRIMEFLEX tra le più complete del settore

PRIMEFLEX rappresenta una delle proposte più ampie del settore per quanto riguarda soluzioni potenti per data center, comprendendo sia sistemi pre-integrati 'pronti all'uso' che possono essere portati rapidamente in produzione, sia le cosiddette architetture di riferimento che offrono schemi progettuali pre-convalidati e pre-collaudati maggiormente personalizzabili.

La gamma, che comprende oltre 20 differenti soluzioni, include Fujitsu PRIMEFLEX for SAP HANA, che ottimizza le elevate prestazioni delle soluzioni basate sul real-time database di SAP, PRIMEFLEX  per VMware EVO: RAIL, una delle prime infrastrutture iperconvergenti ottimizzate per VMware. I sistemi PRIMEFLEX si trovano inoltre alla base di molti servizi di Fujitsu Cloud.

Una new entry nella famiglia PRIMEFLEX è una piattaforma potente e scalabile che fornisce agli utenti business un metodo più conveniente per ricavare informazioni analitiche dai Big Data. Fujitsu PRIMEFLEX for Hadoop analizza grandi volumi di dati per estrarre e rendere accessibili informazioni significative di pertinenza del business combinando la comodità dell'hardware pre-configurato e pre-collaudato con i vantaggi economici del software open source, del  supporto e  della gestione del ciclo di vita del sistema.

Per un funzionamento privo di preoccupazioni di tutti i sistemi integrati, Fujitsu propone servizi completi di systems integration, servizi per data center chiavi in mano  hosting compreso, data center gestiti e infrastrutture cloud as-a-service. Sono inoltre disponibili opzioni di finanziamento di tipo pay-as-you-go.

Dichiarazioni a support

Ayman Abouseif, Vice President Product Marketing, Fujitsu Global Marketing

"I clienti scelgono i sistemi integrati per ridurre le tempistiche dei progetti ed eliminare le incertezze dal momento che questo approccio è più rapido e significativamente meno rischioso rispetto al tentativo di integrare componenti per proprio conto. Fujitsu ha aggiunto un nome istantaneamente riconoscibile, PRIMEFLEX, per definire una gamma già completa di sistemi integrati. La famiglia PRIMEFLEX copre dalla virtualizzazione al cloud, dall'ERP all'in-memory, da Microsoft a SAP e dai Big Data all'High Performance Computing (HPC), e altro ancora seguirà all'inizio del 2015".

Prezzi e disponibilità

I prezzi dei sistemi integrati FUJITSU PRIMEFLEX variano a seconda di configurazione, servizi e regione geografica. Le soluzioni sono generalmente proposte su base globale anche se non tutti i sistemi e tutte le soluzioni sono disponibili in tutte le regioni.

Risorse online