Le appliance Fujitsu di backup sono pronte per la crescita esponenziale dei dati

• Fujitsu lancia la quinta generazione dell’appliance per la Data Protection FUJITSU Storage ETERNUS CS800 S5
  • La rinnovata scalabilità  da quattro fino a 360 TB e i migliori benchmark di performance raggiunti rendono accessibile a tutti i clienti le funzionalità di sicurezza dei dati, di alta disponibilità e di protezione dai disastri.

Milano, 15 luglio 2014 – Fujitsu ha esteso la scalabilità della propria appliance dedicata alla protezione dei dati rendendo nel contempo più flessibili i concetti di disaster recovery dei dati di backup. La nuova generazione dell’appliance per la Data Protection FUJITSU Storage ETERNUS CS800 rappresenta una soluzione completa che implementa il backup su disco con  potenti funzioni di deduplica in grado di ridurre i requisiti di capacità storage fin del 95%. Sottolineando la propria attenzione nei confronti di semplicità e trasparenza, Fujitsu rende disponibili le funzioni di deduplica,di replica e il software path-to-tape in tutte le versioni dell'appliance senza alcun costo aggiuntivo.

Grazie alla particolare scalabilità dell'appliance - da quattro a 360 terabyte - i clienti possono iniziare con la configurazione più adatta alle esigenze di backup del momento, con la tranquillità di poter aggiungere ulteriore capacità in modo semplice e privo di rischi non appena i requisiti dovessero cambiare. La protezione completa dai disastri diventa uno standard: la replica bidirezionale e 1:2 è resa possibile tra differenti unità ETERNUS CS800 all'interno del data center o nel cloud, mentre ulteriori copie possono essere scritte su nastro per gli scenari di disaster recovery.

La flessibilità e la scalabilità delle configurazioni assicurano che l'appliance ETERNUS CS800 sia adatta a qualsiasi ambiente di backup esistente;  in questo modo i clienti che stanno implementando una nuova strategia possono affidarsi a Fujitsu per ottenere una soluzione completa comprensiva di server, storage su disco, software ed appliance di backup, servizi professionali a supporto.

Le elevate performance di sistema sono rese possibili integrando la più recente tecnologia Fujitsu in combinazione con tecniche di deduplica per sequenze a lunghezza variabile. Il sistema ETERNUS CS800 S5 è una appliance completa per la protezione dei dati.

Dichiarazione a supporto

Hans-Dieter Wysuwa, Executive Vice President, Service Platform, Global Product Business, Fujitsu

“In qualità di appliance trasparente, il sistema ETERNUS CS800 è decisamente più facile da usare, più efficiente nel funzionamento e raggiunge migliori risultati nella deduplica rispetto alle soluzioni puramente software che vengono combinate con sistemi a disco standard. Dal momento che tutto il software necessario è già compreso all'interno dell'appliance, non vi sono costi nascosti di cui doversi preoccupare come ad esempio l'esigenza di licenze software supplementari legate alla capacità dello storage consumato.”

Disponibilità

La FUJITSU Storage ETERNUS CS800 S5 Data Protection Appliance è disponibile a livello globale e può essere acquistata direttamente presso Fujitsu e i suoi distributori. Prezzi e specifiche variano a seconda di configurazione e Paese.

ETERNUS CS800 S5:

Hardware:

•          Modello entry-level: 4 TB o 8 TB, estensibile - 12/16/20/24 TB

•          Modello scalabile: 16 TB – 320 TB, a partire da 16, 24 o 32 TB estensibili fino a 160, 240 o 320 TB

Software:

•          Supporto di opzioni di disaster recovery potenziate on premise o su siti di disaster recovery su cloud:

◦         Fan-out replica 1:2

◦         32 copie snapshot di replica

•          Funzioni per cloud enablement / Charge back:

◦         Statistiche di deduplicazione per share / partizione – permette il riaddebito dei costi

◦         Per qualsiasi intervallo di tempo selezionato:

▪        Utilizzo medio del disco dopo la riduzione