Le ultime novità di Fujitsu in ambito SAP

1. Fujitsu India riceve il SAP® Pinnacle Award 2015 per gli eccezionali contributi in qualità di partner SAP

Nel corso dell’ultimo Global Partner Summit SAP, che si tiene in concomitanza con SAPPHIRE® NOW, la conferenza internazionale di clienti SAP che si svolge in questi giorni a Orlando, Fujitsu India è stata premiata con il SAP® Pinnacle Award 2015, diventando il nuovo rivenditore a valore aggiunto dell’anno, per gli eccezionali contributi che ha portato in qualità di partner di SAP.

I SAP Pinnacle Awards premiano in particolare il lavoro di squadra, l'approccio innovativo e la capacità di mettersi alla prova per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi.

“Fujitsu è un partner globale su cui SAP può contare da oltre 40 anni, e Fujitsu India riflette i valori di questa collaborazione in ogni aspetto. L'India rappresenta un mercato strategico per Fujitsu, e i nostri innovativi metodi di consegna ai clienti enterprise hanno alimentato il business facendolo crescere rapidamente. Crediamo che questo getti le basi per un successo ancora maggiore per Fujitsu in qualità di partner chiave di SAP in India", ha dichiarato Andy Stevenson, Managing Director di Fujitsu India.

Per maggiori informazioni sugli award, visitare il sito:

2. Fujitsu e ACC Wien implementano una piattaforma da utilizzare nel campo della formazione e dello sviluppo basata su SAP HANA®

Fujitsu ha annunciato che l’Academic Competence Center (ACC Wien) della Vienna University of Technology (TU Wien) ha scelto di avvalersi dell’infrastruttura Fujitsu per la prima implementazione di soluzioni SAP business suite alimentate dalla piattaforma SAP HANA®.

La nuova infrastruttura consente l’analisi in tempo reale di un numero molto esteso di dati, senza però comprometterne la sicurezza. Con questa installazione, Fujitsu fornisce all’ACC Wien una piattaforma facile da usare ed economicamente vantaggiosa, che verrà utilizzata da istituzioni educative in tutta l’Austria per scopi di ricerca e formazione.

L'implementazione è fondata sui sistemi integrati FUJITSU PRIMEFLEX per SAP HANA e basata sugli industry standard server  FUJITSU  PRIMERGY. Per consentire all'Università di focalizzare l’attenzione sui progetti di ricerca, piuttosto che sulla progettazione, creazione ed il mantenimento della soluzione, è stata inclusa anche un'infrastruttura ottimizzata e pre-installata, un servizio di distribuzione Fujitsu per SAP HANA, e la Fujitsu SolutionContract per SAP HANA, per garantire la massima disponibilità di sistema possibile.

Il Dr. Redlein, dell’ACC Wien, ha dichiarato: “In quanto istituto di istruzione, apprezziamo fortemente la visione di Fujitsu a favore di una human-centric society. Fujitsu ha interpretato perfettamente le nostre esigenze. L’implementazione della  SAP Business Suite, alimentate da SAP HANA su un’infrastruttura Fujitsu, fornisce una base solida e affidabile per la formazione professionale e l'educazione di migliaia di studenti. Questo contribuirà senz’altro ad aumentare l'utilizzo della tecnologia SAP in-memory per sostenere lo sviluppo e l'implementazione di processi aziendali accelerati ed efficienti.”

L’ACC Wien è un membro del programma SAP University Alliances, e riconosce l'importanza di utilizzare la tecnologia per processi di business efficienti e per poter prendere decisioni in tempo reale nel settore della ricerca e delle imprese. L’ACC Wien supporta circa 150 istituti di istruzione e di ricerca in tutto il paese. Per oltre 15 anni, il programma SAP University Alliances ha ispirato studenti attraverso svariate opportunità di istruzione, quali sessioni in aula, sviluppo di applicazioni e opportunità di networking.

Con oltre 200 anni di storia, la Vienna University of Technology (TU Wien) è il più grande istituto tecnico-scientifico di ricerca e istruzione in Austria. Grazie alle notevoli capacità di ricerca e alle competenze tecnologiche di alta qualità, sono molte le aziende innovative che hanno scelto di collaborare con l’Università.

Risorse online