Le attività di servizi di Fujitsu guadagnano impulso a livello internazionale

News facts:

• Importanti acquisizioni di nuovi clienti avvalorano l'approccio service-driven di Fujitsu all'erogazione dei servizi ICT.
  • La flessibilità di delivery dei servizi differenzia Fujitsu dalla concorrenza.
  • Accelera il processo di globalizzazione dell'offerta servizi

Milano, 11 novembre 2013 – In occasione del Fujitsu Forum 2013, Fujitsu ha sottolineato come la propria offerta di servizi stia riscontrando un crescente successo sui mercati EMEA&I (Europa, Medio Oriente, Africa e India); inoltre grazie all’accelerazione del processo di globalizzazione dell'offerta, Fujitsu registra l’acquisizione di nuovi clienti nell'area europea e un incremento delle opportunità sul piano multinazionale.

Ogni giorno 31.000 persone del team internazionale dei servizi di Fujitsu forniscono assistenza a più di 4,4 milioni di utenti finali in 177 Paesi e 41 lingue diverse. Ogni mese Fujitsu gestisce 1,5 milioni di richieste di supporto da parte della clientela.

Nella regione EMEA&I, la divisione Servizi di Fujitsu ha perfezionato nel 2013 nuovi importanti contratti come quelli con l'Agenzia Federale Tedesca del Lavoro (Bundesagentur für Arbeit) e il governo locale della Catalogna (Generalitat de Catalunya) in Spagna. Inoltre, Fujitsu conferma l'incremento del volume di business derivante da trattative multinazionali come conseguenza del costante processo di globalizzazione dei servizi IT.

Il 50% delle aziende Fortune 1000 sono clienti dei servizi Fujitsu; quando si parla di grandi numeri Fujitsu svolge un ruolo chiave gestendo di circa 140PB di dati e quasi 150.000 server in 113 datacenter propri o presso clienti, dislocati in tutto il mondo.

Le risorse Fujitsu per servizi di alto livello

La clientela fa affidamento su una combinazione di risorse locali e globali: una rete mondiale costituita da oltre 100 datacenter, 6 centri servizi multilingue, 7 Global Delivery Center e Cloud Center collegati in rete. I Global Delivery Center forniscono assistenza operativa secondo un modello 'follow-the-sun' mantenendo livelli costantemente elevati di servizio. Con una divisione servizi che genera oltre il 50% dei profitti del Gruppo e un fatturato annuo di circa 6,4 miliardi di euro, Fujitsu è oggi una delle quattro società di servizi ICT più importanti a livello mondiale.

Un approccio flessibile ai servizi

Questo trend di crescita conferma come Fujitsu sia in grado di scalare fino a livelli globali per assistere tutti quei clienti che vogliono poter contare su un unico punto di riferimento per la gestione di tutte le loro infrastrutture ICT. Fujitsu progetta, realizza, gestisce e supporta infrastrutture complete per conto di imprese globali e multinazionali proponendo un ricco ventaglio di servizi ICT a copertura di diversi ambiti: Business Application Services, Managed Infrastructure Services e Technical & Maintenance Services. Tutti i servizi vengono erogati da un'organizzazione worldwide seguendo un modello flessibile adatto alle esigenze del cliente anziché l'approccio che prevede un unico standard per tutti , modello questo preferito da alcuni service provider.

Dichiarazione a supporto

Joel O’Halloran, Executive Vice President, Services, International Business, Fujitsu

“Nel corso del 2013 Fujitsu ha registrato un importante successo nell'accelerazione del processo di globalizzazione della propria offerta di servizi. Nella regione EMEA&I abbiamo avuto progressi rilevanti, con l'aggiudicazione di nuovi importanti clienti, in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati”.

Risorse online