Workstation Fujitsu CELSIUS: grafica 3D ai massimi livelli di performance

Milano, 10 settembre 2013 – Fujitsu ha presentato la nuova generazione di workstation CELSIUS, in grado di raggiungere livelli di prestazioni grafiche e potenza di calcolo fino ad ora impensabili. L’azienda propone – a fianco delle proprie soluzioni standard per la grafica e il calcolo basato su GPU – una combinazione di sistemi con schede per la virtualizzazione grafica NVIDIA GRID e coprocessori Intel® Xeon Phi con un innovativo sistema di raffreddamento passivo e attivo. Il risultato sono livelli di prestazioni senza precedenti da parte di queste nuove workstation anche in versione rack-mounted e con la possibilità di connettere simultaneamente più utenti a una singola workstation anche nel caso di richieste particolarmente esigenti nei confronti della GPU, come per esempio nella modellazione di contenuti 3D.

Il mercato delle workstation è principalmente guidato da innovazioni relative a software e grafica, i cui produttori negli ultimi anni si sono sempre più focalizzati sullo sviluppo di soluzioni per la virtualizzazione di contenuti 3D high-end. Per fare fronte a queste esigenze è indispensabile una nuova generazione di workstation. Il particolare sistema di raffreddamento messo a punto da Fujitsu integra fino a tre schede di virtualizzazione grafica NVIDIA GRID in un unico sistema CELSIUS R930; ciascuna scheda è a sua volta in grado di supportare più utenti virtualizzati.

La workstation CELSIUS R930, nella versione rack, supporta inoltre soluzioni con multi coprocessori Intel Xeon Phi per applicazioni di High Performance Computing (HPC).

Prezzi e disponibilità

La nuova Workstation FUJITSU CELSIUS R930 e il modello CELSIUS M730 sono disponibili in Europa, Medio Oriente, Africa e India tramite la forza vendita diretta e il canale Fujitsu. I prezzi variano in base alla configurazione.

Note

• La workstation dual-processor CELSIUS R930 integra processori Intel Xeon di nuova generazione, schede grafiche e di calcolo di ultima generazione, oltre alle schede di virtualizzazione grafica NVIDIA GRID o ai coprocessori Intel Xeon Phi. Il supporto di un'espansione fino a 512 GB della RAM e il comodo accesso cold plug frontale al disco fisso garantiscono ulteriori opportunità di ampliamento del sistema. Per maggiori informazioni: http://www.fujitsu.com/fts/products/computing/pc/workstations/superior/celsius-r930/index.html
  • La workstation CELSIUS M730 con singolo processore include i processori Intel Xeon di nuova generazione e l'ultima generazione di schede grafiche e di calcolo. Le emissioni acustiche best-in-class, la capacità di memoria fino a 128 GB e il comodo accesso cold plug frontale semplificano le future esigenze di espansione del disco fisso. Per ulteriori dettagli: http://www.fujitsu.com/fts/products/computing/pc/workstations/advanced/celsius-m730/