Sito dedicato alle Aziende Associate

NEVS in partnership con Hewlett Packard Enterprise per accelerare la produzione globale di auto elettriche

La divisione Enterprise Services di HPE creerà una soluzione globale end-to-end per il settore manifatturiero automobilistico, con lo scopo di garantire a NEVS la flessibilità necessaria ad adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato

Ginevra, 19 ottobre, 2016 — Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE) ha annunciato oggi che la sua divisione  Enterprise Services supporterà National Electric Vehicle Sweden (NEVS) nell’accelerazione del processo produttivo della propria gamma di veicoli elettrici a livello globale. Come parte del progetto, HPE creerà una piattaforma IT per il manufacturing globale di NEVS, che sarà operativa negli stabilimenti in Svezia e Cina.

NEVS, una holding Svedese, è stata fondata nel 2012 ed ha acquisito gli asset principali dell’ex Saab Automobile. La vision di NEVS è quella di offrire un portafoglio globale di soluzioni per la mobilità, offerte per una città sostenibile e per automobili completamente elettriche.

Per supportare al meglio la produzione, HPE implementerà modelli proprietari e soluzioni comprovate, basati sulla grande competenza dell’azienda nella creazione di stabilimenti produttivi di automobili in tutto il mondo. HPE progetterà, costruirà e renderà operativa una soluzione integrata ed end-to-end per lo stabilimento manifatturiero di NEVS a Trollhättan, in Svezia, e per un nuovo stabilimento a Tianjin, in Cina. La soluzione, che spazierà dall’infrastruttura IT ai processi business, sarà basata sul computing in-memory SAP HANA e sulle comprovate soluzioni in ambito automotive di SAP, basate su tecnologia HPE.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì