Gli specialisti delle risorse umane sono alle prese con le importanti novità normative relative a flessibilità del lavoro e costo del personale. Il quadro normativo ha subito tante innovazioni che impattano su datori di lavoro e lavoratori, con novità che riguardano apprendistato, contratti a termine, lavoro a chiamata, Co.Co.Pro e Partite Iva, licenziamenti di tipo economico, ammortizzatori sociali, detassazione premi di produttività. Per conoscere gli ultimi aggiornamenti legislativi Inaz organizza un convegno gratuito, il 30 maggio nella sala convegni dell’ODCEC di via Santa Maria Alemanna 25, dalle 9.00 alle 13.00.
Il seminario è rivolto a tutti gli Studi Proessionali, ai professionisti e in generale a chi si occupa di amministrazione del personale.. Il relatore è Pierluigi Mariani, Consulente del Lavoro di Como, esperto in Diritto del lavoro, Sindacale e Amministrazione del personale, oltre che pubblicista e collaboratore del Centro Studi Inaz. Introdurrà i lavori Alberto Cavaliere – ODCEC di Messina.
Il programma toccherà argomenti come il nuovo T.U. sull’apprendistato, i contratti a termine, il lavoro a chiamata, Co.Co.Pro e Partite Iva, la nuova procedura per i licenziamenti di tipo economico, le novità sugli ammortizzatori sociali (Aspi e miniAspi), la detassazione dei premi di produttività e le ultimissime novità fiscali. Al termine della mattinata si discuteranno quesiti e casi di comune interesse.
L’evento è stato accreditato dall’ODCEC di Messina ai fini della formazione continua.
Dove e quando:
- Giovedì 30 maggio, Sala Convegni ODCEC, via Santa Maria Alemanna 25, dalle 9.00 alle 13.00.
- Il convegno è gratuito previa iscrizione online: http://www.inaz.it/formazione-ed-eventi
- Per maggiori informazioni: Agenzia Inaz di Catania – Daniele Sacco: saccod@inaz.it, 337 881659.
L’agenzia Inaz della Sicilia Orientale è nata nel 1977 ed è passata dalla direzione di Alfredo Sacco a quella dei suoi figli, Daniele e Sergio, e da quasi quarant’anni offre le soluzioni più avanzate per amministrare il personale e gestire le risorse umane. Dai tempi in cui per elaborare un cedolino servivano solo carta e penna, attraverso la rivoluzione informatica e fino a oggi, l’agenzia di Daniele e Sergio Sacco è sempre stata il punto di riferimento per aziende piccole e grandi, enti pubblici e Consulenti del Lavoro del territorio. Assistenza tecnica, esperienza e conoscenza approfondita della normativa sono i punti di forza che fanno di Inaz il partner più affidabile per le realtà che vogliono trarre il meglio dal loro personale. Per informazioni: 337 881659 / saccod@inaz.it.