Sito dedicato alle Aziende Associate

Indra modernizza tre centri di controllo aereo in Argentina

  • I nuovi sistemi consentiranno agli Area Control Centers (ACC) e agli aeroporti di Mendoza, Resistencia e Comodoro Rivadavia di gestire un maggior numero di voli
  • La società ha vinto questo contratto dopo aver modernizzato gli ACC di Ezeiza (Buenos Aires) e Cordova
  • Indra rafforza la sua posizione come provider tecnologico della General Directorate of Air Traffic Control (DGCTA), che appartiene all’Argentine Air Force (FAA)

Indra installerà i suoi sistemi di gestione del traffico aereo nelle Area Control Centers (ACC)  e nell’Approach Control Center di tre aeroporti internazionali in Argentina: Gobernador Francisco Gabrielli, a Mendoza; José de San Martín, a Resistencia; e General Enrique Mosconi, a Comodoro Rivadavia.

Questo contratto è stato assegnato attraverso un processo gestito dall’International Civil Aviation Organization (ICAO). Si tratta di un progetto molto impegnativo, visti  i tempi di esecuzione, per rendere operativi i tre centri quasi simultaneamente.

I sistemi di gestione automatizzata del traffico aereo di Indra supporteranno l’attività dei controllori e permetteranno ai centri di controllo e aeroporti di gestire un maggior numero di voli, garantendo dei livelli di sicurezza più elevati.

La società rafforza con questo contratto il suo rapporto come provider tecnologico della General Directorate of Air Traffic Control (DGCTA), appartenente all’Argentine Air Force (FAA). In precedenza, Indra aveva modernizzato i sistemi del centro di controllo dell’aeroporto internazionale Ezeiza, a Buenos Aires, il più importante e  frequentato del Paese, e quello di Cordova.

Al fine di supportare le operazioni dell’aeroporto di Buenos Aires, Indra ha consegnato un secondary radar mode S, si tratta della tecnologia più all’avanguardia nel rilevamento e identificazione di aeronavi.

Inoltre, la società ha messo in funzione un simulatore di ACC e Torre di Controllo nel Training, Perfection and Experimentation Center (CIPE) di Ezeiza, in cui si formano la maggior parte dei controllori del Paese.

Gestione del traffico aereo in America Latina

Indra è una società leader nei sistemi di Gestione del traffico Aereo. La multinazionale ha messo in funzione più di 4.000 strutture in oltre 160 Paesi. È una delle società più innovative del settore. Tra i progetti in corso, emerge la sua partecipazione decisiva nel progetto europeo di R&S SESAR, che mira a sviluppare i sistemi che gestiranno il traffico aereo in Europa nel futuro.

In America Latina, la Central American Corporation for Air Navigation Services (COCESNA) gestisce l’intero spazio aereo superiore di Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras Nicaragua e Belize avvalendosi della tecnologia Indra. Questi Paesi hanno installato i sistemi nei propri centri di controllo. Inoltre,  la società ha sviluppato progetti di traffico aereo in Colombia, Ecuador, Argentina, Cile, Perù, Uruguay, Paraguay e Brasile.

 

Indra

Indra è una delle principali società di consulenza e tecnologia a livello mondiale per le operazioni di business dei propri clienti di tutto il mondo. Sviluppa un’offerta tecnologica completa di soluzioni proprietarie e di servizi all’avanguardia ad alto valore aggiunto. A questa offerta si aggiunge una cultura unica di affidabilità, flessibilità e adattabilità alle esigenze dei propri clienti. Indra è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nei settori: Sicurezza e Difesa, Trasporto e Traffico, Energia e Industria, Telecomunicazioni e Media, Finanza, Pubblica Amministrazione e Sanità. Attraverso la sua business unit Minsait risponde alle sfide della trasformazione digitale. Nel 2016, Indra ha avuto ricavi per un valore di 2.709 milioni di euro, 34.000 professionisti, con una presenza locale in 46 Paesi e operazioni commerciali in più di 140 Paesi. Dopo l’acquisto di Tecnocom, Indra ha avuto nel 2016 ricavi congiunti pari a oltre 3.200 milioni di euro e un team di circa 40.000 professionisti.

In Italia Indra ha circa 700 professionisti che lavorano presso le sedi di Roma, Milano, Napoli e Matera. La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire una solida offerta di soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Indra ha localizzato in Italia il proprio centro di sviluppo globale di soluzioni Customer Experience, completando il posizionamento attraverso il Centro di Produzione di software di Napoli, che interagisce con altri 23 centri che operano in Europa, Asia e America Latina come poli avanzati di R&S. Nel 2016, la società ha presentato in Italia Minsait, la business unit che risponde alle sfide che la trasformazione digitale pone alle aziende e alle istituzioni italiane.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì