Indra presenta i vantaggi competitivi delle tecnologie Big Data e Analytics per le Smart Grid

• La multinazionale presenterà al SAP Forum i progetti più innovativi per le Smart Grid
  • Indra incontrerà giovani talenti interessati a sviluppare una carriera professionale nel settore IT al Careers@SAP Forum
  • Dal 2011, Indra è SAP Global Services Partner grazie ai 2.500 professionisti specializzati in tecnologia SAP e ai 520 progetti in 29 paesi

Roma, 28 ottobre 2015.-  Indra, una delle principali multinazionali di Tecnologia e Consulenza in Europa e America Latina, partecipa il 29 di ottobre a SAP Forum 2015 (Fiera Milano City, Milano), dove presenterà la sua visione sui nuovi scenari e relativi vantaggi competitivi che offrono Analytics e Big Data nell’ambito Smart Grid.

Durante l’intervento, che si terrà alle ore 14:30 nel Teatro 3, Juan Prieto, responsabile Analytics e Big Data del mercato Energia di Indra, presenterà i progetti più importanti realizzati negli ultimi anni in ambito Smart Grid. I progetti sono orientati al miglioramento della competitività, la sicurezza e la sostenibilità della fornitura elettrica attraverso la gestione integrata di tutte le risorse.

Negli ultimi tre anni, Indra ha implementato le tecnologie più all’avanguardia in ambito Smart Grid - tra cui Distribution Automation, Smart Meter, Distributed Generation e Demand Management- per oltre 200.000 utenti in Spagna. Il progetto denominato “Price” si è basato su tre assi principali: Demand Response (nuovo modello di servizi energetici basato sulla piattaforma SAP HANA e orientato alla gestione dinamica della domanda, in grado di coinvolgere in maniera proattiva nuovi target di clienti “prosumer”), Grid Automation (miglioramento della performance e dell’affidabilità della rete attraverso strumenti di monitoraggio e controllo), e l’Interoperability (costruzione di una capillary network che valorizzi l’integrazione dei clienti e dell’informazione).

Indra avrà anche uno spazio di accoglienza all’interno dell’evento dove gli esperti in ambito SAP della multinazionale incontreranno clienti e partners.

Inoltre, la multinazionale parteciperà al Careers@SAP Forum, dove incontrerà studenti e giovani talenti che avranno l’opportunità di lasciare il proprio CV e candidarsi alle posizioni aperte della Società in ambito SAP. Gli incontri one-to-one tra i giovani e i recruiters Indra si terranno dalle ore 15:30 alle ore 18:00 presso l’area riservata alla multinazionale all’interno della manifestazione.

SAP Forum è tra i più importanti eventi dedicati al business e all’innovazione. L’obiettivo dell’edizione 2015 è quello di analizzare i temi legati alla crescente complessità dovuta ai nuovi scenari di Digital Transformation e alla richiesta sempre più urgente di semplificazione. L’evento intende esplorare il valore di tecnologie e soluzioni innovative per aiutare le aziende a gestire il proprio business con semplicità e centrare i propri obiettivi di crescita.

Dal 2011, Indra è SAP Global Services Partner grazie ai 2.500 professionisti specializzati in tecnologia SAP e ai 520 progetti in 29 paesi.

Soluzioni per le utilities in oltre 30 Paesi

Le soluzioni per l’Energia e Utilities di Indra sono state installate in oltre 140 aziende di elettricità, acqua, oil & gas, in più di 30 paesi. Attualmente, i sistemi sviluppati dalla multinazionale aiutano a gestire oltre 100 milioni di clienti in tutto il mondo.

Indra è leader nel mercato Utilities & Energy in Europa e America Latina. In Europa, lavora per grandi aziende come Gas Natural Fenosa, Iberdrola, Enel, Endesa, Repsol, CEZ, Red Electrica, EDP, ACEA, o Electrica. In America Latina è presente in quasi tutti i paesi e ha tra i clienti le principali compagnie del settore: PETROBRAS, CEMIG e Elektro (Brasile); CGE (Cile), ECOPETROL (Colombia), SEDAPAL e PETROPERÚ (Perù),  CADAFE e CORPELEC (Venezuela), PEMEX (Messico), OSE (Uruguay); YPF, Metrogas e EMDERSA (Argentina).

Le soluzioni della multinazionale spagnola aiutano anche a gestire le compagnie di elettricità di Kenya (KPLC e KENGEN), Zimbabwe (ZESA), Zambia (ZESCO), Etiopia (EEPCO), Ghana (ECG), Mozambico (EDM) Libia (GECOL), Uganda (UMEME) o Filippine (Meralco e Mayniland).

Indra

Indra è una delle principali società di consulenza e tecnologia a livello mondiale per le operazioni di business dei propri clienti di tutto il mondo. Sviluppa un’offerta tecnologica completa di soluzioni proprietarie e di servizi all’avanguardia ad alto valore aggiunto. A questa offerta si aggiunge una cultura unica di affidabilità, flessibilità e adattabilità alle esigenze dei propri clienti. Indra è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nei settori: Sicurezza e Difesa, Trasporto e Traffico, Energia e Industria, Telecomunicazioni e Media, Finanza, Pubblica Amministrazione e Sanità. Attraverso la sua business unit Minsait risponde alle sfide della trasformazione digitale. Nel 2016, Indra ha avuto ricavi per un valore di 2.709 milioni di euro, 34.000 professionisti, con una presenza locale in 46 Paesi e operazioni commerciali in più di 140 Paesi. Dopo l’acquisto di Tecnocom, Indra ha avuto nel 2016 ricavi congiunti pari a oltre 3.200 milioni di euro e un team di circa 40.000 professionisti.

In Italia Indra ha circa 700 professionisti che lavorano presso le sedi di Roma, Milano, Napoli e Matera. La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire una solida offerta di soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Indra ha localizzato in Italia il proprio centro di sviluppo globale di soluzioni Customer Experience, completando il posizionamento attraverso il Centro di Produzione di software di Napoli, che interagisce con altri 23 centri che operano in Europa, Asia e America Latina come poli avanzati di R&S. Nel 2016, la società ha presentato in Italia Minsait, la business unit che risponde alle sfide che la trasformazione digitale pone alle aziende e alle istituzioni italiane.