Sito dedicato alle Aziende Associate

   

InfoCamere SCpA

InfoCamere - Società Consortile d'Informatica delle Camere di Commercio Italiane

InfoCamere, il braccio tecnologico delle Camere di Commercio italiane, è la struttura di eccellenza per la gestione del patrimonio informativo e dei servizi del sistema camerale.

Fase 2: sprint di negozi online, +10mila in 5 anni

Oltre 23mila le imprese che vendono al dettaglio sul web

Una startup innovativa su tre sceglie la nuova modalità

Al 31 marzo 2020 sono 2942 le startup innovative avviate grazie a una modalità di costituzione digitale e gratuita, una crescita di 215 unità rispetto al dato registrato alla passata rilevazione (fine dicembre 2019).

La forza dell'innovazione italiana - Tutti i dati al 31 marzo 2020. Online il nuovo Report trimestrale di InfoCamere, MISE e Unioncamere

È online la nuova edizione del report di monitoraggio trimestrale dedicato ai trend demografici e alle performance economiche delle startup innovative.

-30mila imprese nel primo trimestre (-21mila nel 2019)

Quasi 30mila imprese in meno nei primi tre mesi del 2020 contro un calo di 21mila nello stesso trimestre del 2019. Il bilancio della nati-mortalità delle imprese tra gennaio e marzo di quest'anno risente delle restrizioni seguite all'emergenza Covid-19 e rappresenta il saldo peggiore degli ultimi 7 anni, rispetto allo stesso arco temporale. Si tratta di un dato che evidentemente si riflette anche a livello territoriale e settoriale.

#ItalyFrontiers
#ItalyFrontiers è il database ufficiale delle Camere di Commercio che raccoglie le startup e le PMI innovative italiane. E’ una piattaforma bilingue gratuita e personalizzabile, che offre l’opportunità di far conoscere la propria idea di business 2.0.
www.registroimprese.it

L’archivio ufficiale delle Camere di Commercio Italiane accessibile online per conoscere i dati economici di un impresa o di una persona

ComUnica
La Comunicazione Unica è la procedura, disponibile sul sito www.registroimprese.it, attraverso la quale le nuove imprese possono essere operative in 1 giorno e assolvere, al massimo in 7 giorni, gli adempimenti dichiarativi verso Registro delle Imprese
Startup innovative: tutti i dati al 31 dicembre 2019

È online la nuova edizione del Report di monitoraggio trimestrale dedicato ai trend demografici e alle performance economiche delle startup innovative. Il rapporto, che presenta dati aggiornati al 31 dicembre 2019, è frutto della collaborazione tra MISE (DG per la Politica Industriale) e InfoCamere, con il supporto del sistema delle Camere di Commercio (Unioncamere).

Startup innovative: meno adempimenti per confermare la qualifica e più visibilità verso gli investitori
Su startup.registroimprese.it già 4.000 i profili online per promuovere  l’innovazione made in Italy
Online il nuovo report trimestrale di MISE, InfoCamere e Unioncamere

Nel primo trimestre dell’anno le startup innovative italiane hanno superato per la prima volta quota 10mila, assestandosi precisamente a 10.075 al 31 marzo 2019.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì