Sito dedicato alle Aziende Associate

   

InfoCamere SCpA

InfoCamere - Società Consortile d'Informatica delle Camere di Commercio Italiane

InfoCamere, il braccio tecnologico delle Camere di Commercio italiane, è la struttura di eccellenza per la gestione del patrimonio informativo e dei servizi del sistema camerale.

Innovazione, nasce una nuova alleanza: al via l’accordo quadro di collaborazione tra SMACT, VSIX ed InfoCamere
Contaminazione tra saperi e tecnologie, condivisione e valorizzazione delle rispettive competenze per accelerare processi innovativi e di crescita a sostegno della competitività del territorio. Dare vita ad un dialogo per rafforzare i punti di contatto e sviluppare al meglio il proprio ruolo di motori del cambiamento a vantaggio della diffusione della cultura digitale per i cittadini, per le imprese e per la P.A.
1 milione le imprese che utilizzano il “Cassetto digitale dell’imprenditore” Impresa.italia.it Nel post-covid raddoppiati gli utenti e quadruplicati gli accessi, triplicati quelli con SPID. 2,5 milioni di documenti ufficiali scaricati

Il sistema camerale raggiunge un nuovo importante traguardo, l'adesione di un milione di imprenditori a impresa.italia.it, il Cassetto digitale dell'imprenditore, iniziativa avviata nel 2017 con l'intenzione di assumere un ruolo di “interfaccia” tra il mondo imprenditoriale e l'Amministrazione pubblica. Il Cassetto digitale consente a tutti gli imprenditori italiani di accedere ai documenti ufficiali della propria azienda, depositati al Registro imprese delle Camere di Commercio, per scaricarli gratuitamente - anche in mobilità - e condividerli in modo facile, sicuro e veloce.

La pandemia frena la natalità delle imprese: dal primo lockdown aperte 63mila aziende in meno

Resta sui pedali anche nel primo trimestre dell’anno il tessuto imprenditoriale italiano. I dati della fine del mese scorso, a oltre un anno dall’inizio della pandemia, portano a 63mila la stima sulla mancata nascita di imprese da marzo 2020. Le incertezze dello scenario economico, tra attese sull’evoluzione della pandemia e prospettive di rilancio legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), influiscono anche sulle cancellazioni, in rallentamento.

#ItalyFrontiers
#ItalyFrontiers è il database ufficiale delle Camere di Commercio che raccoglie le startup e le PMI innovative italiane. E’ una piattaforma bilingue gratuita e personalizzabile, che offre l’opportunità di far conoscere la propria idea di business 2.0.
www.registroimprese.it

L’archivio ufficiale delle Camere di Commercio Italiane accessibile online per conoscere i dati economici di un impresa o di una persona

ComUnica
La Comunicazione Unica è la procedura, disponibile sul sito www.registroimprese.it, attraverso la quale le nuove imprese possono essere operative in 1 giorno e assolvere, al massimo in 7 giorni, gli adempimenti dichiarativi verso Registro delle Imprese
Startup innovative: tutti i dati al 31 dicembre 2019

È online la nuova edizione del Report di monitoraggio trimestrale dedicato ai trend demografici e alle performance economiche delle startup innovative. Il rapporto, che presenta dati aggiornati al 31 dicembre 2019, è frutto della collaborazione tra MISE (DG per la Politica Industriale) e InfoCamere, con il supporto del sistema delle Camere di Commercio (Unioncamere).

Startup innovative: meno adempimenti per confermare la qualifica e più visibilità verso gli investitori
Su startup.registroimprese.it già 4.000 i profili online per promuovere  l’innovazione made in Italy
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì