InfoCamere SCpA

InfoCamere - Società Consortile d'Informatica delle Camere di Commercio Italiane

InfoCamere, il braccio tecnologico delle Camere di Commercio italiane, è la struttura di eccellenza per la gestione del patrimonio informativo e dei servizi del sistema camerale.

Effetto Covid-19 anche sulle imprese di stranieri: nel I semestre aumento di 6mila unità ma è il 40% in meno dello scorso anno

Sono oltre 620mila, 1 su 10 di tutte le imprese in Italia, 3 su 4 sono imprese individuali La Toscana (14,2%) resta la regione di elezione dell’imprenditoria straniera Marocco, Cina e Romania i paesi di origine più rappresentati

Imprese: +20mila tra aprile e giugno (-32% rispetto al 2019)

Il “motore” dell’Azienda-Italia viaggia a basso regime: l’effetto Covid continua a frenare la voglia di fare impresa degli italiani

Camere di Commercio: dal 1° luglio al via l’Istituto Cassiere per il Sistema Camerale

Semplificare le attività contabili delle Camere di Commercio, aumentare l'efficienza degli uffici amministrativi, ridurre i costi di gestione grazie all'adesione ad una piattaforma integrata di servizi contabili. Questi i principali benefici per le Camere di Commercio che aderiranno al servizio di Istituto Cassiere realizzato da InfoCamere -  la Società delle Camere di Commercio per l'innovazione digitale - e dalla sua controllata ICONTO srl che, dal 2013, opera come Istituto di pagamento.

InfoCamere, approvati i bilanci 2019

Via libera dall'Assemblea degli azionisti di InfoCamere al bilancio relativo all’esercizio 2019 che si è chiuso con un valore della produzione di 109,8 milioni di euro

#ItalyFrontiers
#ItalyFrontiers è il database ufficiale delle Camere di Commercio che raccoglie le startup e le PMI innovative italiane. E’ una piattaforma bilingue gratuita e personalizzabile, che offre l’opportunità di far conoscere la propria idea di business 2.0.
www.registroimprese.it

L’archivio ufficiale delle Camere di Commercio Italiane accessibile online per conoscere i dati economici di un impresa o di una persona

ComUnica
La Comunicazione Unica è la procedura, disponibile sul sito www.registroimprese.it, attraverso la quale le nuove imprese possono essere operative in 1 giorno e assolvere, al massimo in 7 giorni, gli adempimenti dichiarativi verso Registro delle Imprese
Startup innovative: tutti i dati al 31 dicembre 2019

È online la nuova edizione del Report di monitoraggio trimestrale dedicato ai trend demografici e alle performance economiche delle startup innovative. Il rapporto, che presenta dati aggiornati al 31 dicembre 2019, è frutto della collaborazione tra MISE (DG per la Politica Industriale) e InfoCamere, con il supporto del sistema delle Camere di Commercio (Unioncamere).

Startup innovative: meno adempimenti per confermare la qualifica e più visibilità verso gli investitori
Su startup.registroimprese.it già 4.000 i profili online per promuovere  l’innovazione made in Italy
Online il nuovo report trimestrale di MISE, InfoCamere e Unioncamere

Nel primo trimestre dell’anno le startup innovative italiane hanno superato per la prima volta quota 10mila, assestandosi precisamente a 10.075 al 31 marzo 2019.