Anche Italtel nel webinar gratuito: Cloud Computing per l'Industria 4.0

La fase di ripartenza dopo il lockdown può essere l’opportunità per le imprese, in particolare le PMI, di approfondire il tema di come trasferire dati e applicazioni sul Cloud.

Martedì 23 giugno si tiene la live del webinar "Cloud Computing per l'Industria 4.0", organizzato dal Competence Center MADE, centro di competenza che raggruppa Università e imprese per diffondere la cultura dell’Industria 4.0 nel tessuto manifatturiero italiano, di cui anche Italtel è parte.

Antonino Nocera, Assistant Professor of Computer Engineering - Università di Pavia, Gerardo Del Vecchio, Head of Partnership Ecosystem & Open Innovation di Italtel e Roberto Villa, Manager of Research Ecosystem di IBM, parleranno di Cloud Computing e “Architetture Cloud”, per comprendere cosa siano e come vengano classificate. Parleranno anche di dati, fondamentali per garantire efficienza e produttività, e di come mai sempre più aziende si stiano orientando verso il Cloud. Si approfondirà anche il ruolo strategico della sicurezza e il tema del Cloud Manufacturing, per capire quali processi industriali possano beneficiare del cloud computing per ottimizzare la produzione.

L'evento è gratuito ed è rivolto alle piccole e medie imprese manifatturiere che vogliono orientarsi tra gli strumenti in grado di sostenere la trasformazione digitale dei propri processi produttivi.

Per maggiori info e per iscriversi: https://www.made-cc.eu/m4w-cloud-computing-industria40