Sito dedicato alle Aziende Associate

Al via la collaborazione tecnologica di Italtel con la fabbrica digitale di made dedicata alle pmi

Monitoraggio e controllo smart dei processi industriali, manutenzione smart, logistica 4.0, cybersecurity industriale e big data analytics: sono alcune tra le aree in cui Italtel porta concretamente il proprio contributo per la Fabbrica Digitale di MADE dedicata alle PMI.

Italtel vince la gara per l’outsourcing delle infrastrutture digitali negli ospedali pubblici della Lombardia

I servizi sono definiti in un Accordo Quadro che prevede l’adesione iniziale di tre Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST) di Regione Lombardia e la possibile estensione ad altre tredici strutture. I servizi saranno erogati da personale Italtel presente in loco e con il supporto dell’iNOC, il centro di eccellenza per i servizi intelligenti di Italtel.

Il Cda di Italtel sceglie la proposta di PSC Partecipazioni per il nuovo sviluppo dell’azienda

l Consiglio di Amministrazione di Italtel, azienda multinazionale dell’Information & Communication Technology, riunitosi il 31 dicembre 2020, dopo un’analisi approfondita delle due offerte finali e vincolanti ricevute da Exprivia  S.p.A. e da PSC Partecipazioni S.p.A. per acquisire il Gruppo facente capo ad Italtel, ha scelto la proposta presentata da PSC Partecipazioni, gruppo attivo nella progettazione e realizzazione delle Infrastrutture Elettriche, di Telecomunicazioni, per la Sanità e per i Trasporti.

Il sistema intelligente per l’interoperabilita’ delle comunicazioni di Italtel ottiene la certificazione per Microsoft Teams

NetMatch è l’unico sistema intelligente per l’interoperabilità dei servizi di comunicazione con funzioni di Session Border Controller sviluppato in Italia ad essere certificato con Microsoft Teams per supportare gli istradamenti verso la rete telefonica pubblica e l’interlavoro con i sistemi di comunicazione e Smart Working privati.

Customer care: una grande utility italiana sceglie la tecnologia Italtel per il suo nuovo contact center digitale
La soluzione fornita si basa su Embrace, il prodotto WebRTC di Italtel che offre comunicazione audio/video di qualità. La multicanalità per migliorare il rapporto con il cliente.
Videocomunicazione: strumento chiave per il consulto medico oncologico a distanza

Italtel ha realizzato un sistema di videoconferenza per consulto oncologico per l’Azienda Sanitaria Locale di Vercelli. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio promosso dalla Rete Oncologica del Piemonte-Valle d’Aosta e finanziato dalla Regione Piemonte. La videocomunicazione è sempre più applicata per consulenze oncologiche tra ospedali, sia per la progressiva specializzazione dei presidi ospedalieri, sia in ragione di una più alta mobilità dei pazienti.

Italtel: Green Data Center per l’Università di Pisa

Progettato secondo precisi criteri di sostenibilità, offre supporto alle attività di didattica e ricerca a tutte le strutture dell’Ateneo.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì