Sito dedicato alle Aziende Associate

Industria 4.0: Olivetti e Italtel firmano accordo per servizi e soluzioni IoT alle imprese

Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM, e Italtel, società multinazionale dell’Information & Communication Technology parte del gruppo Exprivia|Italtel, hanno siglato un Memorandum of Understanding per collaborare nel settore dell’Industria 4.0 e proporre servizi e soluzioni IoT in ambito Industriale.

Tecnologia del futuro per la salute delle donne: Exprivia|Italtel avvia il progetto per la prevenzione del tumore al seno con la Sirm

Exprivia|Italtel e la Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) avviano un progetto comune di ricerca in Radiomica, che ha l’obiettivo di ottimizzare le informazioni Diagnostiche delle indagini radiologiche e di individuare ulteriori reperti che siano di ausilio nel predire con maggiore precisione e con largo anticipo l’insorgenza dei tumori, la loro evoluzione e scegliere la terapia più efficace, a cominciare da quelli al seno, i primi su cui concentrare l’avvio del progetto.

Italtel ed Habble insieme per ampliare il portfolio dei servizi Cloud Based a valore aggiunto per le Telco e le grandi aziende

Italtel, società multinazionale dell’Information & Communication Technology che insieme a Exprivia forma un nuovo attore nella progettazione e sviluppo di soluzioni e servizi per la trasformazione digitale, annuncia una partnership con Habble, piattaforma cloud leader nel monitoraggio in tempo reale e nell’ottimizzazione delle comunicazioni provenienti da rete fissa, mobile e dati delle aziende attraverso algoritmi di analytics evoluti. 

Italtel premiata con il Cisco Technical Readiness Brazil Award Riconosciuto l’impegno verso i nuovi servizi e le nuove tecnologie
Videocomunicazione: strumento chiave per il consulto medico oncologico a distanza

Italtel ha realizzato un sistema di videoconferenza per consulto oncologico per l’Azienda Sanitaria Locale di Vercelli. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio promosso dalla Rete Oncologica del Piemonte-Valle d’Aosta e finanziato dalla Regione Piemonte. La videocomunicazione è sempre più applicata per consulenze oncologiche tra ospedali, sia per la progressiva specializzazione dei presidi ospedalieri, sia in ragione di una più alta mobilità dei pazienti.

Italtel: Green Data Center per l’Università di Pisa

Progettato secondo precisi criteri di sostenibilità, offre supporto alle attività di didattica e ricerca a tutte le strutture dell’Ateneo.

SDN NFV World Congress 2017: Italtel presenta la demo di una app innovativa in ottica 5G

Italtel partecipa a SDN & NFW World Congress, l’evento mondiale dedicato alla Network Transformation e ai temi chiave quali NFV e DSN, Automation, 5G, Trasporto, Cloud.
La manifestazione si svolge a L’Aia dal 9 al 13 ottobre.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì