Sito dedicato alle Aziende Associate

Cloud Computing: Italtel diventa advanced partner di Amazon Web Services

Italtel diventa ‘Advanced Partner’ dell’Amazon Web Services (AWS) Partner Network concludendo, in collaborazione con Exprivia, i programmi di certificazione ‘Solution Provider’ che consentono alla multinazionale italiana dell’ICT di creare soluzioni e servizi attraverso una delle tecnologie cloud più complete e utilizzate al mondo.

Anche Italtel tra i partner di BRAINE, il nuovo progetto europeo sull’Intelligent Edge Computing

Italtel è uno dei 27 partner del consorzio BRAINE, un progetto di ricerca europeo della durata di 36 mesi cui prendono parte aziende, istituti di ricerca e università di 14 diversi Paesi. Il progetto è attivo dal 1° maggio 2020 e il kick off si è svolto in modalità virtuale da Pisa dal 12 al 14 maggio, con la presenza da remoto dei rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti.

Videocomunicazione: strumento chiave per il consulto medico oncologico a distanza

Italtel ha realizzato un sistema di videoconferenza per consulto oncologico per l’Azienda Sanitaria Locale di Vercelli. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio promosso dalla Rete Oncologica del Piemonte-Valle d’Aosta e finanziato dalla Regione Piemonte. La videocomunicazione è sempre più applicata per consulenze oncologiche tra ospedali, sia per la progressiva specializzazione dei presidi ospedalieri, sia in ragione di una più alta mobilità dei pazienti.

Italtel: Green Data Center per l’Università di Pisa

Progettato secondo precisi criteri di sostenibilità, offre supporto alle attività di didattica e ricerca a tutte le strutture dell’Ateneo.

SDN NFV World Congress 2017: Italtel presenta la demo di una app innovativa in ottica 5G

Italtel partecipa a SDN & NFW World Congress, l’evento mondiale dedicato alla Network Transformation e ai temi chiave quali NFV e DSN, Automation, 5G, Trasporto, Cloud.
La manifestazione si svolge a L’Aia dal 9 al 13 ottobre.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì