Sito dedicato alle Aziende Associate

Intelligenza Artificiale: anche Italtel tra i partner del progetto europeo AI@EDGE

AI@EDGE progetterà una piattaforma di automazione della rete e dei servizi per creare modelli AI/ML sicuri e attenti alla privacy. L’obiettivo è generare un impatto a livello europeo sugli aspetti industriali rilevanti della Intelligenza Artificiale abilitati dai nuovi paradigmi delle reti, aprendo l’orizzonte temporale oltre il 5G.

Accordo di collaborazione tra Italtel, TOP-IX e CSI Piemonte: dati e servizi più sicuri grazie alla tecnologia quantistica
L’accordo riguarda l’implementazione nella rete di TOP-IX del primo prototipo del nuovo prodotto Italtel Quantum Secure Network sviluppato per la QKD (Quantum Key Distribution), una delle tecnologie quantistiche più mature e pronte per fornire risposte concrete al bisogno di sicurezza delle informazioni trasmesse sulle reti di comunicazione. Il CSI Piemonte fornirà il caso di studio su cui avviare la sperimentazione.
Al via la collaborazione tecnologica di Italtel con la fabbrica digitale di made dedicata alle pmi

Monitoraggio e controllo smart dei processi industriali, manutenzione smart, logistica 4.0, cybersecurity industriale e big data analytics: sono alcune tra le aree in cui Italtel porta concretamente il proprio contributo per la Fabbrica Digitale di MADE dedicata alle PMI.

Italtel vince la gara per l’outsourcing delle infrastrutture digitali negli ospedali pubblici della Lombardia

I servizi sono definiti in un Accordo Quadro che prevede l’adesione iniziale di tre Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST) di Regione Lombardia e la possibile estensione ad altre tredici strutture. I servizi saranno erogati da personale Italtel presente in loco e con il supporto dell’iNOC, il centro di eccellenza per i servizi intelligenti di Italtel.

Customer care: una grande utility italiana sceglie la tecnologia Italtel per il suo nuovo contact center digitale
La soluzione fornita si basa su Embrace, il prodotto WebRTC di Italtel che offre comunicazione audio/video di qualità. La multicanalità per migliorare il rapporto con il cliente.
Videocomunicazione: strumento chiave per il consulto medico oncologico a distanza

Italtel ha realizzato un sistema di videoconferenza per consulto oncologico per l’Azienda Sanitaria Locale di Vercelli. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio promosso dalla Rete Oncologica del Piemonte-Valle d’Aosta e finanziato dalla Regione Piemonte. La videocomunicazione è sempre più applicata per consulenze oncologiche tra ospedali, sia per la progressiva specializzazione dei presidi ospedalieri, sia in ragione di una più alta mobilità dei pazienti.

Italtel: Green Data Center per l’Università di Pisa

Progettato secondo precisi criteri di sostenibilità, offre supporto alle attività di didattica e ricerca a tutte le strutture dell’Ateneo.

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì