Sito dedicato alle Aziende Associate

Creatività senza limiti, prestazioni senza compromessi: Lenovo presenta il ThinkPad P40 Yoga

La prima workstation multi-modale al mondo con la libertà creativa di un tablet e con le prestazioni e l'affidabilità di una workstation portatile... piena di energia

LAS VEGAS – 2 Dicembre 2015: Ieri, in occasione di Autodesk University 2015, Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) ha presentato il ThinkPad P40 Yoga, una workstation portatile ad alte prestazioni che permette di liberare tutto il potenziale della creatività professionale. Il ThinkPad P40 Yoga di Lenovo mette a disposizione un'eccellente esperienza grafica digitale con le prestazioni e l'affidabilità di una workstation portatile di ultima generazione.

Dagli artisti digitali che lavorano sui più recenti film di Hollywood fino ad arrivare agli ingegneri che progettano la prossima nuova auto di successo, tutti i professionisti della creatività hanno bisogno di disegnare e dar vita a questi progetti. A questo scopo, gli utenti normalmente utilizzavano spesso due sistemi – una tavoletta grafica per avere un’estrema precisione e accuratezza grafica, e una workstation portatile per riprodurre i progetti in applicazioni straordinarie.

Progettazione Eccezionale

Come prima workstation portatile multi-modale sul mercato, il ThinkPad P40 Yoga offre una grande versatilità grazie alle quattro modalità d'uso – Laptop, Stand, Tent e Tablet – che danno ai professionisti la flessibilità per fare di più, a prescindere dall'uso. Il sistema fornisce il massimo per quanto riguarda la precisione della grafica grazie a una penna estremamente sensibile e uno schermo touch, azionati dalla tecnologia Wacom® Active ES, che offre un display IPS completo ad alta risoluzione (2560 x 1440), con 2,048 livelli di sensibilità di pressione. Gli artisti e designer professionisti sono stati chiari nella loro richiesta di precisione e accuratezza assoluta. In collaborazione con Wacom®, Lenovo ha sviluppato un driver unico, che si avvicina più che mai all'esperienza carta-e-penna. Per un'esperienza grafica confortevole e realistica, la penna ricaricabile ThinkPad Pen Pro è inclusa, insieme a ulteriori suggerimenti sull'uso della penna che forniscono commenti sui diversi livelli di tattilità per i professionisti. 

«Disegnare è la base di tutto ciò che facciamo,»  ha detto Kyle Runciman, disegnatore industriale e strategic content manager di Autodesk. «I disegnatori possono fare schizzi per mesi per affinare le proprie idee e quando arrivano ad uno stadio che ritengono sia adatto al grande pubblico, possono servirsi di una workstation portatile certificata ISV per visualizzare i progetti. Il pregio di avere tutte queste capacità in un singolo dispositivo è enorme per la nostra industria.»

Insieme al suo eccellente potenziale grafico, Lenovo ThinkPad P40 Yoga offre le prestazioni di una workstation portatile senza compromessi. Dotato di un NVIDIA® Quadro® M500M GPU con 2GB VRAM, il ThinkPad P40 Yoga è certificato per eseguire un'intera serie di applicazioni professionali. Inoltre, il sistema è dotato di Core™ i7 CPU Intel®  di 6a generazione, fino a 16GB di RAM e 512 GB SSD di memoria, per un'elaborazione ultra-veloce.

E per la prima volta in una workstation portatile, Lenovo ThinkPad P40 dispone della innovativa tastiera Lift' n Lock di Lenovo, con un frame che si alza automaticamente intorno ai tasti quando il dispositivo Yoga passa alla modalità Tablet, dando agli utenti la possibilità di lavorare in maniera più comoda ed efficiente. Il dispositivo è dotato dell'affidabilità collaudata del ThinkPad, per la massima disponibilità in ufficio o fuori, con una batteria di lunga durata, Mil-SPEC testata, per assicurare il massimo della operatività anche nelle condizioni più difficili e un design leggero che si avvale di materiali all'avanguardia. 

Lenovo ThinkPad P50 e Lenovo Think Station P310

Oltre a ThinkPad P40 Yoga, Lenovo presenta anche ThinkPad P50 e ThinkStation P310. ThinkPad P50s completa la famiglia della serie ThinkPad P, con funzionalità di prim'ordine e prestazioni avanzate in una workstation portatile più sottile e leggera. Tra le novità di ThinkPad P50s, un display 3K IPS per immagini nitidissime e la tecnologia Lenovo Power Bridge, che garantisce la durata della batteria 1 fino a 17 ore, consentendo agli utenti di continuare il proprio lavoro in ogni momento.

La più recente acquisizione della Serie P di Lenovo ThinkStation, la ThinkStation P310, si basa sul successo della Lenovo ThinkStation P300 e offre un dispositivo base con la tecnologia avanzata di una workstation esclusiva. Dotato del nuovo Intel® Xeon® E3-1200v5 e della recentissima tecnologia NVIDIA GPU, il sistema raddoppia anche la capacità di memoria delle precedenti workstation base, offrendo fino a 64 GB di DDR4 RAM e supporto per il FLEX drive del Samsung M.2 NVMe SSDs.

Opzioni aggiuntive

Lenovo ThinkPad P40 Yoga può essere acquistato anche con l’avanzata penna (opzionale) Lenovo ThinkPad Pen Pro a batteria,che adotta la tecnologia Wacom®, leader nel settore, per una maggiore precisione e comodità. Inoltre, il ThinkPad P40 Yoga supporta anche Lenovo OneLink+, la docking station cablata che attiva tutte le funzioni e la distribuzione di energia con una singola connessione e la rende la soluzione ideale per gli utenti, migliorando le periferiche multiple per risparmiare tempo e fare altro. Lenovo ThinkPad P50s può essere acquistato anche con l'opzionale ThinkPad Ultra Dock, una nuova docking station dotata di una maggiore potenza - adatta quindi alle worstation portatili -  e di connettori più versatili.

Disponibilità e Prezzi

Il nuovo ThinkPad P40 Yoga, il ThinkPad P50s e la ThinkStation P310 saranno disponibili dal primo trimestre del 2016 presso i partner Lenovo e su www.lenovo.com. I prezzi del ThinkPad P40 Yoga partono da 1235 euro, mentre per il  ThinkPad P50s da 1339 euro. Il Lenovo ThinkStation P310 parte da 730 euro. (Tutti i prezzi riportati si intendono escluso IVA). Ulteriori informazioni sulla serie ThinkPad P, con un tour interattivo del ThinkPad P40 Yoga, sono disponibili su www.thinkworkstations.com. Per le ultime novità Lenovo, ci si può iscrivere a Lenovo RSS feeds oppure seguire Lenovo su Twitter e Facebook.

Servizi Lenovo

Le aziende possono inoltre scegliere da una varietà di servizi e soluzioni di supporto. Con un'attenzione speciale al cliente, i servizi di Lenovo offrono soluzioni innovative e integrate per assicurare il massimo del rendimento. Servizi di Estensione di Garanzia, Aggiornamenti, Protezione per Danni Accidentali, “Keep Your Drive”, Supporto Tecnico Prioritario insieme a delle complete impostazioni e servizi di installazione automatica, completano la gamma.

Citazioni

«Il microprocessore Core i7 Intel di 6a generazione aziona alcuni tra i più innovativi computer portatili nel mercato e siamo entusiasti di vederlo in azione nella workstation portatile Lenovo 2 in 1,» ha detto Navin Shenoy, Corporate Vice Presidente e General Manager, del Mobility Client Platform Group, di Intel. «Lenovo ThinkPad P40 Yoga mostra delle brillanti innovazioni e il potere della tecnologia Intel per i professionisti creativi.»

«Per dare vita alle loro creazioni, i professionisti dei media e dell'intrattenimento, del design e dell'ingegneria esigono la tecnologia grafica più avanzata,» ha detto Greg Estes, Vice Presidente dell'Enterprise Marketing, NVIDIA. Il nostro nuovo Quadro M500M GPU ad alte prestazioni fornisce la potenza per l'esecuzione di applicazioni professionali impegnative, quindi è molto efficace – perfetto per il ThinkPad P40 Yoga.»

«Disegnare è essenziale per il processo creativo, e la nostra stilo con tecnologia Wacom® ha aperto il cammino per la realizzazione del disegno digitale sui dispositivi mobili,» ha detto Masahiko Yamada, presidente e CEO della Wacom. «La funzionalità del Lenovo ThinkPad P40 Yoga, inclusa la nostra tecnologia della penna Wacom Active ES, permette ad artisti e ad altri professionisti creativi di usare questo sistema in tutto il suo potenziale, con funzioni di display e touch senza pari sul mercato.»

«Autodesk mette a disposizione strumenti 3D avanzati che permettono ai professionisti creativi di dare vita a caratteri più realistici e di visualizzare mondi meravigliosi per i film, per la TV e per i giochi,» ha detto Marc Hamaker, Media & Entertainment Marketing, di Autodesk. «Il potenziale creativo di un artista è liberato e non ha limiti se associato con il giusto software e hardware, come Autodesk 3ds Max, Autodesk Maya, Autodesk Mudbox, e le workstation di Lenovo.»

I designer sanno che la facilità di movimento è fondamentale,» ha detto Tim Geurtjens, co-fondatore di MX3D. «In passato significava usare una tavoletta per fare i disegni e una workstation portatile per presentarli. Con il Lenovo ThinkPad P40 Yoga, Lenovo ha cambiato le regole del gioco per i professionisti del nostro settore, offrendoci tutto quello di cui abbiamo bisogno in un unico dispositivo.»

 

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì