Lenovo al n. 202 nella prestigiosa classifica “Fortune Global 500”

Milano, 22 luglio 2016 – La rivista americana Fortune ha pubblicato per il 2016 la nuova classifica Fortune Global 500, la lista che identifica ogni anno le società più importanti a livello mondiale, analizzate per risultati finanziari ed economici, solidità, politiche commerciali.

Il ranking di Fortune è il più prestigioso a livello internazionale e rappresenta l’indice di riferimento
per i principali studi sulle performance aziendali in diversi ambiti, dal M&A (Merger & Acquisitions)
al Marketing e Comunicazione (cfr. http://beta.fortune.com/global500). Complessivamente, nel 2015 le 500 aziende più importanti del mondo hanno fatturato 27.600 miliardi di dollari e generato 1.500 miliardi in profitti, impiegando 67 milioni di persone in 33 Paesi.

Lenovo, che è nata solo 11 anni fa (in concomitanza con l’acquisizione della Divisione PC di IBM da parte dell’azienda di origine cinese allora chiamata Legend, da cui il nome “Le-novo”, nuova Legend) è presente nella classifica da oltre 7 anni e quest’anno ha scalato ben 29 posizioni rispetto al 2015, passando dalla numero 231 alla 202. Lenovo ha ottenuto infatti importanti e costanti successi di mercato – è da tre anni leader mondiale nei PC, e nelle prime posizioni anche nei segmenti di server, tablet e smartphone -  confermando il suo percorso di crescita e di creazione di valore.

Mirko Poggi, A.D. di Lenovo italia, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi del traguardo raggiunto nella classifica di Fortune. Lenovo è da sempre impegnata a evolvere e migliorarsi e questo posizionamento fra i Global 500 è un’ulteriore conferma che stiamo andando nella direzione giusta, investendo nello sviluppo di soluzioni e prodotti di avanguardia tecnologica centrati sul cliente”.