Sito dedicato alle Aziende Associate

Lenovo e Juniper Networks annunciano una partnership globale

La collaborazione nasce per sviluppare soluzioni per infrastrutture per data center di nuova generazione

MORRISVILLE (NC) e SUNNYVALE, (CA), USA, Milano, 9 marzo 2016 Lenovo e Juniper Networks - azienda leader nel settore dell’innovazione delle reti - annunciano una nuova partnership strategica a livello globale. Scopo di questa collaborazione: sfruttare al meglio le sinergie tra i portafogli di soluzioni di ciascuna delle due aziende, per costruire nuove soluzioni per infrastrutture data center convergenti, iper-convergenti, hyper-scale per il mercato enterprise e per l’utenza di tipo web-scale.

L’alleanza tra questi due protagonisti del mercato ICT è l’espressione di un impegno condiviso volto a mettere a disposizione degli utenti soluzioni flessibili, semplificate e ad alte prestazioni per garantire una sensibile riduzione dei tempi di implementazione e dei costi operativi.

Con la sua ampia gamma di server x86 e switch di rete, Lenovo è in prima linea nella tendenza sempre più evidente in questo mercato, che è quella di fornire un’offerta convergente e Software Defined. Juniper è leader nel settore dell’innovazione delle reti grazie al suo ampio portafoglio di router, switch, software per la gestione delle reti, soluzioni per la network security e per il Software Defined Networking.

La partnership tra queste due realtà nasce per consentire agli utenti di sfruttare al meglio i punti di forza dell’offerta di Juniper in ambito networking, la leadership consolidata e l’affidabilità dei server Lenovo x86, e ottenere così un’infrastruttura scalabile e semplice da gestire per i loro data center.

Ecco i principali punti di questa partnership:

  • I clienti potranno acquistare l’ampio portafoglio di soluzioni Juniper per il networking direttamente da Lenovo, il che semplifica il processo di implementazione e permette loro di avvalersi di un supporto ottimizzato;
  • Data la tendenza alla disaggregazione tra hardware e software in ambito data center, le due società puntano a sviluppare soluzioni flessibili e aperte sfruttando il modello ONIE (Open Network Install Environment);
  • Tenendo conto delle due esigenze fondamentali dei clienti, facilità nella gestione e accesso veloce alle soluzioni, le due aziende intendono garantire una semplificazione e una miglior organizzazione nel data center, grazie al software di gestione Lenovo xClarity e al Juniper Network Director con software Contrail SDN;
  • Lenovo e Juniper collaboreranno su un programma di go-to-market globale, rivolgendosi ad aziende di calibro enterprise, service provider, partner di canale e system integrator;
  • Lenovo e Juniper svilupperanno anche uno specifico programma di go-to-market e un modello di vendita congiunto in Cina, per rispondere alle peculiarità del mercato cinese.

“Lenovo si sta impegnando al massimo per diventare leader nel mercato delle soluzioni per data center. Continueremo a investire nello sviluppo di soluzioni IT davvero innovative, per dare forma ai data center del futuro. La partnership con Juniper Networks dà a Lenovo l’accesso a una gamma di soluzioni di primo livello nel Software Defined Networking (SDN) indispensabili per un’offerta all’avanguardia per i data center” commenta Gerry Smith, Lenovo executive vice president e chief operating officer, PC Business Group ed Enterprise Business Group.

“La collaborazione con Lenovo estende la strategia di Juniper, che punta a rendere disponibile una soluzione full-stack per un’ampia gamma di data center, da quelli delle aziende di medie dimensioni fino ai cloud privati e ai clienti hyperscale. Siamo davvero entusiasti di questa partnership, che punta a ottimizzare le potenzialità del nostro portafoglio di IP-networking basato su JunosOS e Contrail e rendere così disponibile la nuova generazione di soluzioni convergenti, iper-convergenti e iper-scalabili, in Cina e in tutto il mondo.” dichiara Rami Rahim, chief executive officer di Juniper Networks.

 

 

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì