Lenovo è Platinum Sponsor del “Red Hat Open Source Day” il 3 novembre a Milano e il 5 novembre a Roma, a conferma della rafforzata collaborazione strategica tra le due società per offrire al mercato una piattaforma cloud competitiva ed efficiente

“La combinazione delle tecnologie Lenovo e Red Hat è di facile implementazione e permette la gestione di ambienti cloud fisici, virtuali e ibridi, riducendo in modo significativo i costi" sottolinea Alessandro de Bartolo, EBG Country Manager di Lenovo Italia

Milano, 28 ottobre 2015 - Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) ha annunciato di aver rafforzato la sua collaborazione strategica con Red Hat per fornire una infrastruttura IT potente, con funzionalità di automazione e gestione basate sulla piattaforma Red Hat Enterprise Linux® Openstack e CloudForms. Con un ecosistema aperto e flessibile che si integra facilmente con le infrastrutture esistenti, i due player sono in grado oggi di offrire una piattaforma cloud efficiente e competitiva grazie alla combinazione di server, storage e soluzioni di rete Lenovo con il software Red Hat. La collaborazione si estende anche ad un impegno comune nel cooperare in modo innovativo su una serie di iniziative a lungo termine che riguardano le tecnologie per le infrastrutture cloud e i servizi professionali.

Utilizzare la distribuzione di Red Hat CloudForms sui sistemi Lenovo ThinkServer o sui server rack Lenovo System x consente di avere una piattaforma altamente affidabile e sicura per la gestione cloud unificata, trasformando le infrastrutture virtuali esistenti in cloud privati, altamente scalabili che possono usufruire di cloud pubblici. Inoltre la Lenovo Cloud Reference Architecture per la piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack permette ai clienti di implementare un'infrastruttura virtualizzata con configurazioni ottimizzate per hardware, software e cloud. Soddisfando così la domanda sempre più in aumento di implementare e scalare rapidamente una soluzione cloud, generata dalle attuali richieste di dati su larga scala.
I tecnici di Red Hat e Lenovo hanno lavorato a lungo insieme per garantire che Red Hat Enterprise Linux® e Red Hat Enterprise Virtualization mettano a fattor comune le più recenti innovazioni nella famiglia di server Lenovo. Il software Red Hat Enterprise aiuta le imprese a sfruttare le prestazioni, l’affidabilità e la sicurezza per i carichi di lavoro business-critical. Ulteriori informazioni sul recente annuncio Lenovo - Red Hat:  http://news.lenovo.com/news+releases/lenovo+red+hat+cloud.htm

RED HAT OPEN SOURCE DAY – Milano, 3 novembre (Centro Congressi Milanofiori – NH Hotel, Assago) e Roma, 5 novembre (Palazzo dei Congressi, Viale della Pittura, 50)

Confermando e rafforzando la partnership con Red Hat, Lenovo sarà presente al convegno annuale Red Hat Open Source Day in qualità di Platinum Sponsor. In particolare per la sessione di Milano, Alessandro de Bartolo - Enterprise Business Group Country Manager - e Pierorlando Sicilia - Enterprise Sales Manager  - di Lenovo Italia, per quella di Roma, parteciperanno alla tavola rotonda moderata da Zerouno.

La tavola rotonda si terrà nella sessione plenaria della mattina dopo gli interventi  ‘ Market dynamics and the role of Open’ di  W. Knoblich, Vice President, Red Hat EMEA e ‘Bimodal IT’ tenuto da  P. Dawson, VP Analyst, Gartner. Sempre a Milano, Alessandro de Bartolo, alle ore 17.00 terrà lo speech ‘Red Hat e Lenovo: piattaforme aperte per sistemi aperti – affidabili e sicuri – per gestire applicazioni business-critical’.