Lenovo è Platinum Sponsor della CAE Conference 19 e 20 ottobre a Pacengo del Garda (VR)

“Siamo qui per confermare il nostro impegno nel settore enterprise e del computing ad alte prestazioni (HPC)” sottolinea Mirko Poggi, A.D. di Lenovo Italia

Milano, 16 ottobre 2015 -  Lenovo è presente all’edizione 2015 della International CAE Conference, a Pacengo del Garda, Verona (presso Hotel Parchi del Garda), il 19 e 20 ottobre prossimi,  in qualità di Platinum Sponsor e di speaker nella sessione plenaria del 20 ottobre, alle 10:30, dal titolo “Innovation Never Stands Still”. Lo speech sarà tenuto da Mirko Poggi, Amministratore Delegato di Lenovo Italia.

Poggi illustrerà il posizionamento della società in ambito enterprise, l’evoluzione e i traguardi raggiunti in ambito server e workstation, oltre alla strategia Lenovo nel settore del computing ad alte prestazioni (HPC) e le determinanti partnership e iniziative che sottolineano la sua posizione di leader in questo ambito.

Lenovo sarà inoltre presente con un proprio stand dove saranno esposte le ThinkStation, tra cui la nuova serie P che rappresenta la piattaforma ideale per le applicazioni mission-critical e le più elevate richieste di grafica ed è equipaggiata con le più aggiornate tecnologie Intel® e NVIDIA®, adatte a diverse tipologie di business. In particolare verrà esposto il modello P70, la prima workstation mobile al mondo con processore Intel® Xeon®.

Lenovo illustrerà tutte le potenzialità dell’offerta, il livello di innovazione dei prodotti e i servizi per poter garantire ai clienti di essere sempre all'avanguardia grazie a sistemi affidabili e ad elevate prestazioni.

La International CAE Conference è anche un importante momento di incontro annuale sui temi della simulazione basata sull’Ingegneria e le Scienze, dove vengono convolti tutti i soggetti del settore: aziende, rappresentanti del mondo accademico e della ricerca e naturalmente i fornitori di software. Una “due giorni” di arricchimento e condivisione dove sperimentare le attuali e le nuove sfide tecnologiche, ed esplorare nuovi scenari di business.