Lenovo lancia il nuovo Partner Portal unificato in EMEA per semplificare e accelerare ulteriormente le attività di business attraverso il Canale

In avvio dal 4 novembre, il nuovo portale per i Business Partner di Lenovo è un portale innovativo dal look-and-feel accattivante e coerente, una navigazione più fluida e un unico accesso per ogni necessità dei Partner

Barcellona, ​​7 ottobre 2015 - Lenovo ha annunciato al Canalys Channels Forum il lancio del suo nuovo Partner Portal unificato in EMEA. Il nuovo portale sarà caratterizzato da un’interfaccia più user-friendly e dal vantaggio, per i partner commerciali, di avere tutto in un unico luogo per ottenere da Lenovo il supporto e le informazioni di cui hanno bisogno. Il nuovo Lenovo Partner Portal renderà più facile e più veloce per i partner ottenere quotazioni speciali su PC e server, istantaneamente e in un unico luogo, aiutandoli così a rispondere rapidamente alle opportunità.

L'investimento nel nuovo portale sottolinea l'impegno di Lenovo nella sua strategia “Channel First" e aiuta a riunire tutte le funzionalità di marketing, di canale, di gestione e formazione dei BP in un unico luogo, con un unico login, una navigazione semplificata e dei nuovi strumenti web a livello di eccellenza.

Tutti gli strumenti in un unico luogo

Il portale è una risorsa centralizzata in cui i partner commerciali possono avere accesso a dashboard personalizzati, ultime notizie localizzate e importanti dettagli del proprio account, oltre a contatti e lead, numerosi altri strumenti di ricerca di materiali e risorse per il business.

Il nuovo portale sostituirà l'attuale Lenovo Partner Network (LPN) che comprende diversi siti secondari con interfacce e accessi/utente separati, a partire dal 4 novembre. Gli oltre 30 siti diversi per accedere a tutte le informazioni necessarie da Lenovo precedentemente esistenti sono stati ricondotti a uno solo, con accesso unico e per la prima volta è necessario un solo log-in per accedere ai diversi strumenti - oggi tutti collegati.

Più facile e veloce, per incrementare il Business di canale

Grazie alla sua navigazione intuitiva e al design ottimizzato per l’accesso multi-device, il nuovo portale per i Partner di Lenovo consentirà loro di ottenere facilmente tutte le informazioni di cui hanno bisogno in pochi click tramite PC, tablet o smartphone.

Il nuovo sistema fornirà dashboard per i Partner così come informazioni personali e aziendali, obiettivi e call-to-action che possono essere gestite a seconda delle esigenze dei singoli Partner. Inoltre, il portale contiene nuove risorse e materiali per fare co-marketing con Lenovo, tra cui ad esempio un nuovo strumento di ricerca per trovare immagini dei prodotti, schede tecniche, ecc. in pochi secondi. Il nuovo portale offrirà una varietà di metodi di contatto tramite e-mail, telefono e una nuova funzione di chat, oltre al link ai social network EMEA Linked-in (Lenovo Partner Community) e Twitter channel partner groups (@LenovoPartnerCommunity).

Formazione e Certificazione

Il nuovo portale offre inoltre ai partner la possibilità di partecipare a vari corsi focalizzati sulla formazione per vendite, marketing e singole funzioni di business. La sezione formazione del sito contiene guide illustrate complete e materiali complementari, nonché supporto marketing E-2-E.

Parla Neil Berville, Executive Director, Emea Channels, Lenovo

"Il lancio del nostro nuovo portale per i Partner è una tappa importante nella nostra strategia di Canale. Abbiamo fatto un grosso investimento, di diversi milioni, per rimettere mano al nostro portale e renderlo ancora migliore, se possibile il migliore nella sua categoria. Come parte della nostra strategia 'Channel First', abbiamo completamente ristrutturato il portale per garantire ai nostri partner di Canale il massimo supporto in una piattaforma integrata unificata che permette una maggiore interazione, più offerte, più marketing e più giro d’affari, giorno per giorno".

cid:image005.png@01D100E8.D4A5BFA0

Lenovo è un keynote sponsor del Canalys Channels Forum EMEA, APAC e LATAM, per tutti gli eventi che hanno luogo tra ottobre e novembre 2015.

Per maggiori informazioni: www.canalyschannelsforum.com