Sito dedicato alle Aziende Associate

Lenovo nomina lo spagnolo Juan Chinchilla nuovo Direttore Marketing per il Sud Europa

Lenovo ha nominato Juan Chinchilla Alvargonzález come nuovo Direttore Marketing per l’area Sud-EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), con la responsabilità in particolare di Francia, Italia, Spagna, Israele e Portogallo, a partire dal mese di luglio. Ancora una volta Lenovo si distingue per il valore dato alla multiculturalità della sua organizzazione.

In Lenovo da quattro anni come Country Manager per Spagna e Portogallo, Juan ha avuto un ruolo fondamentale nei traguardi e nei successi di business in Iberia: durante il suo mandato, infatti, Lenovo è diventata il secondo produttore di PC in Spagna e il terzo in Portogallo, e ha creato un nuovo business in valore con l’integrazione della linea server x86 di IBM oltre a imprimere una forte crescita nel nuovo segmento dei tablet.

Juan Chinchilla vanta una consolidata esperienza di marketing e vendite a livello internazionale, sia in ambito business che consumer: prima di entrare in Lenovo era stato per 12 anni in Dell, ricoprendo ruoli diversi per il mercato spagnolo, italiano, francese ed europeo; prima ancora aveva lavorato come Responsabile Marketing di una nota società di assicurazioni online, e in precedenza nel food & beverage.

Laureato in Marketing and Business Management all’ESIC Business & Marketing School, ha conseguito un Master in Economics and International Business Management alla Universidad Autónoma di Madrid e ha una buona conoscenza, oltre che dell’inglese, anche del francese.

 

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì