Lenovo partecipa al Microsoft Forum 2017 per mostrare i vantaggi del digitale

Un ruolo di primo piano per Lenovo l’8 marzo al MiCo FieraMilanoCity: ospite del talk show su Education e P.A. in live streaming e nell’area showcase del Microsoft Forum dove sarà possibile testare i dispositivi per la produttività e l’intrattenimento

Lenovo partecipa alla 2° edizione del Microsoft Forum, in programma il prossimo 8 marzo presso il MiCo di Milano. Un ruolo di primo piano per Lenovo, partner tecnologico nell’appuntamento di Microsoft con l’innovazione che l’anno scorso ha ospitato un dialogo aperto tra 2.000 aziende e partner sulla rivoluzione digitale e sulle nuove prospettive di business.

Lenovo sarà infatti al centro del Microsoft Forum, all’interno di uno spazio esperienziale in cui è possibile toccare con mano i dispostivi più innovativi in grado di rivoluzionare il mondo della produttività, con la linea ThinkPad, ma anche dell’intrattenimento, con la famiglia Yoga.

I prodotti inseriti all’interno dello spazio esperienziale, a disposizione dei partecipanti, sono i seguenti:

• ThinkPad X1 Yoga, notebook professionale convertibile a 360° che si adatta al ritmo lavorativo con quattro flessibili modalità d'uso per lavorare, presentare, creare e connettersi. ThinkPad X1 Yoga è proposto con tastiera Lift and Lock che “scompare” quando si passa in modalità tablet, e un’active pen perfetta per prendere appunti direttamente sulle pagine web utilizzando il browser Microsoft Edge.
  • ThinkPad X1 Tablet, dal caratteristico design modulare, mette a disposizione degli utenti la possibilità di aggiungere componenti e dunque funzionalità attraverso semplici moduli clip-on; questo convertibile fornisce le prestazioni di un potente PC grazie a un processore Intel® Core™, al sistema operativo fino a Windows 10 Pro, alla banda larga mobile 4G LTE-A opzionale e a un'autonomia di 10 ore.
  • ThinkPad P40 Yoga, la prima workstation portatile e convertibile a 360°, una macchina professionale e capace di elaborare e archiviare velocemente una grande mole di dati. Offre versatilità e flessibilità impensate, per fare presentazioni o per prendere appunti; fornisce il massimo per quanto riguarda la precisione della grafica, grazie a una penna opzionale estremamente sensibile e uno schermo touch.
  • Lenovo Yoga Book, il rivoluzionario 2-in-1 convertibile con Windows 10 Pro, con cui è possibile prendere scrivere o disegnare schizzi utilizzando la stilo con inchiostro vero, digitalizzando gli appunti. La tastiera Halo appare quando serve e scompare non appena si è terminato di digitare. L'ambiente familiare di Windows permette di eseguire tutte le proprie attività. Sottile (soli 9.6 mm), leggero (a partire da 690 grammi) ed elegante, ha una batteria che dura fino a 13 ore.
  • Lenovo Yoga 910, notebook 2-in-1 elegante e resistente, grazie alla sua cerniera in 800 pezzi di acciaio e alluminio ispirata ai cinturini di alta orologeria consente una rotazione completa dello schermo touch e la possibilità di scegliere la modalità di utilizzo a seconda delle esigenze – laptop, stand, tent e tablet. Nato per il mercato consumer, è adatto anche alle esigenze dei liberi professionisti, attenti allo stile oltre che alle prestazioni.

Nel corso del pomeriggio l’evento prevede una serie di approfondimenti tematici sulle tecnologie e le soluzioni alla base della rivoluzione digitale e sui relativi impatti organizzativi nei diversi settori.

Alle 15.30 in diretta streaming (disponibile su www.microsoftforum.it) interviene Guido Terni, Responsabile del Settore Education di Lenovo in Italia, durante il talk show su Pubblica Amministrazione ed Education per raccontare le tecnologie, i progetti e le iniziative di Lenovo in questo settore - in particolare quello scolastico in cui Lenovo è il numero uno in Italia[1].

Siamo molto orgogliosi di condividere i nostri risultati e il nostro impegno nel campo della formazione” ha commentato Guido Terni. “Il nostro obiettivo è affiancare la scuola e i giovani nella sfida digitale e stimolare al massimo la creatività e la capacità di risoluzione dei problemi in modo diverso e migliore: in un mercato del lavoro sempre più globale e digitale, questo diventa indispensabile per distinguersi e ottenere risultati positivi”.

Inoltre Lenovo è presente al MiCo durante l’evento con uno stand, a disposizione dei professionisti più curiosi, desiderosi di scoprire di più sulle nuove tecnologie e interessati a intraprendere un percorso digitale.

Ulteriori informazioni sulla presenza di Lenovo al Microsoft Forum 2017 sono disponibili sul minisito dedicato: www.microsoftforum.it. Per seguire Lenovo al #MSForum2017 e partecipare alle conversazioni online, è possibile seguire l’evento sul profilo Twitter ufficiale di Lenovo Italia (@lenovoitalia).

[1] È ciò che emerge da un recente studio di Futursource, società indipendente di analisi di mercato focalizzata sul settore Education, secondo cui a dominare il mercato italiano nel terzo trimestre del 2016 sono stati i dispositivi innovativi di Lenovo, appositamente progettati per la formazione, dalla scuola primaria all’istruzione superiore.