Lenovo presenta le nuove appliance Converged HX Series

Milano, 9 dicembre 2015– Nel corso della recente Gartner Data Center Conference di Las Vegas, Lenovo ha presentato le sue nuove appliance Lenovo Converged HX Series con software Nutanix Acropolis e Prism. Ideali per tutte le applicazioni virtuali, le nuove appliance sono state progettate per semplificare le infrastrutture, ridurre i costi di implementazione, gestione, e migliorare ulteriormente l’affidabilità della piattaforma server. Costruite sui server x86 che sono attualmente al primo posto sul mercato in termini di affidabilità1 e facendo leva sulla posizione leader di Nutanix secondo il Gartner Magic Quadrant2, le appliance Lenovo co-ingegnerizzate con Nutanix aiuteranno i clienti a concentrarsi su una maggiore efficienza, agilità e scalabilità offrendo allo stesso tempo un più alto ritorno sugli investimenti.

Implementazione semplificata e accelerazione del valore di business

Oggi i comuni data center hanno generazioni multiple di server, sistemi operativi, storage e hypervisor. Gli IT manager devono quindi destreggiarsi tra task complessi, cercando di mantenere anche l’hardware e il software di tipo “legacy”. Grazie all’utilizzo di una nuova generazione di appliance iperconvergenti è possibile ridurre questa complessità, con il risultato di ottenere un significativo valore aggiunto in un tempo incredibilmente breve.

Le soluzioni iperconvergenti equipaggiate dal software Nutanix riducono del 60% il total cost of ownership delle infrastrutture IT, secondo IDC. Le appliance Lenovo Converged HX Series dovrebbero fornire quindi lo stesso tipo di risparmi e di valore, grazie alla combinazione di server di altissimo livello come quelli di Lenovo con il software web-scale Nutanix.

Su misura per l'infrastruttura delle applicazioni

Saranno disponibili tre modelli che potranno essere personalizzati a seconda di esigenze specifiche:

• Lenovo Converged HX3500, ottimizzato per VDI e carichi di lavoro di virtualizzazione più ridotti, come email, file & print, web server, middleware, database leggeri e ambienti di ufficio remoti o fiiali.
  • Lenovo Converged HX5500, ottimizzato per workload di virtualizzazione server con caratteristiche di capacità maggiori, come Hadoop big data, file servers, on-cluster backups, Splunk, e  disaster recovery centralizzato per ambienti di ufficio remoti o filiali.
  • Lenovo Converged HX7500, ottimizzato per Database e altri workload intensivi di I/O, tra cui MS SQL Server, MS Exchange, SharePoint e ambienti Oracle RAC.

Semplice da implementare, con elaborazione, storage e gestione in un singolo nodo, Lenovo Converged HX Series permette ai clienti di semplificare l’infrastruttura del data center e concentrare le risorse per un utilizzo più efficiente. Partendo da soli tre nodi, la serie HX offre un’enorme scalabilità, a seconda della crescita delle esigenze. Per supportare i clienti a realizzare le infrastrutture di nuova generazione, Lenovo e Nutanix stanno investendo nella costruzione di un infrastruttura dedicata per vendite e supporto.

Dichiarazioni

“Lenovo rilascia  la serie di appliance Converged HX per affrontare i cambiamenti più profondi nel consumo IT e nella progettazione dei data center. Le infrastrutture con soluzioni iperconvergenti stanno eliminando i silos tradizionali e aiutando i clienti ad abbassare i costi operativi,” ha dichiarato Brian Connors, vice president, Next Generation Infrastructures & Business Development, di Lenovo. “Attraverso la combinazione del software Nutanix, semplice da utilizzare, pre-caricato sulle appliance Lenovo, potenti e altamente affidabili, i clienti possono contare su un ecosistema aperto e affidabile.”

“Nutanix e Lenovo condividono l’impegno di portare al mercato delle soluzioni che consentono alle organizzazioni IT di concentrarsi su applicazioni e servizi che potenziano i propri business,” Dheeraj Pandey, CEO of Nutanix.  “Con la sua tradizione consolidata di innovazione e qualità, Lenovo fornisce tecnologia di altissimo livello che porta architetture web-scale e vantaggi per i data center di qualsiasi dimensione.”

Per maggiori informazioni su Lenovo HX Converged Series: