Lenovo sempre più in alto nella classifica delle maggiori aziende globali “Fortune 500” 2015

La società balza di 55 posizioni, dalla n. 286 alla n. 231, nel 2015 – che è il quinto anno consecutivo di presenza nel ranking delle 500 maggiori aziende globali, compilato annualmente dalla testata Fortune

Milano, 22 luglio 2015 - Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) ha annunciato di essersi classificata al n. 231 della “Global Fortune 500”, la lista delle più grandi aziende al mondo per fatturato, nell’anno 2015 – era al n. 286 nel 2014. Il balzo di 55 posizioni pone Lenovo, con i suoi 46 miliardi di dollari di fatturato annuo, al di sopra di ben note Società globali come The Coca-Cola Company, al n. 232, e FedEx, al n. 238. Il 2015 è il quinto anno consecutivo in cui Lenovo è presente in questa classifica globale, in cui è salita anno dopo anno, guadagnando più di 200 posizioni dal 2011, anno in cui è rientrata nel prestigioso ranking al n. 450.

"La nostra posizione nella lista Global 500 è il riconoscimento ulteriore di un’annata memorabile per Lenovo, in cui siamo cresciuti del +20% e completato le nostre due più grandi acquisizioni ad oggi, Motorola Mobility e IBM System x", ha dichiarato Yang Yuanqing, Presidente e Chief Executive Officer di Lenovo. "Siamo sempre più determinati nel perseguire il nostro obiettivo di diventare una società da 100 miliardi di dollari, leader globale di tecnologia conosciuto e rispettato in tutto il mondo."

L’ascesa costante di Lenovo nella classifica “Global Fortune 500” riflette il successo in termini di performance e di crescita ottenuto nell’ultimo anno. Sia il fatturato totale sia il profitto hanno raggiunto nuovi livelli record, arrivando a oltre 46 miliardi di dollari in crescita del +20% anno su anno. Un decennio dopo l'acquisizione della divisione PC di IBM, il core business di Lenovo nei PC rimane forte, come dimostra la quota di mercato record raggiunta nel 2015, con una posizione di n.1 mondiale indiscusso per ben due anni consecutivi, e la crescita continua di fatturato e profitto. Lenovo sta anche investendo per crescere nel settore mobile e nel settore enterprise, dove è arrivata a essere il terzo più grande fornitore mondiale di smartphone, di tablet e di server basati su piattaforma x86.

“Fortune Global 500” è la classifica delle 500 più importanti aziende globali per fatturato registrato prima del o entro il 31 marzo 2015. La prestigiosa lista viene compilata e pubblicata dalla rivista FORTUNE.

Per ulteriori informazioni sulla classifica “Fortune Global 500”: http://fortune.com/global500/