Lenovo si conferma leader nel supporto globale ai clienti di SAP HANA, fornendo soluzioni di enterprise cloud dedicate

Un nuovo servizio di gestione è l’ultima innovazione che si aggiunge ai traguardi raggiunti, grazie all’estensione dell’alleanza Lenovo-SAP annunciata lo scorso anno,
Lenovo ha anche ricevuto un Innovation Award per la sua implementazione interna di SAP HANA per accelerare il reporting sulla supply chain – da 1-2 settimane a 6-8 minuti, con notevoli risparmi

IDC prevede che la spesa per l’infrastruttura cloud IT off-premise godrà nei prossimi cinque anni di un tasso di crescita su base annua (CAGR) del +14,2%, raggiungendo 48,1 miliardi di dollari nel 2020. Gartner prevede che la base installata di HANA a livello globale sia in costante aumento e si attesti ora a 10.000 clienti circa - il 50% dei quali ne usufruisce off-premise.

Proprio per aiutare i clienti che si muovono in questa tendenza, Lenovo ha annunciato oggi un accordo con SAP in base al quale fornirà una nuova soluzione di enterprise cloud creata in esclusiva per i clienti  SAP HANA. Questo annuncio dimostra ancora una volta l’impegno di Lenovo, nel quadro di un'alleanza strategica più ampia con SAP già annunciata lo scorso anno, in cui le due società supportano congiuntamente processi di smart-tiering memory per le soluzioni basate su SAP HANA per assicurare un accesso ai dati più veloce ed efficiente.

Denominato “Lenovo Enterprise Cloud designed for SAP HANA,” il nuovo servizio di gestione si pone l’obiettivo di aprire un percorso di migrazione semplice e potente per i clienti che vogliono sfruttare appieno gli investimenti in cloud off-premise su SAP HANA.
Per il momento il servizio sarà disponibile solo in Cina, ma la decisione di SAP di collaborare con Lenovo dimostra la capacità di quest’ultima di aiutare i clienti, in tutto il mondo, a implementare soluzioni SAP HANA e a passare al cloud computing.
Il totale delle consegne di SAP HANA da parte di Lenovo è oggi di 6.800 in tutto il mondo, il che la posiziona tra i primi due vendor leader a livello mondiale in questo segmento.
Per ulteriori informazioni su “Lenovo Enterprise Cloud designed for SAP HANA”, di seguito e in allegato il comunicato stampa in inglese.