Sito dedicato alle Aziende Associate

L’Università Bocconi offre nuovi servizi gratuiti agli studenti e ai neolaureati: grazie a “Microsoft Student Advantage” tutti avranno a disposizione Office Professional Plus

La prestigiosa università di Milano ha scelto la tecnologia innovativa di Office ProPlus, disponibile anche sui device mobili. La scelta si inserisce nel percorso intrapreso dalla Bocconi finalizzato ad offrire ai propri studenti le migliori opportunità tecnologiche anche in vista dell’ingresso nel mondo del lavoro.

Milano, 28 Luglio 2014 – Gli studenti della Bocconi e i laureati (fino a 18 mesi dal conseguimento del titolo) per un totale di 19mila giovani, grazie all’adozione di Student Advantage, avranno a disposizione Office Professional Plus che potrà essere installato su 5 dispositivi senza alcun onere. In linea con le indicazioni di IDC, che ha evidenziato come nei prossimi anni le competenze tecnologiche saranno necessarie agli studenti per assicurarsi le migliori 60 occupazioni ad alto potenziale di crescita e retribuzione, l’università milanese ha adottato la soluzione che le consente di offrire ai propri studenti e neo laureati le licenze di Office 365 ProPlus.

L’Università Bocconi si conferma quindi un polo universitario attento alle necessità degli studenti, in grado di offrire supporto, anche adottando nuove soluzioni tecnologiche. La particolarità di Office 365, infatti, è quella di essere disponibile su più dispositivi, e permette di conciliare studio e lavoro su pc, tablet e smartphone. Una recente ricerca condotta da Nielsen per Microsoft ha messo in luce come gli studenti siano sempre più versatili e usino diversi device. Lo strumento preferito dagli studenti rimane il pc, il 63% lo utilizza per cercare informazioni su Internet, per l’elaborazione di documenti (57%), ma anche per prendere appunti (20%), mentre tablet e smarphone vengono utilizzati per leggere news (50%) e per svago (65%).

Gli studenti avranno la possibilità di vivere l’università in maniera completa, comunicando e collaborando in modo più efficiente, grazie all’accesso agli spazi di lavoro condivisi, potranno sincronizzare i propri appunti in OneNote e disporre ovunque e praticamente su ogni dispositivo delle familiari applicazioni Office, quali Word, PowerPoint ed Excel.

L’Università Bocconi ha deciso di cogliere tutti i benefici dell’opzione Student Advantage - Office 365 Education, lanciata da Microsoft lo scorso dicembre. Grazie al contratto Microsoft Campus Agreement, è infatti possibile offrire a tutti gli studenti l'accesso a Office 365 ProPlus senza costi aggiuntivi.

“La Bocconi da sempre mette al primo posto delle sue azioni l’offerta di servizi e agevolazioni ai suoi studenti”, commenta Bruno Pavesi, consigliere delegato dell’Università Bocconi. “Alla qualità didattica, infatti, deve sempre associarsi la qualità dei servizi: solo così i giovani possono vivere un’esperienza di studio e di vita completa. Nel 2013 la Bocconi ha investito 25 milioni di euro in agevolazioni e borse di studio (l’11% in più rispetto al 2012) per garantire agli studenti meritevoli e in condizioni economiche svantaggiate l’accesso all’alta formazione. L’accordo con Microsoft va nella stessa direzione”.

"L’impegno di Microsoft per la scuola si concretizza nella promozione dello sviluppo delle competenze che serviranno ai giovani quando approcceranno il mondo del lavoro, che vede Office ai primi posti della classifica di IDC delle skills più richieste a livello globale – spiega Emilio Civetta, Direttore della divisione Education di Microsoft Italia. Siamo particolarmente orgogliosi di questo accordo con un’università prestigiosa e riconosciuta in tutto il mondo come la Bocconi, che si conferma al passo con l’innovazione e soprattutto attenta alle necessità degli studenti.”

 

Microsoft Srl

Fondata nel 1975, Microsoft offre in tutto il mondo a persone ed organizzazioni le migliori esperienze per ottenere di più dalle proprie attività. Offre una gamma completa di soluzioni, dispositivi e servizi cloud per consentire a tutti di migliorare i risultati delle proprie attività professionali e personali.

Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.it e http://www.microsoft.it/newscenter

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì