Sito dedicato alle Aziende Associate

Microsoft riconosce Accenture e Avanade “Country partner of the year” in Italia per l’anno 2015

MILANO, 19 giugno 2015 – Accenture (NYSE: ACN), azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, e Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche, cloud e servizi gestiti per le aziende, sono state riconosciute da Microsoft Country Partner of the Year in Italia per il 2015.

Microsoft ha inoltre assegnato ad Accenture e Avanade i premi 2015 Alliance Partner of the Year e Customer Relationship Management (CRM) Partner of the Year. Le due aziende sono risultate anche finaliste nella categoria Communications and Data Platform Partner of the Year.

Questi premi giungono nel periodo in cui Avanade festeggia il suo 15mo anno di attività e risultano essere un ulteriore riconoscimento che rafforza lo status di Avanade di joint-venture di maggior successo nel settore tecnologico e, insieme ad Accenture, come partner maggiormente premiati da Microsoft negli ultimi anni.

Il premio Country Partner of the Year viene assegnato da Microsoft ad Accenture e Avanade per la loro profonda conoscenza delle nuove tecnologie, oltre all’impegno dimostrato nell’aiutare i clienti a raggiungere gli obiettivi di business, con una particolare attenzione nei confronti dell’innovazione in ambito cloud. In Italia, Accenture e Avanade hanno lavorato a stretto contatto con i propri clienti per consentire loro di trasformarsi in imprese digitali utilizzando le potenzialità offerte dal cloud di Microsoft.

Le tecnologie cloud abilitano oggi la trasformazione digitale del business delle aziende e la partnership tra Avanade e Microsoft si è dimostrata vincente grazie alle capacità di integrazione dell’offering Microsoft Azure, Office 365 e CRM Online all’interno delle soluzioni e delle strategie di trasformazione specifiche per ogni cliente.

“Siamo entusiasti di aver premiato Accenture/Avanade, due aziende unite a Microsoft da un’alleanza strategica, che oggi si rafforza ancora di più e che ha l’obiettivo di indirizzare soluzioni di valore studiate appositamente per rispondere alle esigenze specifiche di aziende di ogni settore e dimensione. In questo momento di grande trasformazione è fondamentale sviluppare modelli di collaborazione insieme a partner che fanno del cambiamento un elemento distintivo e che sono in grado di guidare questo percorso ponendo sempre il cliente al centro e accompagnandolo in un percorso evolutivo di innovazione e strategia”, ha affermato Tiziana Olivieri, Direttore Divisione Enterprise e Partner di Microsoft Italia.

“I nostri Partner giocano un ruolo strategico per promuovere l’innovazione del Paese accompagnando le aziende italiane in un percorso di crescita attraverso l’avvio di progetti IT a supporto degli obiettivi di business. In questo senso, la Worldwide Partner Conference è per Microsoft uno straordinario momento di confronto e condivisione delle ultime novità del settore con il nostro ecosistema. Ci apprestiamo a vivere quest’esperienza con un gruppo nutrito di Partner che ci affianca nella volontà di offrire a sempre più organizzazioni la possibilità di essere più produttivi grazie alla tecnologia” - ha dichiarato Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione PMI e Partner di Microsoft Italia

“I business delle aziende moderne sono sempre più influenzati dalle innovazioni in ambito cloud e dalla trasformazione digitale in atto negli ultimi anni. In questo ambito Avanade è sempre fortemente focalizzata nell’aiutare i propri clienti a vivere in maniera vincente questa trasformazione e a raggiungere i propri obiettivi. Siamo realmente entusiasti di questo nuovo premio da parte di Microsoft, proprio in coincidenza con il nostro 15mo anniversario, che è un’ulteriore dimostrazione di stima al nostro contributo ed impegno nel supporto ai nostri clienti comuni” afferma Anna Di Silverio, Amministratore Delegato di Avanade Italy.

“Le imprese oggi stanno affermando la propria leadership adottando il digitale per guidare i loro processi con maggiore efficienza, trasformare l’approccio al mercato e interagire con i consumatori” ha affermato Alessandro Marin, Managing Director Accenture, Technology Platform Lead. “In questo scenario è fondamentale la capacità di creare collaborazioni virtuose per sviluppare un ecosistema digitale che abiliti una nuova generazione di prodotti, servizi e modelli di business. La relazione di Accenture con Microsoft va esattamente in questa direzione”.

I Microsoft Partner of the Year Awards riconoscono i partner Microsoft che hanno sviluppato e offerto ai clienti soluzioni eccezionali basate su tecnologia Microsoft durante lo scorso anno. L'alleanza Accenture-Avanade-Microsoft offre la preziosa combinazione di tecnologie leader di mercato, conoscenza del settore e capacità di delivery che si traducono in tecnologie più efficaci ed efficienti, offerte ad un costo inferiore. Avanade ha già 23 competenze nell’ambito del Microsoft Gold Partner Network, e Avanade e Accenture insieme hanno più di 24.000 certificazioni per le tecnologie Microsoft.

Accenture

Accenture è un’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing che conta circa 323mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo. Combinando un’esperienza unica, competenze in tutti i settori di mercato e nelle funzioni di business e grazie ad un’ampia attività di ricerca sulle aziende di maggior successo al mondo, Accenture collabora con i suoi clienti, aziende e pubbliche amministrazioni, per aiutarli a raggiungere alte performance. A livello globale, i ricavi netti per l’ultimo anno fiscale, terminato il 31 agosto 2014 ammontano a 30 miliardi di dollari. www.accenture.it – www.accenture.com 

Avanade

Avanade aiuta i propri clienti a raggiungere risultati nel mondo digitale attraverso soluzioni tecnologiche aziendali, il cloud e servizi gestiti che coniugano conoscenza, innovazione ed esperienza nelle tecnologie Microsoft. Il nostro team supporta migliaia di organizzazioni in tutti i settori industriali al fine di migliorare l'agilità delle attività di business, la produttività dei dipendenti e la fidelizzazione dei clienti. Avanade unisce esperienza, tecnica e conoscenza del settore ad un modello di delivery efficace, per fornire soluzioni di alta qualità on-premise, cloud-based o outsourced. Avanade, della quale Accenture è l’azionista di maggioranza, è stata fondata nel 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation, e conta 25.000 consulenti in oltre 22 paesi a livello mondiale. Per informazioni su Avanade: www.avanade.com/it            

Avanade e il logo Avanade sono marchi registrati di Avanade Inc. Altri prodotti, servizi o nomi di altre aziende qui citati sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

Microsoft Srl

Fondata nel 1975, Microsoft offre in tutto il mondo a persone ed organizzazioni le migliori esperienze per ottenere di più dalle proprie attività. Offre una gamma completa di soluzioni, dispositivi e servizi cloud per consentire a tutti di migliorare i risultati delle proprie attività professionali e personali.

Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.it e http://www.microsoft.it/newscenter

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì