Sito dedicato alle Aziende Associate

Paola Cavallero nominata Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia. Andrea Rubei General Manager di Mobile Devices Sales

Nell’ottica di una sempre maggiore integrazione e collaborazione tra Microsoft Italia e il team Mobile Devices Sales – focalizzato sulla diffusione dei device Lumia – è stata annunciata la nomina di Paola Cavallero alla guida della Divisione Marketing & Operations di Microsoft Italia e di Andrea Rubei a capo di Mobile Devices Sales

Milano, 7 Ottobre 2014 – La struttura organizzativa di Microsoft in Italia si rafforza ulteriormente, facendo leva sulla forte collaborazione con Nokia seguita alla recente acquisizione a livello internazionale.
 
In particolare, Paola Cavallero è il nuovo Direttore Marketing & Operations, succedendo a Silvia Candiani che assume un incarico internazionale in Microsoft in qualità di General Manager Consumer Channel Group per l’area dell’Europa Centrale e dell’Est.
Paola Cavallero, precedentemente General Manager di Mobile Devices Sales, entra a far parte del Leadership Team di Microsoft Italia guidato da Carlo Purassanta, con la responsabilità di rafforzare lo sviluppo del business della filiale italiana e delle strategie marketing con particolare attenzione al mondo dei device e dei servizi e delle nuove tecnologie cloud per aziende e consumatori.
In linea con la strategia Mobile First, Cloud First, Paola Cavallero guiderà un team di professionisti in ambito business e consumer, con l’obiettivo di accelerare l’adozione delle nuove soluzioni cloud e dei device da parte delle aziende, della Pubblica Amministrazione, delle famiglie e dei cittadini, contribuendo alla crescita digitale del nostro Paese.
 
La guida di Mobile Devices Sales passa ad Andrea Rubei che nel corso degli ultimi tre anni ha guidato la divisione Operator Channel in Microsoft Italia, contribuendo significativamente alla collaborazione tra Microsoft e i partner del mondo delle telecomunicazioni. In questa nuova posizione, Andrea Rubei rafforzerà ulteriormente il business nel portfolio B2C e B2B sul fronte mobile con la responsabilità di gestire lo sviluppo a 360 gradi dell’azienda.
Dopo aver contribuito per anni al posizionamento di Microsoft quale azienda di riferimento in Italia in ambito di innovazione tecnologica, il precedente Direttore Marketing & Operations Silvia Candiani assume un nuovo ruolo a livello internazionale in Microsoft guidando la divisione Consumer e Channel per l’area dell’Europa Centrale e dell’Est. Prima di entrare a far parte di Microsoft, Silvia Candiani ha maturato una lunga esperienza in Vodafone, McKinsey e San Paolo IMI. Ha conseguito una laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un Master in
Business Administration presso l’INSEAD di Fontainebleau. Sposata e con due figli, ama trascorrere il tempo libero con la famiglia, sciare e andare in barca a vela.
 
“Prima dell’acquisizione abbiamo lavorato a stretto contatto con la ex divisione phone di Nokia, raggiungendo il secondo posto nel mercato degli Smartphone, come evidenziato dai principali analisti. Dietro questi risultati c’è un team di professionisti che ha saputo guidare la crescita, individuare e cogliere rapidamente tutte le opportunità e soddisfare appieno i bisogni dei consumatori e delle aziende sul fronte della mobility. Sono particolarmente lieto di vedere ulteriormente riconosciuto il valore delle persone che hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati” - dichiara Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. “Paola Cavallero contribuirà alla nostra squadra con idee e know-how che derivano sia dalla sua esperienza consolidata in ambito marketing&sales sia da uno sguardo esperto sull’evoluzione del mercato e dei consumi. Paola succede a Silvia Candiani, che in questi anni ha guidato con successo lo sviluppo del business in Italia e le strategie di marketing in un mercato in forte trasformazione. Andrea Rubei, infine, ricoprirà un ruolo che rappresenta la naturale evoluzione del suo brillante percorso professionale, mettendo in campo la sua conoscenza del mercato mobile per supportare la crescita competitiva di Microsoft in questo settore”.
 
“Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di mettere le mia esperienza al servizio di Microsoft Italia in una logica d’integrazione. Insieme al team Marketing & Operations, m’impegnerò nella definizione delle strategie e delle iniziative migliori per supportare la diffusione di soluzioni cloud e di device mobili tra le organizzazioni e le famiglie, valorizzando la collaborazione con l’ecosistema di Partner Microsoft per sostenere la crescita del tessuto economico del Paese in un’ottica moderna” – afferma Paola Cavallero, nuovo Direttore Marketing & Operations Microsoft Italia.
“Entrare a far parte del team mobile devices in un Paese come l’Italia, che si è distinto a livello mondiale per gli eccellenti risultati, è una bellissima opportunità e al contempo una sfida entusiasmante. I consumatori hanno accolto con successo i nostri prodotti Lumia e, guardando al futuro, vogliamo ulteriormente incrementare la nostra presenza sul mercato offrendo prodotti sempre più innovativi e sempre più apprezzati dai nostri clienti” - afferma Andrea Rubei, General Manager Mobile Devices Sales.

Profili

Paola Cavallero – Direttore Marketing & Operations Microsoft Italia
Paola Cavallero vanta un’esperienza ventennale in ambito Marketing, Category Management e Account Management, maturata all’interno di multinazionali di rilievo. Prima di assumere l’attuale incarico all’interno del Leadership Team di Microsoft Italia, Paola Cavallero è stata General Manager di Mobile Devices Sales È entrata a far parte di Nokia Italia nel 2007 e nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’organizzazione, quali Sales Director, Marketing Director e Responsabile Global Account Nokia seguendo Telecom Italia. In precedenza ha occupato diverse posizioni in Coca-Cola HBC e Gruppo Gillette.
Laureata in Economia (Business Administration) presso l’Università Bocconi di Milano, Paola Cavallero è sposata e ha una figlia di 14 anni. Nel tempo libero ama viaggiare, fare sport e suonare il piano.
 
Andrea Rubei – General Manager Mobile Devices Sales
Andrea Rubei è stato dal settembre 2011 ad oggi il Direttore della divisione Operator Channel di Microsoft Italia, con la responsabilità di incrementare il business nel portfolio B2C e B2B sul fronte mobile e di gestire lo sviluppo degli accordi con gli Operator Channel partner. In precedenza, sempre in Microsoft, aveva ricoperto il ruolo di Direttore del Communications Sector all’interno della divisione Enterprise and Partner Group con responsabilità sui clienti Telco e Media.
Laureato in Business Administration all'Università LUISS di Roma con una tesi sulle prime forme di eCommerce, Andrea Rubei inizia la sua carriera lavorativa nel 1994 in Hewlett Packard, per poi passare in Cisco System International BV con sede ad Amsterdam, dove rimane per 5 anni ricoprendo incarichi di crescente importanza, fino ad essere nominato Internet Commerce Manager EMEA. Nel 2000 passa in BroadVision dove in 10 anni occupa diverse cariche fino ad arrivare a ricoprire il ruolo di Vice President and General Manager per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa.
 
Silvia Candiani - General Manager Consumer Channel Group per l’area dell’Europa Centrale e dell’Est
Dopo aver contribuito per anni al posizionamento di Microsoft quale azienda di riferimento in Italia in ambito di innovazione tecnologica, il precedente Direttore Marketing & Operations Silvia Candiani assume ora un nuovo ruolo a livello internazionale in Microsoft guidando la divisione Consumer e Channel per l’area dell’Europa Centrale e dell’Est.
Prima di entrare a far parte di Microsoft, Silvia Candiani ha maturato una lunga esperienza in Vodafone, McKinsey e San Paolo IMI.
Ha conseguito una laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un Master in Business Administration presso l’INSEAD di Fontainebleau. Sposata e con due figli, ama trascorrere il tempo libero con la famiglia, sciare e andare in barca a vela.
 

 

Microsoft Srl

Fondata nel 1975, Microsoft offre in tutto il mondo a persone ed organizzazioni le migliori esperienze per ottenere di più dalle proprie attività. Offre una gamma completa di soluzioni, dispositivi e servizi cloud per consentire a tutti di migliorare i risultati delle proprie attività professionali e personali.

Ogni informazione relativa a Microsoft è disponibile al sito http://www.microsoft.it e http://www.microsoft.it/newscenter

 

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì