Sito dedicato alle Aziende Associate

WAVE OnCloud è la nuova soluzione di Motorola Solutions che rivoluziona le comunicazioni dei gruppi di lavoro

Premendo un tasto collega virtualmente e da qualunque luogo smartphone, computer, tablet e radio in modalità push-to-talk

  • Con WAVE OnCloud la tecnologia push-to-talk di Motorola Solutions è disponibile in cloud facilitando l’implementazione e il mantenimento delle comunicazioni dei gruppi di lavoro, migliorandole.
  • I clienti che hanno già adottato MOTOTRBO possono utilizzare WAVE OnCloud per integrare i loro sistemi radio con le reti a banda larga estendendone l’uso agli utenti mobili.
  • WAVE OnCloud, nell’offerta Software as a Service (SaaS), consente un abbonamento entry-level economico e scalabile a seconda delle esigenze di business.

MILANO, 13 settembre 2017 – Presso la reception di un’officina c’è un cliente che, necessitando di una riparazione, è discretamente infuriato perché i pezzi di ricambio sono in magazzino ma il tecnico non può effettuare la riparazione perché non ha l’autorizzazione del suo superiore che si trova a 1.000 chilometri di distanza.

Ecco un caso dove serve la potenza di un software dedicato alle comunicazioni dei gruppi di lavoro. WAVE™ OnCloud di Motorola Solutions è in grado di collegare istantaneamente lo smartphone dell’addetto al Servizio Clienti presso la reception, la radio ricetrasmittente utilizzata nell’officina e il computer del manager che si trova in una località con un fuso orario diverso. Con l’adozione della soluzione WAVE OnCloud il gruppo di lavoro avrebbe autorizzato la riparazione in tempi brevi, risolto rapidamente la problematica e già congedato il cliente soddisfatto.

Progettato per connettere gruppi di lavoro dei settori manifatturiero, hospitality, utility, educazione e altri settori che richiedono un intenso lavoro di squadra, WAVE OnCloud fornisce comunicazioni voce affidabili e in tempo reale. L’applicazione, velocemente scaricabile, fornisce un servizio push-to-talk (PTT) per radio, smartphone, tablet e computer tramite la semplice pressione di un tasto – senza la necessità di selezionare, scorrere o digitare alcunchè. Tra i servizi principali WAVE OnCloud offre anche il riconoscimento, la messaggistica e la condivisione della posizione senza dover passare ad un’altra applicazione.

WAVE OnCloud offre il servizio PTT facendo leva sulle potenzialità del cloud computing: ciò si traduce in tempi rapidissimi di rilascio, prevedibilità dei costi e convenienza e aggiornamenti del software senza soluzione di continuità.

“WAVE OnCloud aggiunge nuova rilevanza al nostro portfolio di soluzioni push-to-talk per quei gruppi di lavoro che dipendono dalle comunicazioni per eseguire il loro lavoro,” ha dichiarato Jeff Spaeth, corporate vice president of Systems and Software Enablement di Motorola Solutions. “Abbiamo aggiunto un’opzione conveniente alla nostra linea WAVE che, grazie alla sua facilità d’uso e affidabilità, si rivelerà un offerta interessante per una fetta di mercato più ampia.”

I clienti che hanno già adottato MOTOTRBO possono utilizzare WAVE OnCloud per integrare i loro sistemi radio con le reti a banda larga estendendone l’uso agli utenti mobili. WAVE OnCloud, nell’offerta Software as a Service (SaaS), consente un abbonamento entry-level economico e scalabile a seconda delle esigenze di business.

WAVE OnCloud è la più recente soluzione che arricchisce l’offerta software di Motorola Solutions. I clienti WAVE sono invitati ad entrare nel mondo Team Communications di Motorola Solutions per trarre il maggior beneficio da tutti i loro dispositivi di comunicazione.

WAVE OnCloud sarà disponibile nel Regno Unito e nei paesi europei a partire da Q1 2018.

Maggiori Informazioni: A proposito di WAVE

Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì