Oracle è leader nel Magic Quadrant di Gartner per le soluzioni cloud di analisi e pianificazione finanziaria per la sua soluzione Oracle EPM Cloud

Oracle ottiene il riconoscimento per la completezza di visione e la più elevata capacità di esecuzione

Milano, 15 ottobre 2019 – Oracle è stata nominata Leader nel Magic Quadrant di Gartner del 2019 nella categoria Cloud Financial Planning and Analysis Solutions per il terzo anno consecutivo. Su 15 aziende valutate, Oracle si posiziona come Leader grazie alla sua capacità di esecuzione e alla completezza di visione. Una copia gratuita del report è disponibile qui.

Secondo il rapporto Gartner, "I leader, con offerte mature che soddisfano la domanda del mercato, hanno dimostrato di avere la visione corretta per sostenere la propria posizione di mercato con l'evolversi delle esigenze. Il segno distintivo dei leader è la capacità di concentrarsi e di investire sulla propria offerta al punto di guidare il mercato e influenzarne la direzione generale. Di conseguenza, i leader sono i vendor da prendere in considerazione per poter comprendere come le nuove offerte di mercato si evolvono. Tipicamente possiedono una base ampia di clienti soddisfatti - rispetto alle dimensioni del mercato di riferimento - e godono di un'elevata visibilità. Le dimensioni e la solidità finanziaria consentono loro di rimanere competitivi anche in situazioni di mercato difficili e riescono a rispondere alla gran parte delle esigenze dei clienti, seppure con qualche eccezione relativa a mercati verticali o segmenti più specializzati".

"Per aiutare le organizzazioni di tutte le dimensioni a operare in un ambiente di business globale complesso e dinamico, Oracle si impegna a fornire innovazione e tecnologie avanzate che sono in grado di aiutare i nostri clienti EPM Cloud a raggiungere un valore aziendale superiore e un vantaggio competitivo", ha dichiarato Hari Sankar, Group Vice President, Product Management, Oracle. “Siamo entusiasti di essere riconosciuti ancora una volta come leader da Gartner. Riteniamo che questo rapporto confermi ulteriormente i punti di forza delle nostre soluzioni, l'orientamento degli investimenti e i successi dei clienti".

Oracle EPM (Enterprise Perfomance Management) Cloud è l'unica soluzione EPM completa e connessa su una piattaforma comune per gestire processi finanziari e operativi di pianificazione, consolidamento e chiusura, gestione dei dati, reportistica e analisi. Grazie all’integrazione nativa con l’ampia suite di Oracle Cloud Applications, che include applicazioni SaaS Enterprise Resource Planning (ERP)Supply Chain Management (SCM)Human Capital Management (HCM) e Customer Experience (CX), Oracle aiuta i clienti a far fronte ad aspettative che mutano nel tempo, per costruire organizzazioni flessibili e sfruttare il potenziale delle ultime innovazioni.

Gartner, Magic Quadrant for Cloud Financial Planning and Analysis Solutions, Robert Anderson, John Van Decker, Greg Leiter, 8 agosto 2019.

Oracle: Oracle Cloud offre una suite completa di applicazioni integrate per Vendite, Servizi, Marketing, Human Resources, Finance, Supply Chain e Manufacturing, oltre a servizi di Infrastruttura di seconda generazione, altamente automatizzati e sicuri, tra cui anche Oracle Autonomous Database. Per maggiori informazioni su Oracle (NYSE:ORCL): www.oracle.com/it.

Contatti per i media:

Simona Menghini