Oracle Systems Enhancing Your Applications: l’approccio Oracle On Oracle dà slancio alle performance applicative

Arriva a Milano l’11 marzo il roadshow internazionale che mostra come le applicazioni Oracle possano garantire prestazioni senza pari se utilizzate con i sistemi Oracle

Cinisello Balsamo (MI) – 27 febbraio 2014

In breve

Le funzioni di business richiedono oggi all’IT un supporto sempre più efficiente per trasformare le modalità con cui l’azienda porta avanti la propria operatività, dai processi di gestione della supply chain a quelli di gestione finanziaria, fino al governo della Customer Experience. Le soluzioni applicative sono centrali in questo senso, ma è fondamentale che esse girino su sistemi in grado di potenziare al massimo il sostegno che esse devono fornire agli utenti business. Di questi temi si parlerà l’11 marzo a Milano alla tappa italiana del roadshow internazionale Oracle Systems: Enhancing Your Applications, voluto da Oracle per mettere in evidenza i vantaggi di business generati dall’utilizzo congiunto delle Oracle Applications e degli Oracle Systems, dai Sistemi Ingegnerizzati ai server, fino alle infrastrutture storage.

La notizia

• Si tiene l’11 marzo a Milano la tappa italiana del roadshow internazionale Oracle Systems: Enhancing Your Applications, un evento che vuole mostrare come potenziare le performance delle soluzioni applicative attraverso i sistemi hardware. Applicazioni all’avanguardia come le Oracle Applications, infatti, possono trarre ulteriore potenza e migliorare le loro performance se fatte girare sugli Oracle Systems, in un’ottica Oracle On Oracle: in questo modo, infatti, è possibile rendere più efficienti i workload, accelerando la risposta delle applicazioni alle richieste degli utenti.
  • Le funzioni IT oggi ricevono richieste sempre più pressanti da parte del business, che si scontra con un mercato sempre più competitivo e dalle dinamiche accelerate: è necessario dunque rinnovare profondamente il modo in cui vengono condotti i processi e riuscire a prendere più velocemente le decisioni, sia sul piano strategico che operativo. Certamente le soluzioni applicative sono fondamentali da questo punto di vista: le Oracle Applications rispondono proprio alla necessità di trasformare le modalità con cui l’azienda porta avanti la propria operatività, dai processi di gestione della supply chain a quelli di gestione finanziaria, fino al governo della Customer Experience. Inoltre, grazie alle Oracle In-Memory Applications, cioè alle ottimizzazioni in-memory che Oracle mette a disposizione per le proprie applicazioni, gli utenti di business possono condurre analisi mirate in tempo reale su dati transazionali live, riducendo i tempi necessari a prendere le decisioni di business.
  • All’evento milanese dell’11 marzo, Mario Derba, Sales Vice President Systems South Europe di Oracle, e gli altri esperti di Oracle metteranno in evidenza come le Oracle Applications e le Oracle In-Memory Applications possano fornire le massime prestazioni possibili se fanno leva sugli Oracle Systems: dai Sistemi Ingegnerizzati ai server, fino alle infrastrutture storage. Questo perché Oracle ha ingegnerizzato e ottimizzato ad ogni livello tutte le proprie componenti hardware e software: di conseguenza, le aziende possono ricavare un valore di gran lunga superiore da un’adozione congiunta delle soluzioni Oracle, dalle applicazioni al disco.
  • Questo approccio, noto come Oracle On Oracle, garantisce alle imprese di ottimizzare le performance dei sistemi IT e al contempo di ridurne la complessità. In particolare, facendo girare le Oracle Applications sugli Oracle Systems è possibile ridurre i tempi di risposta delle applicazioni e accrescere la loro efficienza nell’esecuzione dei workload. Di conseguenza, è possibile accelerare l’innovazione grazie a performance applicative best-in-class e ridurre al contempo i costi di gestione dei sistemi, riuscendo a conseguire un ROI che può arrivare al 267% in 3 anni.
  • I vantaggi dell’Oracle On Oracle, tuttavia, non nascono solo all’uso congiunto di applicazioni e sistemi: ecco perché nel corso dell’evento ci sarà spazio anche per approfondire come le prestazioni di Oracle Database possano essere potenziate ricorrendo ai server Oracle o a Oracle Exadata, il Sistema Ingegnerizzato che ottimizza efficienza e qualità del servizio per i deployment di database.
  • Per registrarsi all’evento, è possibile collegarsi al seguente link: http://bit.ly/1gKu2jX
  • Per seguire la conversazione su Twitter legata all’evento e contribuire online al dibattito è possibile utilizzare l’hashtag #OracleOnOracle

Dichiarazione a supporto

• “Già da tempo la strategia di Oracle punta a offrire tutte le componenti hardware e software che consentono di promuovere l’innovazione in azienda e ridurre la complessità dell’IT. Questi risultati sono più facilmente raggiungibili adottando in modo congiunto le soluzioni che compongono il Red Stack, poiché i nostri sforzi di ingegnerizzazione sono volti proprio a ottimizzare le performance di tutti i nostri prodotti, hardware e software, quando utilizzati insieme”, ha dichiarato Mario Derba, Sales Vice President Systems South Europe di Oracle. “Con l’evento Oracle Systems: Enhancing Your Applications intendiamo dunque far percepire appieno l’enorme valore delle soluzioni cross-stack offerte da Oracle in termini di innovazione e semplificazione dell’IT aziendale, con vantaggi concreti che si riflettono sui risultati di business”.

Risorse a supporto