Oracle, NetSuite e Deloitte annunciano un piano comune sul cloud: applicazioni HCM ed ERP integrate per la media impresa

REDWOOD SHORES, Calif., SAN MATEO, Calif., e NEW YORK, New York – 26 giugno 2013

La notizia

• Oracle e NetSuite annunciano un’alleanza strategica sul cloud: renderanno disponibili in cloud le applicazioni HCM ed ERP integrate per le aziende di medie dimensioni.
  • Deloitte collaborerà con Oracle e NetSuite per mettere a punto una divisione composta da esperti altamente specializzati che aiuteranno i clienti ad adottare in modo più rapido e trasparente le tecnologie SaaS.
  • Oracle e NetSuite daranno vita a un’integrazione di prodotto e a un go-to-market per Oracle HCM Cloud e NetSuite Cloud ERP, in modo da creare un’unica soluzione integrata che connetta in modo trasparente i sistemi finanziari e quelli di gestione delle Risorse Umane delle medie imprese.

Il vantaggio competitivo per i clienti

• Le medie aziende otterranno un vantaggio competitivo implementando rapidamente soluzioni SaaS a costi ridotti.
  • Oracle HCM Cloud, che comprende Global HR e Talent Management, unisce tecnologia avanzata, stretta integrazione, best practice nel settore Risorse Umane e funzionalità social. Dal recruiting alla gestione dei talenti fino alla previsione accurata delle future esigenze di personale, Oracle HCM Cloud permette alle aziende di gestire proattivamente i processi relativi alle Risorse Umane restando concentrate sulle iniziative di business strategiche.
  • NetSuite Cloud ERP costituisce una soluzione integrata per le aree: finanza, vendita, servizi e fulfillment di un’azienda.
  • Per le grandi organizzazioni che già dispongono di Oracle HCM, un’implementazione NetSuite di secondo livello nelle sedi più piccole permetterà di collegarle facilmente al sistema centrale per la gestione delle Risorse Umane.
  • Deloitte adotta l’approccio business-driven alle Risorse Umane, la presenza globale, le approfondite conoscenze funzionali e l'esperienza SaaS necessarie ad accelerare sia il valore di business associato alla trasformazione dei sistemi HR ed ERP, sia il conseguimento di quell'efficienza tecnologica e di processo che consente di risparmiare sui costi.

Dichiarazioni a supporto
  • "Promuovere lo sviluppo e il mantenimento dei talenti necessari all’organizzazione e ottenere i dati strategici relativi ai processi HR possono aiutare le medie imprese a trasformare il proprio business", ha commentato Mark Hurd, Presidente di Oracle. "NetSuite e Oracle stanno ora collaborando per fornire accesso alle soluzioni cloud Oracle per la gestione aziendale del talento e delle risorse umane integrate con le applicazioni della suite Cloud ERP di NetSuite. Con il supporto di Deloitte per implementare queste soluzioni integrate, le medie aziende potranno accedere rapidamente a un nuovo livello di gestione delle risorse umane in grado di avere un impatto positivo sulla bottom line".
  • "Siamo entusiasti di lavorare con Oracle per fornire ai clienti una soluzione integrata che combina le soluzioni NetSuite per l'automazione dei processi di business con la suite Oracle per i processi di gestione del personale", ha affermato Zach Nelson, CEO di NetSuite. "I clienti trarranno vantaggio dall'architettura Oracle sottostante a tutti i prodotti e dall'enorme investimento in ricerca e sviluppo e servizio alla clientela che entrambe le società portano in dote".
  • "Le medie imprese sono alla ricerca di soluzioni che consentano di essere agili e rispondere rapidamente alle opportunità di mercato", ha concluso Jim Moffatt, CEO di Deloitte Consulting LLP. "Questa nuova soluzione integrata aiuterà le aziende a fornire un servizio migliore a costi inferiori, ottenendo così un vantaggio nella guerra per l'acquisizione del talento e un reale vantaggio competitivo".

Risorse a supporto